Ancora un pò di cosette:
Avevo accennato al lavoro fatto sulla Esso: in sintesi volevo sperimentare la possibilità di montare delle cornici fotoincise sulle 911S, R, Rs, e RSR che montano modanature cromate. Qui serviva però qualcosa di più corposo quindi dopo aver creato una cornicetta di supporto, come nei kits in resina, che possa peraltro supportarmi dei vetrini in acetato, ho costruito le guarnizioni con tondino da 1mm, successivamente seppiato dietro a mezzo tondo, ed un pochino anche davanti per ribassarlo.
Ai lati sono riuscito a recuperare bene le cornici originali, queste, piatte anche in 1/1, potrebbero essere sostituite da fotoincisioni da 1/2 mm anche subito
Ed ecco le cornici smontate, seppiate, verranno verniciate a parte e montate alla fine, dopo gli acetati.
Un altro particolare che non mi piace nel kit Fuji è il tappo benza: è anche vero che è in un posto carognoso, mezzo di fuga rispetto all'estrazione dello stampo, per me meritava un carrellino per inciderlo meglio: tant'è che ripassarlo con incisore è comunque una rogna data l'ubicazione: ho preferito svotarlo e rifarlo di plastica, sotto è riempito di stucco. Sono stato tentato nel dettagliare il vano: ho successivamente capito che il serbatoio nella vettura da corsa viene rabboccato dal cofano anteriore e lo sportellino resta chiuso: terr il particolare per una vettura di serie
E veniamo un pò alla GItanes: ho sistemato i passaruota
E giocato un pochino aprendo le porte: sarà un vero full detail, con porte aperte
Quanto invece alla SC/RS Rothmans ho lavorato alla trasformazione dell'ala: sono partito da una turbo/85 tagliando e limando fino alla caratteristica ala 911 Carrera con griglia larga
Ora sarebbe tempo di primer.... ma piove.....'verno ladro....