Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-09, 09:47 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da waltercalz Visualizza il messaggio
Aiuto...dopo aver dato una passata leggerissima di trasparente l'oro mi ha reagito raggrinzendosi, mi era già capitato con il cromo della ducati di rolfo ma pensavo che fosse dovuto perchè ci ero andato pesante con la prima mano di trasparente.
Come posso fare prima di rovinare anche il cupolino?

E' il TS13?
Purtroppo non c'è nulla da fare...
E' colpa soprattutto della decals metallica..
Io con la SC430 Mobil,ho "corrugato" le scritte cromate anche usando il Top Coat Gunze...che è meno aggressivo del Tamiya........
Se hai altre zone con decals così,fai meglio a passare l'X22 ad aerografo.O,se non l'hai, a pennello diluendolo bene.
Chissà,forse mettendo l'X22 a protezione,poi il trasparente a bomboletta fa meno danni.......Dovresti fare una prova a parte,prima.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 09:03 AM   #47
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

ha ragione sandro, non è colpa del TS13, ma delle decal.
io sulla mia non l'ho nemmeno steso il trasparente, ho lucidato per bene prima di stedere le decal.
almeno ti potevo avvertire cazzarola...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 12:11 PM   #48
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per rimediare potresti usare delle decal trasparenti (ci sono fogli a4) sul quale spruzzare dell'oro cromo e poi ritagliarne dei "filetti" della misura che ti servono... A quel punto puoi ricoprire tutto con il trasparente
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 12:33 PM   #49
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Per rimediare potresti usare delle decal trasparenti (ci sono fogli a4) sul quale spruzzare dell'oro cromo e poi ritagliarne dei "filetti" della misura che ti servono... A quel punto puoi ricoprire tutto con il trasparente
Ottima idea!
Vecchio 02-07-09, 12:42 PM   #50
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

E' un aiuto che ho utilizzato spesse volte pure io ed i risultati sono egregi. L'idea mi è nata quando ho costatato che per farsi decal autoprodotte è impossibile stampare in argento o oro, per cui mi son preso un pezzetto del foglio e l'ho spruzzato con il colore. Lasci asciugare bene a quel punto ci puoi fare quel che vuoi, filetti filettini righe righette etc... Se non hai il foglio ti posso mandare dei pezzetti che ho avanzato.
Vecchio 03-07-09, 10:06 AM   #51
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
ORO CROMO? E dove si trova? Io di solito uso le decal oro studio 27 per questi lavori.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 10:13 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
ORO CROMO? E dove si trova? Io di solito uso le decal oro studio 27 per questi lavori.....

Hai ragione anche te,Andrew..solo che il problema secondo me rimane...sostituire una decal oro,con un'altra decals oro non risolve il problema del trasparente.
Cerdo che solo usando l'X22,o simile,la decals metallizzata rimanga "decente"...
Bisogna provare...
Io,dopo la Sc430,me lo sono tenuto bene in mente......
Vecchio 03-07-09, 10:14 AM   #53
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Hai ragione anche te,Andrew..solo che il problema secondo me rimane...sostituire una decal oro,con un'altra decals oro non risolve il problema del trasparente.
Cerdo che solo usando l'X22,o simile,la decals metallizzata rimanga "decente"...
Bisogna provare...
Io,dopo la Sc430,me lo sono tenuto bene in mente......

Minchia....ho passato i 10.000 post.....
Che robe.....
Vecchio 03-07-09, 02:15 PM   #54
Utente

L'avatar di spiry

predefinito

In effetti la soluzione dei foglietti S27 è ancora piu' valida, con il piccolo difettino che costano un botto per una minuscola porzione.

L'oro cromo me lo ha preparato in una boccettina un amico che lavora in colorificio, ovviamente non è proprio oro a specchio ma insomma ci si puo' accontentare !!!

Penso che cmq pure il foglietto S27 soffra dello stesso problema della decal se lo si ricopre con il trasparente, quindi meglio metterlo sopra eventualmente, mentre con la soluzione dell'oro cromo su foglietto trasparente non ci son pericoli.
Vecchio 13-07-09, 11:12 PM   #55
Utente

L'avatar di waltercalz

waltercalz è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi dei consigli, purtoppo con il poco tempo che ho a disposizione faccio fatica a sperimentare, penso che proverò giusto l' x22 ad aerografo poi vi faccio vedere se il risultato è positivo, dovrei riuscire a farcela in settimana.
Intanto posto altre foto, sono riuscito a fare una decente lucidata al parafango posteriore, non ero ancora riuscito a portare pari lo spessore del lucido con le decal, so che sembra facile da farsi ma per me è stato un bel traguardo da raggiungere.
Icone allegate
[MOTO] LCR honda rc211v '06-hpim1631.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-hpim1632.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-hpim1633.jpg  

[MOTO] LCR honda rc211v '06-hpim1634.jpg  
waltercalz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:27 AM   #56
Utente

L'avatar di waltercalz

predefinito

Ormai l'ho finita, le decal oro sono state veramente dure da far venire decentemente, ho lucidato coi compaund prima di stenderle, ma gia in acqua si raggrinzivano, ho cercato di stenderle e tirarle al meglio e finite con x22 a aerografo, il difetto è molto meno accentuato ma evidente.
Icone allegate
[MOTO] LCR honda rc211v '06-decal2.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-decal3.jpg  
Vecchio 02-09-09, 09:42 AM   #57
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

azz...ma ste' decald oro sono proprio schifose...
Anche solo in acqua cambiano già?
Strano..
Dovessi fare io sta' moto,cercherei di ritagliare i filetti oro,e posarli dopo aver dato il trasparenete finale.
ALmeno si conservano come sono...
(tutta teoria,ovviamente)
Vecchio 02-09-09, 10:50 AM   #58
Utente

L'avatar di waltercalz

predefinito

Finita!
Icone allegate
[MOTO] LCR honda rc211v '06-end1.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-end2.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-end3.jpg  

[MOTO] LCR honda rc211v '06-end4.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-end5.jpg   [MOTO] LCR honda rc211v '06-end6.jpg  

[MOTO] LCR honda rc211v '06-end7.jpg  
Vecchio 02-09-09, 11:24 AM   #59
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

bellissima davvero, complimenti.. solo un appuntino, scurisci leggermente l'interno degli scarichi a tromboncino, sembrano quasi mai usati.. prova con un po' di nero opaco dato con il pennello secco..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 01:49 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

mi unisco ai complimenti.
Sul cupolino c'è un problemino sulla striscia dorata sinistra,vicino al numero di gara?Vedo una macchia chiara..

Passa anche con un panno morbido il cupolino,ci sono delle ditate.I trasparenti non perdonano....
Rispondi