![]() |
quanto costano le boccette di vernice da dare col pennello??
|
Tamiya Acrilici orbitano attorno ai 2€
|
io ti posso dire la mia.
lava tutti ui pezzi in acqua tiepida e sapone da piatti liquido(ce li lasci 10 min.)sciacqui bene,fai asciugare bene al sole(no phon!).fatto questo,io personalmente do una passata generale di primer grigio su tutti i pezzi attaccati alla griglia(per le carene,se sono di colore bianco,naturalmente biancoe comunque do il primer alle stesse a parte in modo più attento). questo sempre,ma in particolar modo se usi i colori a pennello,dato che i tamyia senza primer attaccano male e quando pennelli ti porti dietro il colore. |
Quote:
|
Bassaidai: perchè no phon?
Sinceramente son 35 anni che asciugo la plastica col fòn.... controindicazioni non ne ho trovate... |
ma il codice della vernice a spray è il solito di quella in barattolo o cambia???
|
Quote:
Tu non hai letto i vari posts esistenti nella sezione :p giusto qualche settimana fa sono state messe piu' o meno le stesse domande, questo forum ha un'ottima funzione di ricerca Forum Modellismo.net - Cerca nei forum prova a darci uno sguardo ;) Ciao ciao |
non hanno lo stesso codice e sono colori diversi, i barattoli sono acrilici e per le sovrastrutture io li sconsiglio, gli spray sono sintetici.
non so nemmeno se ci sia quel giallo in barattolo tamiya. |
mm quindi vien meglio se vernicio con quella a pennello
|
a pennello??? :shock:
scusami... ma prendere la bomboletta no??!! |
Cioa, confermo, anch'io do il primer grigio a tutti i pezzi "interni" e il primer bianco alle carene, per me ti coviene usare le bombolette o aerografo per le carene, viene mooolto meglio, per l'interno puoi usare anche i pennelli.
Le sigle dei colori tamiya sono: Barattoli colori lucidi iniziano per X- poi il numero progressivo, esempio X-1 è il nero lucido, poi ci sono gli XF- che sono opachi, esempio XF-1 è il nero opaco. Una differenza importante è l'X-18 che è il nero semilucido, si utilizza moltissimo, Tamiya lo mette sempre dove dovrebbero esserci nella realtà delle pari in carbonio... Le bombolette invece hanno tutte l'iniziali TS- |
Quote:
|
Quote:
poi con questo caldo...:D:D |
i lavori continuano ho finito il motorre e iniziato il telaio appena riavrò a disposizione la fotocamerà farò delle foto
|
Dove posso trovare le decal per questa moto di per fare la versione di Rossi? l'ideale sarebbe in italia per avere tempi brevo di consegna...:sisi:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM. |