08-03-09, 01:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Le ho prese su un sito internet, Domino N.V. - MODELISME, TABAC-CIGARES, ALCOOLS-APEROS, CADEAUX questo è il sito, c'è scritto che vende solo in belgio e olanda, allora glio ho chiesto se poteva spedire anche da noi e mi ha confermato che poteva...
|
|
|
14-03-09, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
...cruscotto finito, completamente da scatola, ho solo aggiunto la fotoincisione della strumentazione...
|
|
|
14-03-09, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Gli interni con i due estintori e la tapezzeria
|
|
|
14-03-09, 01:20 PM
|
|
Utente Senior
|
la griglia anteriore fotoincisa e i due paraurti anteriori con le frecce e i gruppi ottici supplementali
|
|
|
14-03-09, 04:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Ora devo fare i seggiolini e le citure, cosa potrei usare per le cinture?!?!?
Chi mi sa dare un consiglio?
Grazie
|
|
|
14-03-09, 05:02 PM
|
|
Utente Senior
|
prova generale di assemblaggio prima dei seggiolini...
|
|
|
14-03-09, 05:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
...prova di premontaggio....
DOMANDA!!!
Lucido si lucido no?
erano opache o semilucide a fine anni 70 le auto da rally???
|
secondo meil problema de "lucido o non lucido" sta nel fatto che le auto da corsa non erano e non sono curate (a parte le formula 1) come le auto di tutti i giorni, per cui la lucidatura successivaad un averniciatura non veniva fatta.E nemmemo la posa dei colori era curato come per un'auto da esposizione.
|
|
|
14-03-09, 05:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Già è quello che penso anche io, alla fine ho dato una mano leggera leggera di lucido in modo da proteggere le decal.
|
|
|
14-03-09, 07:18 PM
|
|
Utente
|
Zanna, le cinture puoi farle con del nastro telato o in alternativa con quello per bende da medicazione: opportunamente colorato e tagliato a misura fa un bell'effetto. E' il sistema più economico e che da i migliori risultati!
Per tutto il resto direi che ci siamo: la verniciatura mi pare buona come tutto il resto.
Solo due osservazioni. Personalmente avrei cercato di "definire" un pò i dettagli del cruscotto. Non ho questo kit e non so come sia, ma pare che il dettaglio non sia nitido e definito come in altri kit... La seconda -chiamiamola così- "osservazione" riguarda l'abitacolo... Sei sicuro che ci fosse stata la moquette?!? Non ho ora sottomano una foto di riferimento per valutare con esattezza, ma mi pare almeno un pò strano che su una vettura di gruppo 4 ci fosse la tapezzeria in moquette... attendo di essere smentito!
Per il resto, come detto, mi pare tutto ok! ;-)
|
|
|
15-03-09, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Stà venendo su bene.
Anche io ho un'osservazione: come hai dipinto le guarnizioni dei vetri? A vederla si direbbe che sei andato a mano libera, si vedono alcune piccole sbavature di pittura.
Se n'è parlato altre volte, ma ti evito la ricerca...
Il metodo migliore è quello di mascherare con nastro: devi andare con esso anche sopra la guarnizione, poi usando molta delicatezza ed accuratezza devi farlo aderire bene (magari usando uno stuzzicadenti) alle forme della guarnizione. Quando sarà ben definita la forma la passi con la punta del taglierino ed elimini la parte di nastro che non serve.
|
|
|
15-03-09, 02:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi
La seconda -chiamiamola così- "osservazione" riguarda l'abitacolo... Sei sicuro che ci fosse stata la moquette?!? Non ho ora sottomano una foto di riferimento per valutare con esattezza, ma mi pare almeno un pò strano che su una vettura di gruppo 4 ci fosse la tapezzeria in moquette... attendo di essere smentito!
|
Ciao, sicuro no, non ho foto degli interni a parte quella postata nella prima pagina, li si vede chiaramente che il fondo dell'abitacolo è rivestito...
|
|
|
20-03-09, 12:28 PM
|
|
Utente
|
Ciao complimenti per la realizzazione della carrozzeria con le decal ben posate 
Possiedo anchio questo kit; mi pare ci sia qualche problema con il cruscotto che non è corretto e non si assembla bene. Tu hai trovato difficoltà? Hai modificato qualcosa?
Per le foto prova a vedere sul forum di AF, mi pare c'era un tipo che la stava realizzando. ciao
|
|
|
20-03-09, 05:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da subaru555wrc
Ciao complimenti per la realizzazione della carrozzeria con le decal ben posate 
Possiedo anchio questo kit; mi pare ci sia qualche problema con il cruscotto che non è corretto e non si assembla bene. Tu hai trovato difficoltà? Hai modificato qualcosa?
Per le foto prova a vedere sul forum di AF, mi pare c'era un tipo che la stava realizzando. ciao
|
La versione che realizza lui è diversa, è quella che faro' piu' avanti del 1981.
Ti dico, per il cruscotto non ho avuto grossi problemi e una volta chiuso il tutto non si vede tantissimo dentro...
Ora mi mancano le citure e i sedili poi divrebbe essere completa
|
|
|
01-04-09, 02:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Cinture e di conseguenza interni macchina completati.
Come da consglio per le cinture ho utilizzato del comune nastro telato rosso, ho trovato anche quello nero e
quello blu per altri tipi di cinture.
Il risultato non è stupendo essendo la prima volta che le realizzo, in ogni caso sempre molto migliore, a mio
parere, delle cinture in decal...
|
|
|
01-04-09, 02:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Queste invece le foto della macchina finita, ho aggiunto alla carrozzeria alcune fotoincisioni come i ganci cofano, i ganci per il parabrezza e il lunotto, le scritte laterali 1800 e i tergicristalli colorati in nero opaco.
|
|
|