24-05-09, 07:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento lavori...anche se e' stato difficile ritrovare il mio WIP finito in 5 pagina
Finito il serbatoio e montato insieme a frecce staffe pedane radiatore fissato
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
24-05-09, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Forcellone finito manca solo il monoammortizzatore che e' in fase di ultimazione....sto cercando di farlo al meglio
Ho forato anche i supportini dove andrebbero le viti per mettere il cavalletto posteriore alla moto.
Finito anche l'avantreno.
|
|
|
24-05-09, 07:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infine il terminale che mi ha fatto dannare non poco....dopo aver "rovinato" la cromatura del kit avevo pensato di farlo in titanio...niente andata male anche quella prova....alla fine ho optato per un classico stile carbonio (faccio felice Freon cosi  ) e ho aggiunto le fascette all'inizio e alla fine fatte con il foglio di rame...e con un punteruolo ho simulato la bombatura delle viti...spero che sia di gradimento...a me Me piace
|
|
|
24-05-09, 08:01 PM
|
|
|
Utente
|
Anche a me Me piace parecchio quel terminale. Molto realistico.
Compliments
|
|
|
24-05-09, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ottimo lavoro.. bello lo scarico e il posteriore, solo una domanda. la catena e il pignone sono quelli del kit o sono aftermarket?
|
|
|
24-05-09, 08:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella la marmitta.... invece meno bella la catena.... non potevi fare i perni di un altro colore? Se la plastica era nera, adesso non ricordo, bastava carteggiarli leggermente per far riemrgere il nero da sotto. Oppure con un pennarello argento potevi ripassarli a mano.
Comunque bella, tutto OK
|
|
|
24-05-09, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in ordine :-)
Waltercalz grazie finalmente l'incubo scarico e' finito
Disca92: tutto originale da kit.....dato il X-18 a corona e pignone poi con l'X-31 ho fatto le maglie e alla fine ho "sporcato" tutto con Smoke X-19
Andrew: hai ragione devo rifare i nottolini neri e anche l'interno della maglia...praticamente ottonata e solo la maglia esterna
|
|
|
26-05-09, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finito il terminale ho provveduto a rifare colletori di scarico ...di seguito un premontaggio
Si accettano pareri se puo andare o meno...in allegato anche una foto di una ZX12R con scarico aftermarket per un confronto
|
|
|
27-05-09, 11:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
un lavoro di alta qualità lucia, complimenti, brava!!
per lo scarico forse hai usato un fondo troppo scuro sulle curve e hai messo poco rosso clear, ma anche così è davvero ben fatto.
|
|
|
27-05-09, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lo so Sergio ....ho provato a mischiare un po di clear blue e clear red per avere il viola...ma cavolo non mi riesce :-|
|
|
|
27-05-09, 11:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ricciu
Lo so Sergio ....ho provato a mischiare un po di clear blue e clear red per avere il viola...ma cavolo non mi riesce :-|
|
ho provato una miriade di volte anche io poi ho trovato un sistema abbastanza soddisfacente, non devi mischiare insieme i 2 colori, prima passi il blu e poi una volta asciutto ci dai sopra il rosso, prova così.
|
|
|
27-05-09, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ricciu gran bellavoro, ma lo scarico non ci siamo
dovresti giocare di più con le tinte di fondo prima dei vari clear colorati.
Sfuma diverse tinte di fondo cal gun metal all'oro, in modo da avere dei riflessi differenti una volta dato i clear.
Per capirci se faccio lo scarico sfumando diversi colori di fondo e poi do un'unico clear ad esempio il blu avrò tanti tipi di blu quante sono le sfumature del fondo
Individua le zone da colorare e utilizza un fondo che faccia risaltare i clear nella maniera giusta in base al risultato che vuoi ottenere
Per il viola, ora l'alclad ha fatto quattro nuove tinte chiamate Hot Metal, ci sono il blu, il rosso, il seppia e il viola.
Io li ho presi ma li devo ancora provare, anche se il blu e il rosso mi sembrano uguali ai vecchi trasparenti rosso e blu, il viola mi pare interessante comunque.
Spero di esserti stato utile
per il resto davvero nulla da dire, a parte che il barcone come ti avevo già detto l'avrei fatto in carbonio
|
|
|
27-05-09, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la moto mi piace.
lo scarico non moltissimo, ma è complicato fare dei toni reali...cmq apprezziamo l'impegno!!
le parti nere le avrei fatte tutte in carbonio, come dice freon, ma ne abbiamo già discusso tempo fa in altra sede!
dai, montala finiscila e via con un altro modello...sempre se nn vai a farti quei 3-4 mesi di ferie che ti concedi 5-6 volte l'anno!!! :-P
|
|
|
28-05-09, 10:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti per i consigli
ma ieri sera ho fatto un amara scoperta .............DISASTRO APOCALITTICO
il telaietto reggisella del passeggero e' leggermente storto.....difetto da kit e non di montaggio visto che il resto combacia tutto .........quindi a vederla da dietro il codino montato e' fuori asse rispetto alla gomma posteriore che invece e' in asse con motore e telaio portante.
Ora non so come fare per dargli una raddrizzata ...non so come scaldarlo senza rovinare qualcosa
consigli utili???
|
|
|
28-05-09, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmmmmm.... O la pesti con il tuo triciclo... oppure puoi provare con una candela, scaldi la plastica tenendoti a distanza.
attento a non dar fuoco alla casa...
|
|
|