Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] WIP Yamaha YZR-M1 50th Anniversary (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/72235-moto-wip-yamaha-yzr-m1-50th-anniversary.html)

pilletta 23-07-09 03:49 PM

quanto costano le boccette di vernice da dare col pennello??

Muscietti 23-07-09 05:11 PM

Tamiya Acrilici orbitano attorno ai 2€

bassaidai 23-07-09 05:32 PM

io ti posso dire la mia.
lava tutti ui pezzi in acqua tiepida e sapone da piatti liquido(ce li lasci 10 min.)sciacqui bene,fai asciugare bene al sole(no phon!).fatto questo,io personalmente do una passata generale di primer grigio su tutti i pezzi attaccati alla griglia(per le carene,se sono di colore bianco,naturalmente biancoe comunque do il primer alle stesse a parte in modo più attento).
questo sempre,ma in particolar modo se usi i colori a pennello,dato che i tamyia senza primer attaccano male e quando pennelli ti porti dietro il colore.

gionc 23-07-09 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 610597)
Non e' che intendeva "Laquers"? dove si e' consumata la tastiera scrivendone su di loro? :rovatfl:

Ciao ciao

Osti io davo per scontato Lechler.....

gionc 23-07-09 07:13 PM

Bassaidai: perchè no phon?

Sinceramente son 35 anni che asciugo la plastica col fòn.... controindicazioni non ne ho trovate...

pilletta 24-07-09 08:28 AM

ma il codice della vernice a spray è il solito di quella in barattolo o cambia???

decals 24-07-09 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 610941)
ma il codice della vernice a spray è il solito di quella in barattolo o cambia???

Il mio dubbio e' diventato una certezza :asd:
Tu non hai letto i vari posts esistenti nella sezione :p

giusto qualche settimana fa sono state messe piu' o meno le stesse domande, questo forum ha un'ottima funzione di ricerca Forum Modellismo.net - Cerca nei forum prova a darci uno sguardo ;)

Ciao ciao

sergioint 24-07-09 09:25 AM

non hanno lo stesso codice e sono colori diversi, i barattoli sono acrilici e per le sovrastrutture io li sconsiglio, gli spray sono sintetici.

non so nemmeno se ci sia quel giallo in barattolo tamiya.

pilletta 24-07-09 09:50 AM

mm quindi vien meglio se vernicio con quella a pennello

sergioint 24-07-09 10:34 AM

a pennello??? :shock:

scusami... ma prendere la bomboletta no??!!

zanna 24-07-09 10:43 AM

Cioa, confermo, anch'io do il primer grigio a tutti i pezzi "interni" e il primer bianco alle carene, per me ti coviene usare le bombolette o aerografo per le carene, viene mooolto meglio, per l'interno puoi usare anche i pennelli.
Le sigle dei colori tamiya sono:

Barattoli colori lucidi iniziano per X- poi il numero progressivo, esempio X-1 è il nero lucido, poi ci sono gli XF- che sono opachi, esempio XF-1 è il nero opaco.
Una differenza importante è l'X-18 che è il nero semilucido, si utilizza moltissimo, Tamiya lo mette sempre dove dovrebbero esserci nella realtà delle pari in carbonio...

Le bombolette invece hanno tutte l'iniziali TS-

pilletta 24-07-09 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 611005)
Cioa, confermo, anch'io do il primer grigio a tutti i pezzi "interni" e il primer bianco alle carene, per me ti coviene usare le bombolette o aerografo per le carene, viene mooolto meglio, per l'interno puoi usare anche i pennelli.
Le sigle dei colori tamiya sono:

Barattoli colori lucidi iniziano per X- poi il numero progressivo, esempio X-1 è il nero lucido, poi ci sono gli XF- che sono opachi, esempio XF-1 è il nero opaco.
Una differenza importante è l'X-18 che è il nero semilucido, si utilizza moltissimo, Tamiya lo mette sempre dove dovrebbero esserci nella realtà delle pari in carbonio...

Le bombolette invece hanno tutte l'iniziali TS-

mi hai risolto molti problemi grazie mille

bassaidai 24-07-09 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 610743)
Bassaidai: perchè no phon?

Sinceramente son 35 anni che asciugo la plastica col fòn.... controindicazioni non ne ho trovate...

magari le prime volte gli può capitare di insistere troppo col phon e potrebbe deformare qualche pezzetto più fine.
poi con questo caldo...:D:D

pilletta 26-07-09 07:36 PM

i lavori continuano ho finito il motorre e iniziato il telaio appena riavrò a disposizione la fotocamerà farò delle foto

Auran 27-07-09 03:06 PM

Dove posso trovare le decal per questa moto di per fare la versione di Rossi? l'ideale sarebbe in italia per avere tempi brevo di consegna...:sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM.