12-02-09, 06:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Messo le decal: più precisamente da una M1 Gauloises per la grafica a metà carena, le scritte Yamaha ,Motul e sponsor vari per la pancia e per il parafango ant. La scritta Bridgestone e le strisce bianche e argento a metà e sul cupolino e logo Akrapovic dalla Kawasaki ZXRR, infine il numero di gara da una RCV211V Telefonica, ovviamente il marchio yamaha tre diapason sul serbatoio
|
|
|
12-02-09, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
ma è stupenda!!!
|
|
|
13-02-09, 10:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
vederla così decalizzata, a dire il vero il codino ora stona parecchio, troppo tozzo rispetto al resto, la fa sembrare un giocattolino
Le stuccature però direi che sono ottime
|
|
|
13-02-09, 11:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Il codone è molto corto, ma non mi sembra così tanto tozzo, magari il contrasto col cupolino un pò voluminoso accentua quest'impressione, se lo avessi tagliato e rimpicciolito forse tutto sarebbe stato più equilibrato... Comunque a me piace anche così
|
|
|
13-02-09, 11:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
complimenti.... 
davvero bella molto bella!
|
|
|
13-02-09, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro di esordio nel forum, sacone. Ma la scritta "er max" sul cupolino...
|
|
|
13-02-09, 02:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho montato un disco post fotoinciso:un pò più realistico...
|
|
|
13-02-09, 02:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie..Se avessi scoperto prima questo forum!! Mi fa piacere ricevere i vostri commenti e le critiche perchè so che provengono da persone competenti,dato il livello dei suoi frequentatori!
|
|
|
13-02-09, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora, fai qualcosa di meglio!
metti le foto dei modelli già fatti!!!!! 
tipo....quel cerchio di una nr su un ducati che si vede li dietro....
dai dai..su su
|
|
|
13-02-09, 08:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quello è un vecchio modello che ho ripreso per migliorarlo: la prima versione aveva i semimanubri e una marmitta OSCENA!! Ora l'ho cambiata con qualcosa di più umano e sto cercando di mettergli il manubrio alto da naked..
|
|
|
13-02-09, 11:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guarda il lavoro in se non e' malaccio ed e' di buona esecuzione come pulizia ....ma come detto da altri mi stona un po il codone / cupolino ....inoltre non capisco perche hai lasciato quei "buchi" sulla carena.
Diciamo che a parer mio una special dovrebbe essere qualcosa di piu radicale e magari cercare di osare di piu .....inventarsi le modifiche o magari prendere spunti da riviste specializzate di Tuning motociclistico (ce ne sono diverse) ..e con il pasticard ci si puo inventare veramente di tutto :-)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
15-02-09, 01:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sinceramente non capisco cosa intendi per radicale:
-Telaio rifatto praticamente da zero (confrontalo con quello della FZR750R di partenza)
-forcellone tagliato e accorciato
-carenatura completamente modificata
-codino rimodellato totalmente e serbatoio riadattato alle forme del telaio
-marmitta a cono montata sui collettori originali
Senza contare la difficoltà di montare tutto simmetricamente e i piccoli lavori per unire pezzi di provenienza diversa.. A me sembra che di modifiche ce ne siano in quantità e sono andato ben oltre al semplice "copia-incolla" di pezzi di moto: della R1 iniziale è rimasto praticamente solo il motore..
Se per radicale intendi la linea della moto, quella l'ho voluta semplice per mia scelta: non volevo fare una "pacchianata" con mille orpelli inutuli.Accetto le critiche costruttive e propositive ma sull'osare di più a livello di lavoro, quelle sono ingiuste..
|
|
|
15-02-09, 01:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-02-09, 03:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Ale! Forse sono stato un pò permaloso con Ricciu  .. ma è che mi sono fatto un mazzo così per farla e poi mentre ci hai lavorato tanto e vista talmente tanto che può darsi che non noti più i difetti (ogni scarrafone è bello a mamma sua  ). Però che memoria!! Si il Monster è uscito su In Moto, però a dire il vero non mi ricordo su che numero..
|
|
|
15-02-09, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sacone ascolta la mia voleva essere solo una critica costruttiva....e non denigrare il tuo lavoro ....in confronto apprezzo piu il monster su base 851 che questa R1.
Quello che volevo dire e' che magari che ne so potevi mettere i tubi in treccia e raccordi areonautici ....oppure inventarti il sistema dei freni con il disco perimetrale (Vedi la Buell) ...insomma di cose da inventare ce ne sono ..basta dare uno sguardo anche al Tuning Moto sul web.....poi ovviamente la mia e' solo un opinione che rispecchia i miei gusti che ovviamente non sono gli stessi degli altri ...per fortuna.
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
Ultima modifica di ricciu; 15-02-09 a 11:21 PM
|
|
|