Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-09, 09:27 PM   #181
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

mamma mia che belle le S4!complimenti e vai avanti così
ps i contorni dei finestrini sembra quasi tu li abbia stampati...
per l alettone che spessore hai usato?
Vecchio 29-09-09, 09:48 PM   #182
lovegt40
Guest

predefinito

l'alettone è una dima in carta.
Per rifarlo materialmente si usa del plasticard da 0.50/0.75. Li faccio in serie perchè sono uguali in tutte le auto.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 10:50 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 09:58 PM   #183
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Come sono il verde e l'arancione della totip?? ti hanno dato lo stesso problema del rosso o è andata liscia??
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 10:03 PM   #184
lovegt40
Guest

predefinito

totip meriterà un discorso a parte, cmq sì..le ho ribadite lo stesso con l'arancione (il verde andava bene anche se son molto delicate e usando l'ammorbidente in alcuni punti si strappano).ERA venuta uno spettacolo, il ritocco è facile da fare e basta vernice molto diluita.
Solo che alla fine, per fare in fretta ho avuto la brillante idea di spruzzare sulla macchina, per errore, un lucido in bombola alla NITRO O_o che ha devastato tutto il lavoro mangiando vernice, primer e decal con protettivo.

Domani metto le foto del lavoro fatto alla totip.Alla fine sono riuscito a salvarla, ma la bombola incriminata l'ho spostata da un'altra parte per evitare problemi in futuro con manovre del genere.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 10:52 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-09, 12:41 PM   #185
lovegt40
Guest

predefinito

nel fare la versione Totip mi sono accorto che il mio kit ha la parte inferiore delle prese d'aria laterali che è di circa 3 mm sovradimensionato e lungo.
Essendo la prima volta in vita mia che faccio s4 non ho avuto modo di notarlo prima se non quando appunto ho posizionato in quel punto la decal della livrea totip,accorgendomi che una parte delle prese d'aria rimaneva bianca.
Probabilmente la differenza viene dal disegno su cui abbiamo lavorato che quasi sicuramente era di derivazione ken rally e quindi diverso proprio nella zona del posteriore.Facendo la Martini quella differenza nn si nota anche perchè in quel punto ci va uno scudo lancia.
Sono differenze che non cambiano l'effetto convincente della linea della vettura,solo che a saperlo prima lo limavo e evitavo di riprendere l'arancione in quel punto.
Come dicevo prima ,anche qua ho preferito ribadire l'arancione usando l' LC04 lifecolor diluitissimo, giusto per rendere uniformi la parti piegate della livrea che trattate con l'ammorbidente tendono a rompersi.
Non fidandomi della lunghezza del tetto ho quindi deciso di tagliarla in 2 pezzi,per rendere più facile il posizionamento.Il taglio l'ho fatto in corrispondenza della linea superiore del cofano posteriore presente sul tetto.
Avendo numericamente più foto della macchina di Cerrato ho fatto quindi la n.8 del san remo,anche se i tag coi nomi dei piloti inavvertitamente li ho invertiti (e dire che ci avevo guardato nel fare le decal eh..).
Le decal alps cmq han tenuto anche all'errore della vernice nitro, significa che il film usato, seppur sottilissimo è di ottima qualità.Oppure che sono stato semplicemnte fortunato.
Quanto tutto si è asciugato ho quindi carteggiato tutto con carta abrasiva bagnata levando le grinze che si eran create nei punti più in vista

alla fine si è salvata e fa la sua bella figura.
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-90.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-94.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-97.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-100.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-103.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-112.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-115.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-120.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-121.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-123.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-128.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-129.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-134.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-137.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-140.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-142.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-144.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-145.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-sdc10459.jpg  

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 11:00 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-09, 09:35 PM   #186
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

direi che è venuta benissimo..bravo..
quando vorrai lconare i musi corretti delle 037 mi troverai pronto

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-09, 10:23 PM   #187
lovegt40
Guest

predefinito

Grazie

Dipende dallo stampatore. Tutta sta roba è nata in un clima di tranquillità unica,senza nessuna fretta.
Spingo molto affinchè una eventuale produzione del nasone della 037 sia a prezzo molto contenuto,ma probabilmente lo spessore molto sottile del cofano sarà un problema.Se si può fare lo faccio più che volentieri,anche perchè il master è già fatto e finito.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 11:03 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 01:18 PM   #188
lovegt40
Guest

predefinito

passando dal supermercato ho trovato anche sto mini deltino in scala 1/72.
Giucatulino..ok, ma per 1,29 euri si compra no?
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-deltino.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-deltino3.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-deltino5.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-deltino7.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-deltino8.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 02:09 PM   #189
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
passando dal supermercato ho trovato anche sto mini deltino in scala 1/72.
Giucatulino..ok, ma per 1,29 euri si compra no?
Non ha le griglie sul cofano ... secondo mi ti hanno fregato. Poi la mascherina frontale è nettamente fuori scala. Non riesco a vedere le gomme,: sono da asfalto o da terra? .. perchè l'assetto non mi convince per niente. Per finire il bianco non è l'originale che spruzzavano in fabbrica alla Lancia.
Vecchio 01-10-09, 02:39 PM   #190
lovegt40
Guest

predefinito

si vero vero..anche i cerchi sono sottodimensionati...mi han fregato.
adesso torno lì e mi faccio dare indietro i soldi..io do soldi buoni e loro mi dan ste robe qua...ma dico io..
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 02:46 PM   #191
lovegt40
Guest

predefinito

ed ecco fatto anche l'alettone (anzi, i 2 alettoni) per entrambe le auto
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-148.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-149.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-151.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-152.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-153.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-154.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-155.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-156.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-157.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-158.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 12:19 AM   #192
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

direi che ti è venuto tutto molto bene! ora aspettiamo di vedere anche quella ESSO
Vecchio 03-10-09, 08:57 AM   #193
lovegt40
Guest

predefinito

eh france..la farò, solo che già portare avanti un modello con un wip così non è facile.

La grifone la farò sicuramente più avanti,solo che adesso non ho proprio voglia di iniziarne un'altra.
Vedremo dai, tu considera che ste 2 prime scocche eran le resine di prova,con un foglio decal di prova e alla fine,prova che ti riprova mi è venuta pure voglia di farle complete.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 11:05 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 05:03 PM   #194
Utente Junior

L'avatar di bisho

bisho è un newbie...
predefinito

che spettacolo :-)
bisho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-09, 11:21 AM   #195
lovegt40
Guest

predefinito

sto modificando l'idea iniziare di fare in resina solo la carrozzeria coi convogliatori,i fari suppelementari e i cerchi, e ho pensato di aggiungere anche il fondello della macchina. In pratica con 2 pezzi grossi di resina si ha quasi tutta la macchina e, cosa per me utilissima, è molto + facile fare i riscontri per l'assetto delle ruote.
Costa un po' di + del previsto (il fondo è un bel macigno di resina) ma aiuta un bel poò nel montaggio, fermo restando che una 037 per le minuterie bisogna sempre usarla.
Nel fondello è incluso un abbozzo di motore,cmq coi tralicci da rifare con l'evergreen.
  Rispondi quotando
Rispondi