Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Kawasaki ZX12R (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/65097-moto-kawasaki-zx12r.html)

ricciu 14-12-08 02:43 PM

[MOTO] Kawasaki ZX12R

3 allegato(i)
Eccomi qui con un nuovo lavoretto :-)
Iniziamo con le foto del motore.....primo assemblaggio e verniciatura base dei pezzi principali

ricciu 14-12-08 02:44 PM

4 allegato(i)
Il telaio con un premontaggio del faro

ricciu 14-12-08 03:46 PM

2 allegato(i)
piccoli avanzamenti sul motore; ho rifatto le viti e le fascette sul tubo della pompa dell'acqua usando un foglio di rame preso in cartolibreria.

andrew59it 14-12-08 08:05 PM

Finalmente ti sei deciso...! Di che colore la farai? So che ormai è tardi, ma forse il marrone del motore andava meno rosso e più marrone. Magari sono le foto.... O forse va bene.... non saprei....

ricciu 14-12-08 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 521261)
Finalmente ti sei deciso...! Di che colore la farai? So che ormai è tardi, ma forse il marrone del motore andava meno rosso e più marrone. Magari sono le foto.... O forse va bene.... non saprei....

La faro verde conle decal delle fiamme del kit :) si guarda il colore e' quello consigliato dalle istruzioni ma che secondo me e' ben lontano dala realta'....ma sinceramente non saprei che colore potrebbe essere quello reale...ho guardato le gamme della Tamiya ma non ce ne e' uno che si avvicina...quindi alla fine ho optato per quello delle istruzioni.

andrew59it 14-12-08 08:19 PM

Guarda un pò...

http://www.norrus.net/catalog/images..._K26_ZX12R.jpg

ricciu 14-12-08 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 521268)

Eh ma per te che colore e' ? non sono riuscito a trovarlo almeno simile

andrew59it 14-12-08 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ricciu (Messaggio 521273)
Eh ma per te che colore e' ? non sono riuscito a trovarlo almeno simile

Infatti non credo che esista. Io l'avrei fatto anzi sicuramente l'ho fatto mischiando del nero ai vari marroni metallizzati tamiya. Cmq va bene così... non impazzirei più di tanto.:bohk7ar:

sergioint 15-12-08 09:42 AM

bene lucia, bravo.

una cosa, il motore mi sembra piatto, un po' di pennello secco non guasterebbe. anche il colore della testa sembra un po' "granuloso".

ricciu 15-12-08 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergioint (Messaggio 521337)
bene lucia, bravo.

una cosa, il motore mi sembra piatto, un po' di pennello secco non guasterebbe. anche il colore della testa sembra un po' "granuloso".

Colpa della macro....dal vivo e 'meno granuloso....il leggermente granuloso secondo me e' proprio sbagliato il colore suggerito nelle istruzioni tamiya...ma vabbe oramai e' andata.
Ho aggiornato e aggiunto dettagli al motore stasera faccio le foto ....ma sinceramente non saprei come dare profondita ...non vorrei rovinare il lavoro...ci pensero' in seguito :)

andrew59it 15-12-08 10:22 AM

Potresti provare a spruzzare del grigio scuro un pò di traverso in modo da mettere in risalto i dettagli...

ricciu 11-01-09 09:07 PM

Problemi seri in arrivo ....oggi mettende le decal della strumentazione mi sono accorto che si distruggono guardandole....ora il dilemma e' che finche sono piccole ok....ma per le decal delle scritte sulla carena? credo che dovro sospendere questo kit in attesa di rimediare decal nuove ...se domani piove sono state le mie imprecazioni ;(

andrew59it 11-01-09 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ricciu (Messaggio 529593)
Problemi seri in arrivo ....oggi mettende le decal della strumentazione mi sono accorto che si distruggono guardandole....ora il dilemma e' che finche sono piccole ok....ma per le decal delle scritte sulla carena? credo che dovro sospendere questo kit in attesa di rimediare decal nuove ...se domani piove sono state le mie imprecazioni ;(

Strano... ti faccio sapere se ho qualcosa io. Che versione fai?

ricciu 11-01-09 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 529610)
Strano... ti faccio sapere se ho qualcosa io. Che versione fai?

e' quello che ho detto io ... e pensare che ho kit di anni piu vecchi e non mi hanno dato problemi (vedi la CB750 custom).

La versione che faro 'e quella verde con tanto di fiamme/strappi (decal originali).

ricciu 11-01-09 09:43 PM

4 allegato(i)
Intanto un pre-assemblaggio motore/telaio.....purtroppo anche la decal bianca che va sul filtro dell'olio si e' distrutta un po ...ho cercato di nascondere la cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.