04-11-09, 08:37 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ti ringrazio ez9 ma siamo moooolto distanti dalla macchina originale: da foto del periodo si vede un interno quasi completamente di serie (sedili compresi) con l'unica aggiunta di accessori come portafusibili, trip master d'annata analogico, roll cage e la proboscide per l'aria (calda...) a sinistra del pilota... mancano anche le protezioni tipo bull bar ed il faro per il navigatore.
|
Infatti immaginavo che l'interno fosse stato modificato... ci sono molte cose che balzano subito all'occhio vedi autoradio e porta navigatore a ventosa sul vetro, spero pero' che almeno l'esterno sia fedele!
Comunque vederla passare al legend fa una grande impressione, cosi' alta e con un motore che spinge forte!
Com'erano belli i rally di una volta...
|
|
|
04-11-09, 09:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ce n'erano due di 911 Safari al Legend. Quella, apripista, e un'altra, in gara, che era corretta, con bullbar, ecc... guidata da un pazzo scatenato. Non ho visto gli interni però...
|
|
|
04-11-09, 09:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un lavorone!
Molto interessante...Molto...
Per i cerchioni ne avevamo parlato..casomai ti metto una foto di quelli che ho io,per la '80.
Ma i parafanghi della Gitanes,i posteriori,avevano i rivetti..Tu mi pare che hai lisciato tutto..Devi lavorarci ancora su?
Dalle pochissime foto in giro si vede una piccola rivettatura....
PErchè hai segato in due la Turbo Heller?
|
|
|
04-11-09, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
Rito Vudù?
|
04-11-09, 10:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Un lavorone!
Molto interessante...Molto...
Per i cerchioni ne avevamo parlato..casomai ti metto una foto di quelli che ho io,per la '80.
Ma i parafanghi della Gitanes,i posteriori,avevano i rivetti..Tu mi pare che hai lisciato tutto..Devi lavorarci ancora su?
Dalle pochissime foto in giro si vede una piccola rivettatura....
|
Così per far scena  , no dai, andavo meglio a segare i parafanghi
Si vècio i parafanghi necessitano di rivettature: ma voglio vederla finita in primer prima: sono quasi a posto, pochi tocchi ancora e poche altre passate di primer e posso simulare le rivettature, il bordino (guarnizione) tra scocca e parafango invece lo faccio quend'è tutto lucidato e finito.
Per i cerchi ho disegnato I Gotti, perlomeno gli inserti, ma ho dimenticato di inserirli nella botta di roba che ho prototipato il mese scorso: mi toccherà aspettare un pochino...
|
|
|
12-11-09, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un pò di lavoretti: la scocca Esso è quasi finita in primer, sono stati necessari parecchi passaggi usando fillers bicomponenti, Tamiya ed infine acrilico 3M, intercalati con primer acrilico Lechler ed applicazioni di stucco liquido Tamiya localizzate. Ho preferito una base acrilica anzichè a smalto come il primer Tamy (con cui sto invece finendo la Gitanes, per vedere le differenze) perchè anche se più rognoso perchè ha meno effetto "microfiller" dovrebbe essere più sincero quando andrò a coprirlo di acrilico perchè non dovrebbe assorbire, quindi non si tirerà assorbendo solvente come fa il Tamy.
Qui c'è il lavoretto che chiedeva Ale, cioè i profilini di attacco dei parafanghi, che ho preferito fare per ultimi quando tutto era a posto:
Ora andranno forati per simulare i rivetti d'attacco
Incollando lo spoiler è emerso un problemino che non so ancora come e se risolverò: se da sopra la situazione sembra OK
(il tutto è ancora da finire dopo la foratura dei parafanghi..)
Da sotto si vede un andamento di raccordi diverso tra spoiler e paraurti
Il che è dovuto al fatto che i paraurti SC/Carrera dei kit fuji sono "appuntiti" cioè presentano un raccordo a raggio più piccolo dei kits Esci e Tamiya
Mò vedrò......
Ultima modifica di gionc; 05-01-15 a 09:22 PM
|
|
|
12-11-09, 12:46 PM
|
|
|
Utente
|
Non ci posso credere, il Gionc che posta degli avanzamenti del suo WIP!
|
|
|
12-11-09, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
..... con il restante pezzo di salamella in saccoccia.....
|
|
|
12-11-09, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bene,bene...(in effetti sono un po' sorpreso anch'io,degli avanzamenti così lesti...)  
Mi viene da pensare alle gomme...Tutte necessitano di gommone slick,al posteriore..Come fai?Che ci metti?
Non dirmi che la Gitanes la lasci con gomme strette.....
Sarebbe come mettere un sacco in testa a Sharon Stone.....
Per la parte sottostante il paraurti puoi rimediare una volta fissato il tutto..Riempi da dentro e "limi" fino a fare scomparire quel che non vuoi..(se ho capito bene il problema..)
Avanti,che sono curiosissimo....
(i cerchi Fuchs sono un classico 911..però sono poco "intriganti".....
Purtroppo anche la gr.b montava quelli...  )
|
|
|
12-11-09, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ale: per i cerchi monterò dei Gotti, inserto in resina, canale Alu, fotoincisione per anello dadi, la gomma la tornirò in resina, un filino ribassata: però come larghezza dovrebbero essere ok le fuji di serie, sono più di 300.... mi sembrerebbe abbastanza...
|
|
|
12-11-09, 04:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le 4 livree più belle.
Bravo Giovanni.
Mi incuriosisce non poco come farai la Safari Martini...non credo di averne mai viste in giro montate. Secondo me è la più grintosa anche se in assetto alto.
Bene.
|
|
|
12-11-09, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Alberto: tra un rendering e l'altro, complice una merendina  sono sceso in labo e ho forato i passaruota simulando i rivetti, ho poi accecato il foro da dentro: io non metterei altro per non appesantire, dalle foto non si intravvedono bulloncini, forse sono dei rivetti annegati.
Ho provato i cerchi da 16" del 3.8 RSR 964, con delle slick che sono un filino più piccole in diametro delle stradali: a me sembra funzionino: il massimo sarebbe forse questo diametro esterno, assettino un cicin più alto, Gotti da 15" e spalla quindi un pò più alta. SC: bbbeato chisseòfà
Ultima modifica di gionc; 09-02-10 a 09:31 PM
|
|
|
12-11-09, 05:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Kit
azzo sei come superpippo con le arachidi..... Tu con le merendine.....e naturalmente le salamelle...... ( quando cali in cucina :una delle sette piaghe d'Egitto!!!!) però grandi risultati.... vecio
|
|
|
12-11-09, 05:16 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
12-11-09, 05:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giova2006
|
Sai benissimo che io sono telepatico: se te pensi alle soluzioni finchè sei sulla tazza del vater ed io sono in seduta alla stessa ora sfogliando la folta biblioteca che c'è nel mio cesso (con grande disappunto di mia moglie che dice che occupo il 70% della casa, esclusi gli armadi che sono appannaggio del mondo femminile..) non c'è scampo, le soluzioni arrivano alla velocità del pensiero...
Oh, pensa alla gnocca ogni tanto così poi copio quelle di soluzioni
|
|
|