02-03-10, 11:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro, che primer hai usato sulla resina? Il solito bianco Tamiya a bonza? quante mani?
Ti chiedo cio' perche io faccio sempre fatica a fare un bel bianco sulla resina....
|
|
|
02-03-10, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Bel lavoro, che primer hai usato sulla resina? Il solito bianco Tamiya a bonza? quante mani?
Ti chiedo cio' perche io faccio sempre fatica a fare un bel bianco sulla resina....
|
grazie.
4 mani di bianco tamiya, ma prima ho fatto una accurata pulizia dei pezzi, se non pulisci per bene la resina possono uscire bolle e parti dove il primer non attacca.
|
|
|
07-03-10, 11:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
pofferbacco.....
GLi saranno costate un tot...
Ti sei dato da fare,eh?
Che trasparenete hai usato per la vasta produzione?
|
Ciao sandro ....si hai ragione mi ha rapinato !!!!!!! per quelle 9 moto hahahahaha
Un paio di fogli di decal , bonze , questo tk che sta montando e un po di contante che nn gasta mai ( a lui ovviamente )
Purtroppo nn ho piu' tempo di farmele da solo....tra il lavoro , la figlia e la seconda passione modellistica . Un po mi manca ma ho trovato un buon collaboratore e tenere li tutta quella roba ferma mi seccava e poi si rischia anke di far degradare le decal
Non gli faccio usare trasparente mi piacciono di piu' senza lucidate poi con la cera tamiya
Ieri dopo piu di un anno di pacchi , sms , e telefonate finalmente lo conosciuto di persona
e adesso asp finisca il prossimo lavoro per rivederlo quest'estate con piu' calma
|
|
|
11-03-10, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gpone
Ciao sandro ....si hai ragione mi ha rapinato !!!!!!! per quelle 9 moto hahahahaha
Un paio di fogli di decal , bonze , questo tk che sta montando e un po di contante che nn gasta mai ( a lui ovviamente )
Purtroppo nn ho piu' tempo di farmele da solo....tra il lavoro , la figlia e la seconda passione modellistica . Un po mi manca ma ho trovato un buon collaboratore e tenere li tutta quella roba ferma mi seccava e poi si rischia anke di far degradare le decal
Non gli faccio usare trasparente mi piacciono di piu' senza lucidate poi con la cera tamiya
Ieri dopo piu di un anno di pacchi , sms , e telefonate finalmente lo conosciuto di persona
e adesso asp finisca il prossimo lavoro per rivederlo quest'estate con piu' calma
|
beh... io intanto mi diverto a modellare
cmq al prossimo colpo ci mangiamo un boccone, domenica scorsa avevo davvero i minuti contati.
|
|
|
16-03-10, 02:13 PM
|
|
Utente Senior
|
una fotina schifosa fatta con il cell. per farvi vedere che non sono fermo del tutto. a presto con foto decenti.
|
|
|
19-03-10, 10:15 AM
|
|
Utente Senior
|
ecco qui 2 foto decenti, a presto.
|
|
|
19-03-10, 10:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Belle belle, prima o poi le faro' amch'io, sono in lista, le 2 '93 e le 2 '94...
State facendo un bel lavoro, molto pulito!!!!
|
|
|
19-03-10, 02:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Bella complimenti,
chi me ne fa una???
|
|
|
19-03-10, 03:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Cazzajola Sergio che bella applicazione, non erano superfici facili ad occhio.
|
|
|
20-03-10, 04:19 PM
|
|
Utente Senior
|
stesura delle decals perfetta.grande!
|
|
|
22-03-10, 11:26 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti.
Beh, a dire il vero spaventano per nulla, non sono così difficili da stendere, la qualità della decal poi è buona e questo aiuta molto. Unica difficoltà sono le decal al serbatoio, sulla parte infossata per le ginocchia, lì bisogna stare attenti.
|
|
|
22-03-10, 01:36 PM
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro sergio, davvero.
questa moto è strepitosa, anche se preferisco la 94 per via dell'avantreno più ricco, ma anche la 93 non è male per niente.
unico appunto come ti ho detto già, il piombo lucidato non rende proprio l'idea dell'alluminio.
|
|
|
25-03-10, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco il motore, ho cercato di sporcarlo e di farlo il più grezzo possibile, all'epoca non erano così attenti a queste cose.
ho usato metalaizer della modelmaster, poi xf16 tamiya a pennello secco e un abbondante lavaggio con xf1 molto diluito.
Al manicotto che va al radiatore inserirò un tubo di gomma tamiya.
|
|
|
25-03-10, 01:42 PM
|
|
Utente Senior
|
poi ho agganciato il forcellone al telaio, con le fotoincisioni coprirò il tubo di ottone che li tiene insieme.
|
|
|
25-03-10, 01:43 PM
|
|
Utente Senior
|
ultima foto, schifosissima, alla prossima.
|
|
|