05-01-10, 10:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Ma difatti questo non è un kit di plastica...è un kit resina/metallo
|
ah ho capito, tutto chiaro grazie
|
|
|
05-01-10, 11:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Spero di non aver risposto troppo scorbuticamente
|
06-01-10, 10:04 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao sergio, bel lavoro, mi sto cimentando anch'io a cominciare il tk studio 27 della rgv 93, sto aspettando un paio di dettagli topstudio perche' vorrei dettagliare il modello, come ad esempio viti carene, rivetti, i cavi acceleratore....appena arrivera' tutto dal giap apro il wip, magari lo facciamo in contemporanea...intanto volevo chiederti due cose tu che sei avanti, la prima vedendo la moto montata a secco dal lato scarichi mi sembra di notare che una volta montati i silenziatori questi andranno parecchio verso l'alto, mi spiego meglio, ho provato a tirare una linea immaginaria retta continuando il termine degli scarichi laterali e mi da l'idea che i silenziatori vengano sparati verso l'alto, e' cosi effettivamente o e' una mia impressione? seconda domanda, gli scarichi posteriori ho notato che li hai montati al rovescio rispetto al kit tamiya, e' solo per la prova a secco o effettivamente il tk li chiama cosi? grazie x le info, a presto!
|
|
|
07-01-10, 09:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
oh...ma dov'eri finito?
Bel lavoro,avanti così...
Io assottiglierei i bordi del codone,sono molto spessi,forse da dietro si vedono...Non so...
Le moto di quell'epoca non erano a "culo alto" come quelle di adesso...Tu che l'hai sotto gli occhi vedi meglio di me... 
|
ciao ale, sono sempre stato qui, ma con meno tempo.
per quanto riguarda i modelli devo dire che ho sempre modellato con la stessa intensità di prima, ho montato dei modelli per gpone e non ho aperto gli wip.
tutte le resine di questi kit sono molto spesse, questo tu lo sai meglio di me, andrebbe assottigliato tutto, a partire dal cupolino che è il pezzo più in vista, ma oltre ad essere un lavorone ho paura che il tutto venga troppo fragile, la resina non si piega come la plastica purtroppo.
|
|
|
07-01-10, 09:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
ciao sergio, bel lavoro, mi sto cimentando anch'io a cominciare il tk studio 27 della rgv 93, sto aspettando un paio di dettagli topstudio perche' vorrei dettagliare il modello, come ad esempio viti carene, rivetti, i cavi acceleratore....appena arrivera' tutto dal giap apro il wip, magari lo facciamo in contemporanea...intanto volevo chiederti due cose tu che sei avanti, la prima vedendo la moto montata a secco dal lato scarichi mi sembra di notare che una volta montati i silenziatori questi andranno parecchio verso l'alto, mi spiego meglio, ho provato a tirare una linea immaginaria retta continuando il termine degli scarichi laterali e mi da l'idea che i silenziatori vengano sparati verso l'alto, e' cosi effettivamente o e' una mia impressione? seconda domanda, gli scarichi posteriori ho notato che li hai montati al rovescio rispetto al kit tamiya, e' solo per la prova a secco o effettivamente il tk li chiama cosi? grazie x le info, a presto!
|
ciao, ripondo con ordine:
1- non l'avevo notato e confrontando le reference con le mie foto mi sa che hai ragione, dovrò provare con i silenzizatori inseriti e controllare meglio, ti farò sapere.
2- è solo per la prova a secco, quello che preme di più in queste prove sono gli accoppiamenti strutturali e non ho fatto molto caso al verso degli scarichi.
|
|
|
07-01-10, 09:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Le moto più belle di sempre, le gare più belle di sempre...
Ah che anni quelli...
Mi raccomando la livrea...è una delle più belle (se non la più bella) mai vista su una moto da gara.
E poi...è la moto di Schwantz...un idolo...
Tirassero fuori anche una C593 o C594 in 1/12 come si deve...tornerei a fare moto pure io...
|
|
|
07-01-10, 07:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Le moto più belle di sempre, le gare più belle di sempre...
Ah che anni quelli...
Mi raccomando la livrea...è una delle più belle (se non la più bella) mai vista su una moto da gara.
E poi...è la moto di Schwantz...un idolo...
Tirassero fuori anche una C593 o C594 in 1/12 come si deve...tornerei a fare moto pure io...
|
Speriamo che il sig studio 27 ti ascolti    
|
|
|
17-02-10, 10:12 AM
|
|
Utente Senior
|
rieccomi, ho finito tutto le moto per gpone, tra poco riprenderò in mano la suzuki, a presto con gli aggiornamenti.
|
|
|
17-02-10, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
pofferbacco.....
GLi saranno costate un tot...
Ti sei dato da fare,eh?
Che trasparenete hai usato per la vasta produzione?
|
|
|
17-02-10, 12:20 PM
|
|
Utente Senior
|
In tutto questo tempo ne hai fatte solo otto???
Dai Sergio che ti vogliamo rivedere all'opera con il metallo bianco e la resina.
|
|
|
17-02-10, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
beh, niente trasparente sandro, sono quasi da scatola, ho aggiunto io qualche cosina qua e la.
si si marco, adesso mi rimetto all'opera, tempo permettendo... tra ufficio e negozio non è che ne abbia moltissimo ultimamente...
|
|
|
17-02-10, 05:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
beh, niente trasparente sandro, sono quasi da scatola, ho aggiunto io qualche cosina qua e la.
si si marco, adesso mi rimetto all'opera, tempo permettendo... tra ufficio e negozio non è che ne abbia moltissimo ultimamente...
|
Io non ti ho visto così operoso in negozio  , le ragasse invece correvano
Complimenti ancora ed in bocca al liupo
Ma ora vogliam vedere il sergio ammazzamodelli....
|
|
|
18-02-10, 08:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io non ti ho visto così operoso in negozio  , le ragasse invece correvano
Complimenti ancora ed in bocca al liupo
Ma ora vogliam vedere il sergio ammazzamodelli....
|
E crepi il liupo.... come lo chiami tu
|
|
|
19-02-10, 09:22 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
rieccomi, ho finito tutto le moto per gpone, tra poco riprenderò in mano la suzuki, a presto con gli aggiornamenti.

|
bellissime tutte in gruppo....
|
|
|
02-03-10, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo, poca cosa, ho solo dato il primer e iniziato a verniciare alcuni particolari in grigio metal.
per adesso solo la foto dei pezzi primerizzati, tutto ok.
a presto con altri aggiornamenti... spero...
|
|
|