Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] WIP Yamaha YZR-M1 50th Anniversary (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/72235-moto-wip-yamaha-yzr-m1-50th-anniversary.html)

freon 25-09-09 09:00 AM

A guardare le istruzioni e la foto che hai fatto il pezzo del mozzo sembra inserito male più che invertito, oppure più probabile, il problema potrebbero essere i granetti di stop del disco che non sono in sede sulla tacca presente sulla ruota

decals 25-09-09 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da freon (Messaggio 636791)
A guardare le istruzioni e la foto che hai fatto il pezzo del mozzo sembra inserito male più che invertito, oppure più probabile, il problema potrebbero essere i granetti di stop del disco che non sono in sede sulla tacca presente sulla ruota

E' proprio quello che ho cercato di spiegare io ma tu sei stato piu' chiaro :bohk7ar:

Ciao ciao

pilletta 03-10-09 09:55 AM

allora ho ricontrallato tutto attentamente i due pezzettini che tengono il disco alla ruota nn possono entrare più di così

freon 05-10-09 11:03 AM

ok, ma hai controllato che il dentino di riferimento sui dischi sia inserito nello scanso corrispondente sulla ruota?
se non possono entrare più di così perchè sono posizionati male non è la stessa caso di " non possono entrare più di così" anche se i dischi sono posizionati nel modo corretto.
I due nottolini sono identici, e difficilmente si può riscontrare il difetto su un singolo modello.
sicuramente stai sbagliando qualche cosa, o qualche cosa ti sfugge, se fosse difettato il pezzo allora sarebbero difettati tutti i pezzi dello stesso sprue, e se così fosse avresti anche tanti altri problemi di montaggio, e non solo questo

decals 05-10-09 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da freon (Messaggio 640846)
ok, ma hai controllato che il dentino di riferimento sui dischi sia inserito nello scanso corrispondente sulla ruota?
se non possono entrare più di così perchè sono posizionati male non è la stessa caso di " non possono entrare più di così" anche se i dischi sono posizionati nel modo corretto.
I due nottolini sono identici, e difficilmente si può riscontrare il difetto su un singolo modello.
sicuramente stai sbagliando qualche cosa, o qualche cosa ti sfugge, se fosse difettato il pezzo allora sarebbero difettati tutti i pezzi dello stesso sprue, e se così fosse avresti anche tanti altri problemi di montaggio, e non solo questo

Freon, se hai un kit sottomano e se riesci a mettere una foto del dentino in questione e della sua sede penso che aiuterebbe molto a chiarire a Pilletta di cosa si sta parlando;)

freon 06-10-09 09:43 AM

Mmmmmm qui in laboratorio ho diversi modelli, ma nessuna M1, provvedo domani.......... se me ne ricordo :)

andrew59it 06-10-09 02:19 PM

3 allegato(i)
Allora ho fatto io.....
non ne posso più di questo topic.... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Il disco effettivamente è diverso dai soliti dischi, anch'io questo modello ancora non l'ho fatto, è la M1 gialla.
Si nota dalle foto l'incastro tra disco e ruota, una "sporgenza" sulla circonferenza del disco con relativo incasso sul cerchi. Però se questo incastro fosse fuori sede il disco starebbe storto.....
I cilindri dell'asse della ruota non hanno incastri, l'unica avvertenza è metterli dalla parte giusta, ma anche qui non credo si possa sbagliare.
Per il resto non saprei, non mi sembra così complicato. E non è possibile che solo il tuo modello abbia problemi. Hai controllato come ti avevo detto se le forcelle sono parallele una volta inserite nella piastra inferiore?

sergioint 06-10-09 05:12 PM

i cilindri guardandoli bene sono infilati dal lato giusto, se magari riesci a fare una foto a 3/4 si capisce meglio.
di sicuro non è normale che siano così in fuori, mi sa che ha ragione boris, i dischi non sono agganciati correttamente.

freon 07-10-09 01:10 PM

1 allegato(i)
A guardare la foto di piletta infatti non mi sembrano proprio dritti i dischi
Anche volendo obbiettare sull'angolazione della foto, il disco dovrebbe comunque risultare paralelo alla gomma e al cerchio, invece a meno che non sia stata montata storta la gomma nella parte alta della foto si vede il disco che piega verso l'interno e nella parte bassa della foto sta più verso l'esterno.
Piletta smontai dischi e riposizionali, secondo me il roblema è solo questo
Comunque li devi smontare, altrimenti non solo non chiudi la ruota tra i piedini della farcella, ma non monti neppure il parafango, quindi li devi smontare comunque, poi verifichi che tutto sia in ordine
I due pezzi cilindrici sono uguali, ed è impossibile sbagliare, oltretutto mi pare che dalla tua foto siano anche montati con la parte più allungata rispetto al piatto dalla parte giusta, cioè all'interno della ruota.
La forcella non può essere storta nella sede delle piastre perchè, come si vede dalla foto, lo stelo non è montato sulle piastre ed è solo uno, ma la vite non esce lo stesso.

andrew59it 16-10-09 07:22 PM

Allora com'è finita????:lookahsisi5ih:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 AM.