09-01-09, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo aggiornamento: si modella, ma ad un ritmo abbastanza tranquillo.
Prima le modifiche sul posteriore del fondino. Ho tappato quel buco con del plasticard (va bene un cerchio di 16 mm di diametro), ho spostato più centralmente il serbatoio modificando gli attacchi. A destra vorrei farci stare la vaschetta per l'acqua dei tergi, ma Tamiya ha modellato il parafango con una forma diversa rispetto al sinistro: ha praticamente aggiunto la forma della vaschetta al passaruota. Vedrò come risolvere.
Ho fatto vari tentativi per incastrare il supporto per la ruota di scorta sotto al rollbar, ma proprio non ci sta.. Alla fine ho modificato la barra diagonale alzandola un pochino. E' più fedele all'originale e gli spazi sono giusti.
Infine, ecco una foto del cruscotto: aggiunto una forma di plasticard 0.1 o 0.2 mm di spessore dove andranno gli switch. Ho anche notato un errore nella colorazione indicata da Tamiya, ve la mostrerò a tempo debito.
Una domanda: chi mi consiglia dove trovare dei tondini forati in mezzo in fotoincisione? Sarebbero praticamente il bordino dei tasti e degli interruttori del cruscotto.
Ultima modifica di bootsy; 06-02-10 a 01:40 PM
|
|
|
10-01-09, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bene...bene...
Per la base degli interruttori,io ne trovo qua e là tra le fotoincisioni che ho a casa..Soprattutto nelle gr.C o F1 di St27/Hiro ecc... ce ne sono sempre qualcuno in più che rimane...Però non sempre sono esagonali..
Potresti tentare di tagliare una "fetta" dal tondino esagonale in plasticard....Solo che lo spessore non credo riuscirebbe in scala.......
Puoi anche "simulare" colorando d'argento.Alla fine si noterebbe poco.....
|
|
|
10-01-09, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cercavo qualcosa del genere, anche se si vede poco:
IMAGE
|
|
|
10-01-09, 01:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
C'è u set di fermacofani Crazy Mod che ha dentro di tutto di più di quelle cose li: mai usato un fermacofano ma menate come quelle si 
C'è anche un set molto bello di rondelle e bulloni di Scale Motorsport (se non erro) che ha il back tape in luogo degli sprue, cosa da non trascurare con quelle dimensioni.
Io quando ho voluto concedermi un lusso ho preso gli switch Sakatsu torniti, meritano davvero la spesa.
Per il resto uso ritagli di PE come il set Montecarlo o i proto R5 che hanno un pò di switch fotoincisi, come quelli che vedi da Phil -foto che hai postato - ma torniti... tutt'altra cosa.
|
|
|
10-01-09, 02:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quoto quel che ha scritto Gionc...
Però,sarai d'accordo con me,nella foto che hai messo si vedono dei gran bei interruttori...Ma poi la leva del cambio...i ssedili "finti",...A che pro se poi intorno il dettaglio latita?
|
|
|
10-01-09, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...si vedono dei gran bei interruttori...Ma poi la leva del cambio...i ssedili "finti",...A che pro se poi intorno il dettaglio latita?
|
più che altro il lavoro è troppo "pulito": manca di profondità, ombreggiature, colpi di luce. Tutto troppo piatto.
Poi quegli interruttori sembrano spezzetti di sprue filato e troncato...
|
|
|
10-01-09, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bootsy se ordini da hiroboy me ne prendi un set anche per me di dadi e viti?
|
|
|
11-01-09, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova dell'assetto: come mi è stato suggerito, abbasserò di 2 o 3 mm l'altezza del posteriore (devo studiare dove intervenire, credo si riesca semplicemente ad inclinare tutto il ponte posteriore accorciando le sospensioni) mentre all'anteriore l'assetto mi sembra corretto, confrontandolo con le foto dell'auto vera. Al massimo l'abbassero di un millimetro.
Ultima modifica di bootsy; 06-02-10 a 01:41 PM
|
|
|
11-01-09, 03:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
davanti per me è ok..
Dietro,come hai detto tu,la soluzione è abbastanza facile.
Così da scatola "picchia" troppo.........
|
|
|
11-01-09, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buust: il C sono pulasnti, il B mi sembra il più bellino, ha una ghiera in più.
|
|
|
17-01-09, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sembra strano che hai un assetto cosi alto nel posteriore, ho lo stesso kit e a me sembra perfetto... faccio una foto per farti vedere
|
17-01-09, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchinos
mi sembra strano che hai un assetto cosi alto nel posteriore, ho lo stesso kit e a me sembra perfetto... faccio una foto per farti vedere 
|
Ciao Marco.. è proprio così: confronta anche i Wip di CooperS...
|
|
|
19-01-09, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
confermo, dietro è un pò alto da scatola, meglio abbassare
|
|