Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-09, 12:48 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9

Data la stagnazione, tipo faccio questo, faccio quello e poi alla fine sono 2 settimane che tiro fuori la scatola della 126c2 1:12 e la rimetto via, mi sono deciso a fare un modello che ho preso da poco e che sembra essere passato inosservato per i meandri della modellistica mondiale: la Monster S4 Fogarty della Italeri. L'idea era quella di trasformarla e fare la versione S4R in bianco perlato dell'ultima versione, con monobraccio e pippe varie. Fatta la richiesta alla Italeri per i cerchi della MV f4 Ago necessari per la modifica ma niente... per cui, alla fine ho riconsiderato, per il moemnto di fare la fogarty.
Ero preoccupato per la scarsa qualità di questi kit e per le decals di un livello a volte demenziale, ma ho dovuto ricredermi. Il kit è semplice, con pochi pezzi, però è ben dimensionato e la qualità degli stampi è buona. Le gomme sono le solite schifose Michelin TX degli anni '80, con il posteriore con la spalla altissima. Le decals invece sono state una piacevole sorpresa, e sono state poi il motivo che per il momento mi hanno convinto a fare la colorazione originale: sono delle belle Cartograf con una marea di carbonio ben fatto, per cui, mi cimenterò. Per il resto non penso modificarla più di tanto, dettaglierò il giusto e cercherò di verniciare bene. Tutto qua. un pezzo da aggiungere alla ideale collezione ducati in 1:9 che tra protar e italeri sta aquisendo un senso. Inizio con un po' di info sul modello, in serata pubblicherò i primi passi. Ieri sera ho iniziato dalla forcela, che, da tradizione, ho affrontato con la mia classica tecnica del decoupage. Qualcuno penserà: ancora... ma io insisto: sono convinto che si possono ottenere dei bei risultati.
Per quei pochi che seguiranno il wip... buona lettura!
Luca.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-foggys4ra.jpg   [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-s4foggy.jpg  
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 01:18 PM   #2
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

mmmmm
forse a casa ho qualche avanzo di f4/916....controllo e ti faccio sapere....magari un bel monobraccio ci sta!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 01:29 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Magari! La f4 ha i cerchi a stella, per cui nulla... ma la 916 avrebbe quelli a 6 razze della monster s4r... e allora sarebbe tutta un'altra musica!
ci fossero anche un paio di slick...
Luca
Vecchio 04-11-09, 01:56 PM   #4
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Ne ho anche io iniziata una di S4 Italeri.. a dire il vero sarà alla fine un mix perchè ho unito tre scatole differenti S4/998/F4. L'idea è di fare un Monster con i semimanubri e il monoposteriore.. in pratica quello che stò facendo con una sua sorella in scala 1:1
Ne avevo già montata una, tutta originale e devo dire che l'unico neo riguarda l'accoppiamento del motore che lascia mooolti buchi fra le duè metà.
Seguiro con attenzione il tuo WIP.. buon lavoro!
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 02:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
Ieri sera ho iniziato dalla forcela, che, da tradizione, ho affrontato con la mia classica tecnica del decoupage. Qualcuno penserà: ancora... ma io insisto: sono convinto che si possono ottenere dei bei risultati.
Per quei pochi che seguiranno il wip... buona lettura!
Luca.
Finalmente una moto....
Tecnica del decoupage? Sono curioso, aspetto foto!!!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 02:30 PM   #6
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
predefinito

stasera faccio foto...poi vedi tu!
Vecchio 04-11-09, 05:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

L'idea era un po' questa...
però come detto ci vogliono almeno i cerchi, il resto si può fare (monobraccio, scarichi diversi, forcella ohlins con pinze radiali etc.)
Vedremo...
Icone allegate
[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-art_16516_3_ducati_09_big.jpg  
Vecchio 04-11-09, 09:18 PM   #8
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
L'idea era un po' questa...
però come detto ci vogliono almeno i cerchi, il resto si può fare (monobraccio, scarichi diversi, forcella ohlins con pinze radiali etc.)
Vedremo...
Questo è un S4Rs, io avevo l' S4R colorazione Viper (Blu bianco) un pò lo rimpiango ancora!

Il monobraccio del S4R e S4Rs è simile quello della della 900 MHE
Il telaio originale del S4 e dell'S4R-S4Rs sono diversi nella parte dell'attacco del forcellone, se trovi un mono poi dovresti rivedere anche il telaio nella parte dell'attaco del forcellone.

Se hai dubbio chiedi pure il monster lo conosco bene!

Ultima modifica di ez9; 04-11-09 a 09:20 PM
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 09:52 PM   #9
Utente Junior

bassans è un newbie...
predefinito

seguiro' con molta attenzione questo wip
sono interessato anch'io al modello
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-09, 04:44 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Raghézz ero in fiera all'eicma e per smodellare non ho avuto neanche un momento... Ale, hai trovato qualchecosa?
Luca.
Vecchio 11-11-09, 05:21 PM   #11
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
predefinito

eri in fieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

com'è????ne vale la pena????
stasera se mi ricordo faccio le foto :-)
Vecchio 11-11-09, 08:44 PM   #12
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
predefinito

ecco quello che ho!
Icone allegate
[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-img_0075.jpg   [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-img_0076.jpg   [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-img_0077.jpg  

[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-img_0080.jpg  
Vecchio 12-11-09, 09:37 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao Ale e grazie! Sí, ero in fiera martedì, e devo dire che rispetto agli anni passati... non è la stessa cosa. In ogni caso c'erano diverse cosucce interessanti, moto nuove, prototipi e una paton 500 2T che dicono che metteranno in vendita per chi ci vuole andare in circuito. Sembra una Kawa MotoGP. In ogni caso se vuoi dai una sbirciatina qua Attualità - Forum dedicato alle moto

sto pubblicando foto e commenti.

Per i pezzi, ci sarebbero alcune cosucce che mi potrebbero servire per la monster come i cerchi a sei razze della 916 col monobraccio e il coprifrizione con le feritoie. Per il resto, così a occhio non saprei, c'è qualcos'altro che può essere innestato sul mostro?
Luca.
Vecchio 24-11-09, 07:17 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Allora, proseguo con un po'di foto. Le ho fatte con un sacco di sole e sono impietose... comunque... Ho deciso di rispettare la foggy, lasciando le modifiche per una S4 che comprerò all'uopo. Unica concessione: i cerchi oro.
La sella è un po'pasticciata, ci so lavorando, per fare il filo di demarcazione dei due tessuti.
Il resto lo vedete da voi: motore forcellone in un sol pezzo... pochi pezzi ma si può fare bene...
Luca.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-100_1789.jpg   [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-100_1790.jpg   [MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9-100_1791.jpg  

Vecchio 25-11-09, 10:03 AM   #15
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
predefinito

mmmm la sella bicolor nn mi piace (pure sulla moto vera ) però ripassa bene la linea tra i due colori....il motore è proprio plasticoso...ti aspetta un duro lavoro di lavaggi e dribrush per renderlo un po piu appetibile e reale....il gommone dietro è proprio sovradimensionato...ma nn ci si puo far nulla...
per il resto ma piasa...vorrei farla (il monster ma piasssssssssssa) ma 1:9 è troppo grande per i miei gusti....(intanto ho messo mano ad un 1098 1:12 new ray...stay tuned)
ps. se ti serve qualcosa di quello che ho io in 1:9 fammi sapere...volendo ti porti via tutta la scatola e me la levo dalle palle...(c'è pure la catena maglia per maglia, con inserti in metallo)..famme sapè
Rispondi