![]() |
[MOTO] WIP Yamaha YZR-M1 50th Anniversary
ecco il mio primo wip di questa fantastica moto adesso ho una domanda da farvi il premier va dato su tutti i pezzi nn solo sulle carene giusto???
http://img194.imageshack.us/img194/821/image220i.th.jpg |
ma dai te riesci a dar giù il silvio?
in effetti deve essere un buon aggrappante: è pieno zeppo di gente aggrappata a lui come zecche feroci..... |
POST DELL'ANNO:tunz6rh::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
|
mitico gionc.
Cmq il primer mettilo solo sulle carene da trattare con venici tipo lacher . Ho preso anche io questo kit pochi giorni fa e proprio oggi mi sono arrivate le decal per fare la versione Rossi. |
quindi il primer solo su carene???
cosa sono le vernici lacher?? |
làcher o lachèr? ... no perchè la differenza è sostanziale ....
Ueè, piletta (a casa mia la pileta è lo scarico del lavandino, sia chiaro), fai un CTLR+C e CTRL+V e scrivi giusto .... Lechler? lacche? ... esprimiti che capiamo ... :) |
io il primer lo do solo sulle carene di solito, ma in certi casi anche su altri pezzi.
questo dipende dal colore che devo dar su, ci sono alcuni colori acrilici poco coprenti che vengono meglio primerizzando la plastica prima, esempio il bianco tamiya, anche il desert yellow sempre di tamiya, poi con l'esperienza impari a conoscerli ;). dai su, sotto con sto modello :bohk7ar: |
le venici tipo lacher cmq era scritto bene anche prima
oggi pomeriggio vado in un negozio di fai da te e compro le lime piccole e la vernice gialla visto che nel negozio di modellismo nn la aveva spray |
Quote:
ordina la vernice al negozio di modellismo, ti servirà per fare anche altri modelli. ci sono vari tipi di giallo, richi di cannare il colore. |
quindi la vernice x carrozzeria nn a bene se mai la ordino
|
Quote:
|
ok ho iniziato a vericiare la base del motore
|
Quote:
Comunque a sto punto sono interessato pure io: cosa sono le vernici lacher? |
Quote:
Ciao ciao |
quanto costano le boccette di vernice da dare col pennello??
|
Tamiya Acrilici orbitano attorno ai 2€
|
io ti posso dire la mia.
lava tutti ui pezzi in acqua tiepida e sapone da piatti liquido(ce li lasci 10 min.)sciacqui bene,fai asciugare bene al sole(no phon!).fatto questo,io personalmente do una passata generale di primer grigio su tutti i pezzi attaccati alla griglia(per le carene,se sono di colore bianco,naturalmente biancoe comunque do il primer alle stesse a parte in modo più attento). questo sempre,ma in particolar modo se usi i colori a pennello,dato che i tamyia senza primer attaccano male e quando pennelli ti porti dietro il colore. |
Quote:
|
Bassaidai: perchè no phon?
Sinceramente son 35 anni che asciugo la plastica col fòn.... controindicazioni non ne ho trovate... |
ma il codice della vernice a spray è il solito di quella in barattolo o cambia???
|
Quote:
Tu non hai letto i vari posts esistenti nella sezione :p giusto qualche settimana fa sono state messe piu' o meno le stesse domande, questo forum ha un'ottima funzione di ricerca Forum Modellismo.net - Cerca nei forum prova a darci uno sguardo ;) Ciao ciao |
non hanno lo stesso codice e sono colori diversi, i barattoli sono acrilici e per le sovrastrutture io li sconsiglio, gli spray sono sintetici.
non so nemmeno se ci sia quel giallo in barattolo tamiya. |
mm quindi vien meglio se vernicio con quella a pennello
|
a pennello??? :shock:
scusami... ma prendere la bomboletta no??!! |
Cioa, confermo, anch'io do il primer grigio a tutti i pezzi "interni" e il primer bianco alle carene, per me ti coviene usare le bombolette o aerografo per le carene, viene mooolto meglio, per l'interno puoi usare anche i pennelli.
Le sigle dei colori tamiya sono: Barattoli colori lucidi iniziano per X- poi il numero progressivo, esempio X-1 è il nero lucido, poi ci sono gli XF- che sono opachi, esempio XF-1 è il nero opaco. Una differenza importante è l'X-18 che è il nero semilucido, si utilizza moltissimo, Tamiya lo mette sempre dove dovrebbero esserci nella realtà delle pari in carbonio... Le bombolette invece hanno tutte l'iniziali TS- |
Quote:
|
Quote:
poi con questo caldo...:D:D |
i lavori continuano ho finito il motorre e iniziato il telaio appena riavrò a disposizione la fotocamerà farò delle foto
|
Dove posso trovare le decal per questa moto di per fare la versione di Rossi? l'ideale sarebbe in italia per avere tempi brevo di consegna...:sisi:
|
Cerca in questa discussione un negozio che ti vada bene e poi cerca il prodotto.
http://www.modellismo.net/forum/stat...ellistici.html Spesso le risposte alle nostre domando sono sotto gli occhi |
ho un problema con alcune vernici sono troppo liquide quendo le stendo col pennello se ci ripasso sopra il pennello lriassorbe la venrice xke??? come posso risolvere??
|
Quote:
|
Pilletta , visto che stai facendo il modello...hai delle foto originali grandi con i particolari?
Io ho trovato solo qualle della moto fuori..e nemmeno tanto ravvicinate...:rolleyese: Quando puoi posta qualche fotina del tuo lavoro...;) |
le vernici sono x18 x 32 e xf1
x le foto del modello cercherò ma nn posso postare le foto del mio xke ho la fotocamera fuori uso:dissapprove: |
mescola per bene con uno stuzzicadenti il colore, devi raschiare sotto, di solito fatto deposito sul fondo.
|
ok grazie ora proverò ma come faccio a sverniciare un pezzo???
|
diluente tamiya per acrilici, imbevi un pezzetto di carta e togli il colore
|
sergio il thinner x-20? te lo chiedo perchè io stavo pensando di prendere l'olio dei freni...
Cosa prendo per sverniciare? |
Quote:
Ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM. |