Non è un vero e proprio w.i.p.,ma fa lo stesso..
Ho alcune vecchie F1 in 1712 messe davvero male,un po' per gli anni passati,un po' perchè ero veramente giovane quando le ho cominciate..un po' perchè hanno psaasto tra verie mani..traslochi ecc...
Insomma, o le butto nella pattumiera,o le rinnovo nell'aspetto....
Forse può interessare a qualcuno che casomai ha il kit a casa,in attesa di montaggio.....
Mesi fa ho trovato ad un mercatino il foglio decals per la Lotus 72 Tamiya,pagato 20 euro.Poi ho preso in internet un set id sinture della Mg,per colmare una lacuna grave da parte di Tamiya.Il modellone è bello grande e si presterebbe ad un super dettaglio,che però non ho intenzione di fare.Mi basterà rendere "presentabile" il modello,e venderlo ad uno dei mercatini che ogni tanto tengiono a Bologna e dintorni..
Il modellino lo cominciai una ventina d'anni fa,.
Tutto sto' tempo è stata chiusa in una cassettinma di legno..Non finita,con qualche decals attaccate,ma il corpo macchina era praticamente finito..
Furono proprio le decals a farmi desistere dal proseguire il montaggio,poichè non stavano attaccare alla plastica(rigorosamente NON verniciata)
Allora verniciavo solo le cose indispensabili,e spesso lasciavo brandelli di sprue attaccato ai pezzi...Che bravo,eh?
Potete apprezzare il silvering presente un po' ovunque..Mentre la polvere e la povertà del omntaggio sono dovuti al tempo e al livello di "pignoleria" che avevo a 20/25 anni...ZERO....
Detto questo,mi sono messo sotto e ho buttato tutto nell'olio freni..
Ho smontato lo smontabile,rompendo anche qualcosina..E' inevitabile,in questi casi.
Ma un pin rotto non mi ha mai spaventato..Lo si rifà col plasticard e il trapanino...
Appena ho un po' di tempo metto le foto dei progressi fatti fin'ora..
Per ora c'è solo la carretta di partenza..(gran macchina,comunque..un pezzo di storia dei GP..)