01-10-09, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO OT] restauro Volante Fiat UNO 1/1
Salve ragazzi, spero non vi dispiaccia se metto qui lavoro veloce fatto oggi sulla mia vettura "d'epoca" .
Si tratta del restauro del tappo del volante originale da poco sostituito con uno nuovo ma leggermente diverso per colore(nero) e fattura (imbottito).
chi mi ha venduto il volante nuovo non mi ha fornito il tappo è cosi ho dovuto adattarlo, in quanto non sono uguali per il tipo di incastro .
Visto che dovevo riverniciarlo ho anche ricostruito la scritta FIAT ormai sbriciolata dell'usura del tempo.
ho usato la plastica filata per rifare lettere e separatori delle lettere.
Scusate la polvere della plancia ma tenerla pulita è un impresa.
ciao
|
|
|
01-10-09, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bull, te hai in te medesimo dentro inside introspettivamente parlando al singolare una sfacettatura diabolica che non ha anora trovato sfogo... ogni tanto ne abbiamo un sentore, un impalpabile inafferrabile riflesso, quando si manifesterà la terra potrebbe anche fermarsi, restare notte per sempre alle nostre latitudini, il vesuvio potrebbe ruttare, silvio svegliarsi dall'incubo, bersani indossare la tuta da superpippo di fassino, l'acqua del rubinetto trasformarsi in JD, riserva single barrell: si anche solo per questo varrà la pena di esserci
|
|
|
01-10-09, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bull, te hai in te medesimo dentro inside introspettivamente parlando al singolare una sfacettatura diabolica che non ha anora trovato sfogo... ogni tanto ne abbiamo un sentore, un impalpabile inafferrabile riflesso, quando si manifesterà la terra potrebbe anche fermarsi, restare notte per sempre alle nostre latitudini, il vesuvio potrebbe ruttare, silvio svegliarsi dall'incubo, bersani indossare la tuta da superpippo di fassino, l'acqua del rubinetto trasformarsi in JD, riserva single barrell: si anche solo per questo varrà la pena di esserci 
|
ti posso querelare ?
|
|
|
01-10-09, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gionc ti volevo far notare che la damigiana a cui ti sei attaccato non contiene succo di mirtilli....
|
|
|
02-10-09, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Azzo la uno prima serie col cruscotto maroneeee  Cos'è, una 45 o una 55? Ad ogni modo complimenti per aver salvato un pezzo di storia che è perlopiù finito alla pressa (tutti guardano alle Turbo ma anche il resto ha il suo perchè). E dai una pulita a quel cruscotto
|
|
|
02-10-09, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Azzo la uno prima serie col cruscotto maroneeee  Cos'è, una 45 o una 55? Ad ogni modo complimenti per aver salvato un pezzo di storia che è perlopiù finito alla pressa (tutti guardano alle Turbo ma anche il resto ha il suo perchè). E dai una pulita a quel cruscotto 
|
ciao, è una 45 FIRE 5 porte 1988. Il fatto che sia marrone dentro crea non poca difficoltà, dato che i ricambi ci trovano (piu o meno )ma solo di colore nero.
per fortuna ho rimediato il tubo imbottito nuovo del giusto colore .
é sono alla ricerca del colore giusto per riverniciare la plancia , che se fate caso, alla base del parabrezza si è scolorito .
il prossimo anno se tutto va bene la porto dal carrozziere per un mega restauro.
la pulizia è un problema queste vecchie auto fanno entrare le polvere dappertutto.
Ultima modifica di bullroad; 02-10-09 a 10:55 AM
|
|
|
02-10-09, 10:15 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
ciao, è una 45 FIRE 5 porte 1988. Il fatto che sia marrone dentro crea non poca difficoltà, dato che i ricambi ci trovano (piu o meno )ma solo di colore nero.
per fortuna ho rimediato il tubo imbottito nuovo del giusto colore .
o sono alla ricerca del colore giusto per riverniciare la plancia , che se fate caso, alla base del parabrezza si è scolorito .
il prossimo anno se tutto va bene la porto dal carrozziere per una mega restauro.
la pulizia è un problema queste vecchie auto fanno entrare le polvere dappertutto.
|
Cavolo sto cercando anch'io il tubo imbottito per la mia ma finora senza alcun risultato  , anche la mia e' una UNO 45 Fire 3 porte del 1985
Ciao ciao
|
|
02-10-09, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Scherzi a parte la Uno, pur non rivestendo alcun interesse come auto d'annata, resta un CAPOLAVORO di design: ora ci sembra ovvia e superata, pur mantenendo un certo fascino senza tempo, ma se pensate che prima c'era la 127 (altro capolavoro) il salto nel design , integrato anche agli interni, è stato abissale: concordo ed appoggio che ne restino alcune in condizioni "da salone" , magari di un bel rosso ricco, non quel rosetto ormai scialbo che siamo abiatuati a vedere su Y10, uno e punto....
PS: bravo Giorgetto
|
|
|
02-10-09, 10:42 AM
|
|
|
Utente
|
|
02-10-09, 11:00 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Si e' marrone, ora gli do un'occhiata
grazie
|
|
02-10-09, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
|
Funziona tutto, in inverno riscalda più di ogni altra auto, e d'estate pure
Pero d'estate puoi guidare con il vento in faccia senza ventola accesa.
é una goduria da guidare, esce dalle gincane velocemente , a patto che sia tutta calda, altrimenti il cambio è ruvido come una quello di F40
|
|
|
02-10-09, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Si e' marrone, ora gli do un'occhiata
grazie
|
si è marrone , anche la tua? di che colore è fuori.
|
|
|
02-10-09, 11:06 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
si è marrone , anche la tua? di che colore è fuori.
|
Granata
|
|
02-10-09, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals