03-03-09, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Peugeto 206 1/24 Tamiya 2000
Ciao ragazzi, torno dopo le due aprilia di natale, cambiando radicalmente soggetto... Avevo voglia di fare qualche cosa di "nuovo" e dopo 8 anni di moto ho ripreso una vecchia passione lasciata quindici anni fa, i rally.
Quindi ho deciso di iniziare a riprodurre le vetture che hanno visto i loro rispettivi piloti essere premiati come campioni del mondo a fine stagione.
Lo scopo è di fare quindi le quasi 30 vetture protagoniste dal 1979 ad oggi.
artenza tranquilla e sicura con un kit Tamiya della Peugeot campione con Grönholm nel 2000, quella tutta grigia per intendersi. Farò qualche modifica fondamentale e poco + come le cinture fotoincise o le grate del parurti.
Primo passo, la carrozzeria, ho aperto la presa d'aria a centro cofano dove mettero' la grata fotoincisa e già la prima magagna...
Ho perso la decal della targa anteriore...se una buon anima ne avesse una avanzata...
Comunque ecco la carrozza colorata e decalizzata prima di lucido e di colorare le guarnizioni.
|
|
|
03-03-09, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora il pianale colorato con TS-17 e le parti inferiori del motore.
|
|
|
03-03-09, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse ho la decal della targa.......... 
|
|
|
04-03-09, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Domanda, sto utilizzando queste fotoincisioni, sono senza istruzioni ma gran
parte ti esse si intuisce dove usarle, solo due cose non capisco, dove metto
le tre grate contrassegnate con A-B-C?
Altra domanda, ho i dischi tamiya già baffati, devo metterci anche le
fotoincisioni?
Grazie
|
|
|
04-03-09, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A e B sembrano le pedane pilota e copilota (oppure solo pilota, da sovrapporre l'una all'altra). Il C forse è la griglia da mettere sotto alle prese d'aria che di sono nella parte sinistra del cofano. Poco utile secondo me.
|
|
|
04-03-09, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
A e B sembrano le pedane pilota e copilota (oppure solo pilota, da sovrapporre l'una all'altra). Il C forse è la griglia da mettere sotto alle prese d'aria che di sono nella parte sinistra del cofano. Poco utile secondo me.
|
E' quello che ho pensato pure io, e la tabella di gara in rilievo????
|
|
|
04-03-09, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
E' quello che ho pensato pure io, e la tabella di gara in rilievo????
|
Da applicare sul cofano. Di solito le placche erano in metallo...
|
|
|
07-03-09, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Posizione ruota di scorta, la prima foto è da istruzioni tamiya, la seconda è come da foto....
Chi mi puo' aiutare????
Ho trovato anche un'atra foto che dove si vede posizionata sul serbatoio...
|
|
|
19-04-09, 10:37 AM
|
|
|
Utente
|
Io ne sto facendo una di 206, se cerchi la discussione vedi come ho fatto. Tra assetto sterrato e asfalto cambia la posizione della ruota di scorta, in quanto cambiano le posizioni di diversi oggetti nel vano portabagagli. La ruota di scorta è posizionata in modo differente anche a causa della distribuzione dei pesi, della trazione sui due assi e del baricentro differenti tra assetto assfalto e assetto sterrato.
|
|
|
20-04-09, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Io ne sto facendo una di 206, se cerchi la discussione vedi come ho fatto. Tra assetto sterrato e asfalto cambia la posizione della ruota di scorta, in quanto cambiano le posizioni di diversi oggetti nel vano portabagagli. La ruota di scorta è posizionata in modo differente anche a causa della distribuzione dei pesi, della trazione sui due assi e del baricentro differenti tra assetto assfalto e assetto sterrato.
|
GRazie del consiglio, vado a vedere immediatamente, intanto qualche aggiornamento, vado a rilento visto che sono molto impegnato con la sistemazione dell'appartamento dove andro' a convivere.
Fondo vettura completato, mancano solo le piastre paracolpi che chiuderanno quasi tutto, quindi non ho particolareggiato un gran che, ho cercato + che altro di essere "pulito" ed ho aggiunto la solita carta da sigarette....
|
|
|
20-04-09, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... ora mi dedico a interni e un po' di carrozzeria, ho aggiunto le retine fotoincise e colorato le guarnizioni e vetro.
Inoltre il cruscotto nella versione "racing"
|
|
|
28-04-09, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... avanti con gli interni!!!!
|
|
|
29-04-09, 10:27 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao zanna, sto facendo anche io una 206 la 1999 che è pressoche' identica alla tua tranne che nella livrea.
posso chiedere che nero hai utilizzato per le guarnizioni e per le bocchette del cruscotto? Mi pare troppo lucido ma forse è solo l'effetto foto.
Ti chiedo anche se il dischetto con i fori all'interno della ruota di scorta è una fotoincisione oppure l'hai fatta tu?
Grazie per info
|
|
|
29-04-09, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Ciao zanna, sto facendo anche io una 206 la 1999 che è pressoche' identica alla tua tranne che nella livrea.
posso chiedere che nero hai utilizzato per le guarnizioni e per le bocchette del cruscotto? Mi pare troppo lucido ma forse è solo l'effetto foto.
Ti chiedo anche se il dischetto con i fori all'interno della ruota di scorta è una fotoincisione oppure l'hai fatta tu?
Grazie per info
|
Ho visto la tua creazione, MOLTO bella, la mia è piu' un passatempo visto che normalmente faccio moto... è per cambiare unpo' quindi viene come viene 
Il nero è X-18 , risulta lucido per il flash, in realtà è molto meglio...
Per la ruota nessuna fotoincisione, ho solo forato con il trapanino a mano e poi colorato.
Ora non mi ricordo che colori ho usato, ci guardo e ti dico.
Per me anche le cinture sono un po' troppo strette, ma avevo quelle fotoincisioni quindi mi sono adattato.
Ora sto facendo le cinture che tengono la ruota, con il tirante autocostruito. Postero' poi le foto.
Ciao
|
|
|