Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-07, 04:16 PM   #1
Utente Junior

lilolilo è un newbie...
predefinito [HELP] Ducati 999 ITALERI verniciatura

Ciao a tutti! Mi hanno regalato un modello DUCATI 999 ITALERI (Bayliss 2006 1:9) ma io nn sono un modellista!!!
Vorrei comunque provare a montarlo, ma non sò da che parte cominciare. Ho solo la colla, ed ho scoperto che le parti devono essere verniciate. Il manuale consiglia i colori ITALERI ITA MM Acryl 4765 - 4678 - 4672 - 4768 - 4631 ma ovviamente non ho l'aerografo e non ho intenzione di comprarlo per un solo modello. Posso verniciare tutto a mano?

Grazie Ciao!
lilolilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-07, 04:46 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito Re:[HELP] Ducati 999 ITALERI verniciatura

Ciao e benvenuto, nella sezione WIP di questo forum potrai trovare molti modelli di moto come la tua verniciati a pennello, ovviamente la verniciatura ad aerografo è un'altra cosa. Puoi evitare la spesa dell'aerografo utilizzando bombolette di vernici spray (le trovi al brico o nei negozi di modellismo, ti basta solo l'elenco dei colori equivalenti a quelli delle istruzioni), in ogni caso ricordati di lavare ogni pezzo con acqua e sapone per i piatti prima di iniziare montaggio e verniciatura per eliminare i residui delle sostanze usate per facilitare il distacco della plastica dagli stampi. Ti suggerisco anche di utilizzare un primer, o aggrappante, prima di dare il colore, eviterà che questo si stacchi o coli via dal modello.

Se poi vuoi avere qualche suggerimento su come migliorare il risultato, ti suggerisco la guida gratuita fatta da uno dei moderatori del forum, la guida di Buddha77, e leggiti qualche wip, ce ne sono di eccezionali.

Buon divertimento
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-07, 01:00 PM   #3
Utente Junior

lilolilo è un newbie...
predefinito Re:[HELP] Ducati 999 ITALERI verniciatura

Grazie per i consigli, mi sono munito di bombolette e aggrappante spray, ora faccio qualte esperimento [^_^]
lilolilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi