[MOTO] Ducati Monster S4 Foggy Italeri sc. 1:9
Data la stagnazione, tipo faccio questo, faccio quello e poi alla fine sono 2 settimane che tiro fuori la scatola della 126c2 1:12 e la rimetto via, mi sono deciso a fare un modello che ho preso da poco e che sembra essere passato inosservato per i meandri della modellistica mondiale: la Monster S4 Fogarty della Italeri. L'idea era quella di trasformarla e fare la versione S4R in bianco perlato dell'ultima versione, con monobraccio e pippe varie. Fatta la richiesta alla Italeri per i cerchi della MV f4 Ago necessari per la modifica ma niente... per cui, alla fine ho riconsiderato, per il moemnto di fare la fogarty.
Ero preoccupato per la scarsa qualità di questi kit e per le decals di un livello a volte demenziale, ma ho dovuto ricredermi. Il kit è semplice, con pochi pezzi, però è ben dimensionato e la qualità degli stampi è buona. Le gomme sono le solite schifose Michelin TX degli anni '80, con il posteriore con la spalla altissima. Le decals invece sono state una piacevole sorpresa, e sono state poi il motivo che per il momento mi hanno convinto a fare la colorazione originale: sono delle belle Cartograf con una marea di carbonio ben fatto, per cui, mi cimenterò. Per il resto non penso modificarla più di tanto, dettaglierò il giusto e cercherò di verniciare bene. Tutto qua. un pezzo da aggiungere alla ideale collezione ducati in 1:9 che tra protar e italeri sta aquisendo un senso. Inizio con un po' di info sul modello, in serata pubblicherò i primi passi. Ieri sera ho iniziato dalla forcela, che, da tradizione, ho affrontato con la mia classica tecnica del decoupage. Qualcuno penserà: ancora... ma io insisto: sono convinto che si possono ottenere dei bei risultati.
Per quei pochi che seguiranno il wip... buona lettura!
Luca.
|