Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-09, 03:26 PM   #16
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,

dopo tre mesi di inattività riprendo in mano questo modello approfittando del fatto che moglie, figlio e suoceri sono al mare. ah che bello..occupo il tavolo in cucina e non smonto per tre settimane
ho bisogno di distrarre il cervello, questo 2009 è tosto. ho appena cambiato lavoro . sono stato costretto, visto che la Ditta dove lavoravo sta fallendo ( al momento gli ultimi 30 dipendenti sono in cassa integrazione a zero ore e se pensiamo che a novembre '08 eravamo oltre 200 !!...mamma mia. dopo 10 anni non è facile cambiare ma la sto affrontando bene anche perchè la FORTUNA ha voluto che andassi a lavorare con un amico nel campo delle 2 ruote basta computer schifosi )
In bocca al lupo, anch'io sono passato per qualcosa di simile un paio d'anni fa.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 07:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bizio, mi dispiace e posso ben capire la situazione: mi dispiace oltretutto di non esser stato così sollecito con quel nostro affaruccio, ma ho avuto anch'io le mie gatte da pelare (per una volta da buon vicentino non le ho messe in pentola..) cmq sono sempre super motivato: oramai ci siamo , appena posso mi faccio vivo oki?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-09, 08:32 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Auguri Bizio ,la cassa integrazione aleggia pure su di noi ,ma finché ci fanno finire le ferie che abbiamo cerco di non preoccuparmi oltre modo
Vecchio 12-07-09, 12:18 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

buona sorte bizio.guardandomi intorno non faccio altro che vedere amici e parenti in cassa integrazione o peggio licenziati,speriamo che la salita finisca presto
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 03:01 PM   #20
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Quote:
sfogliando velocemente i Motosprint dell'epoca mi sembra che abbia centrato qualcosa come 4 doppiette domenicali, nel senso che ha vinto nello stesso giorno 250 e 500. forse alla playstation ci riesco anch'io.
Secondo te come hanno fatto Agostini e Nieto a vincere tanti mondiali?
Correndo in più categorie...
All'epoca era la regola.
Oggi sembra assurdo.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 09:31 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che dire ragazzi..grazie!!!! ..leggere i vostri messaggi mi ha fatto molto molto piacere. riprendendo la solita frase italiana vi dico che " nella sfiga sono stato fortunato" ed auguro altrettanta fortuna a chi si trova in difficoltà nel lavoro. forza !!

Gionc ..scherzi ? per cosa ti scusi ?....assolutamente non preoccuparti quando vuoi scrivimi

fofo'...è vero.ma non credo che ci sia una regola che lo vieta ( correre in due categorie differenti del motomondiale) allora che cosa manca ?
coraggio ? conflitti di interessai ?...boh sparo a caso.
non conviene al pilota ?
mi viene in mente che solo valentino potrebbe provarci...ma forse è tardi..

allora...tornando al modellismo ecco le modifiche al telaio. ho modificato qualche linea ( in foto anche il telaio originale) . ho aggiunto un paio di dadi sul telaio, piu' precisamente sul trafilato ( chissà cosa ci attaccavano...). seguiranno le modifiche delle pedane.
grazie ancora ragazzi !!
Icone allegate
[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-091.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-092.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-085.jpg  

[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-095.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-096.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-087.jpg  

bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-09, 05:34 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
fofo'...è vero.ma non credo che ci sia una regola che lo vieta ( correre in due categorie differenti del motomondiale) allora che cosa manca ?
sbaglierò forse,anche se non credo , ma c'è proprio nel regolamento del motomondiale: un pilota non può partecipare contemporaneamente in più classi di moto. Penso che sia una regola emanata proprio in seguito alle performans di Fast Freddy, adducendo motivi di sicurezza.
Ciao e buon lavoro
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-09, 12:33 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

ah! addirittura vietato !!...peccato! non pensavo...chissà quali sono i veri motivi..

modifica frizione.
duplicazione della frizione ns500 dell'83. poi ho eliminato la frizione di "serie" per sostituirla , dopo un po' di aggiustamenti, con quella in resina
Icone allegate
[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-102.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-101.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-110.jpg  

[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-114.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-115.jpg  
Vecchio 25-07-09, 02:31 PM   #24
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
ah! addirittura vietato !!...peccato! non pensavo...chissà quali sono i veri motivi..

modifica frizione.
duplicazione della frizione ns500 dell'83. poi ho eliminato la frizione di "serie" per sostituirla , dopo un po' di aggiustamenti, con quella in resina
mi sembra ottima la copia della frizione... vai così...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-09, 06:15 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

cerchi
per l'anteriore va benissimo quello della ns500 '83, mentre il post è un mix tra il canale dell' 86 e le razze dell'83.
avevo due possibilità.
1) sostituire le razze del cerchio 86 con le razze dell'83
2) duplicare il cerchio della nsr500 delal MFH

ho scelto la seconda.le razze le ho recuperate da un kit montato 20 anni fà...( DABBBBBRIVIDI )
Icone allegate
[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-126.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-125.jpg   [MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-119.jpg  

[MOTO] 1985-NSR500-Spencer-immagine-123.jpg  
Vecchio 26-07-09, 07:50 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo il "fai da te",è così che si fa!

Per il canale del cerchio,il Tamiya di solito ha la "guida" centrale esterna per l'incastro della gomma.Hai già provato a metterla sul cerchione clonato?
Poi,sicuramente,non cambia nulla,però è sempre meglio controlalre tutto..

Bel lavoro,avanti così
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-09, 08:03 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

osservazione piu' che pertinente Sandro ! hai ragione. è un dettaglio che ho tralasciato di scrivere.
anche questo cerchio ha la guida per il montaggio del pneumatico ed è piu' largo rispetto al tamiya. quindi è da modificare.
In realtà devo decidere se clonare la gomma del kit mfh che si sposa con il cerchio clonato, uppure sistemare il cerchio per adattarlo alla gomma tamiya...
sarebbe l'occasione per provare il Sintagom...( inoltre la gomma mfh ha i buchini per l'usura della gomma..una figata !! )
vediamo.
nel caso..che tipo di stampo mi conviene fare per clonare la gomma ?
Vecchio 26-07-09, 08:42 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

riguardo al Sintagom,te lo sconsiglio...
O meglio,se vuoi provare,ben venga...
Se invece lo vuoi fare per avere un risultato SICURO,allora lascia stare.
Io ho fatto diversi esperimenti,e,dopo aver buttato un batrattolo intero in esperimenti,le uniche gomme uscite discrete hanno la struttura molto debole..Alla minima imperfezione intera cedono appena le "tiri" per sistemerle sul cerchione.

Fossi in te adatterei il cerchione alla gomma.
Quindi le Hiro sono più larghe'Strano,le due moto sono degli stessi anni('84 e '85 se non sbaglio) e le misure credo siano le medesime..Hiro ha esagerato?o è stata scarsa Tamiya?

bel wip,comunqe,quelli che piacciono a me...
C'è del "challenge"......
Dai che alla fine viene un bel lavoro.
E di quelli che non si vedono molto,in giro(soddisfazione doppia)
Vecchio 26-07-09, 09:02 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

le gomme sono della stessa misura. cambia solo la guida di montaggio per la gomma. dopo faccio un paio di foto.
per il sintagom...non lo compro...ce l'ho già. ho sentito che non è il massimo...lo provo cosi' mi tolgo il dubbio. peccato pero'. ( ma Mariaci non doveva fare delle prove con le sue gomme ?? Mario che fine hai fatto ? )
grazie sandro . mi diverto di piu' a modificare i kit che a verniciarli. forse perchè della verniciatura non sono un mago...
Vecchio 26-07-09, 09:05 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
le gomme sono della stessa misura. cambia solo la guida di montaggio per la gomma. dopo faccio un paio di foto.
per il sintagom...non lo compro...ce l'ho già. ho sentito che non è il massimo...lo provo cosi' mi tolgo il dubbio. peccato pero'. ( ma Mariaci non doveva fare delle prove con le sue gomme ?? Mario che fine hai fatto ? )
grazie sandro . mi diverto di piu' a modificare i kit che a verniciarli. forse perchè della verniciatura non sono un mago...

Allora siamo in due........

Per gli stampi,io ho usato la solita gomma siliconica.
"ungi" un po' il pezzo originale,se no poi a staccarlo......
Rispondi