19-11-08, 12:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Molto molto bene,Anton...
Fai una foto anche al serbatoio ?In posizione....
|
si certo farò le foto, ma solo dopo aver messo insieme i pezzi. Purtroppo quando saranno in posizione non si vedrà tantissimo, ma va bene lo stesso, serve per l'esperienza.
Sappi che tutto ciò lo faccio anche grazie a te (o forse dovrei dire per colpa tua) che con i tuoi lavori sulla Williams mi hai attaccato il virus del dettaglio.
p.s. comunque sarà sempre "GRAZIE" 
ciaoooooooooo
|
|
|
19-11-08, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sapendo che dire di originale per farti i complimenti, evito di parlare e ti voto con 4 stelle. Vedremo se aumentare a 5!
|
|
|
22-11-08, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Belin Anto, non posso lasciarti solo un pò che mi partorisci una verniciatura da manuale e ti metti a tornire come un maestro.... lo sai che qui da me c'è un tornio che ti aspetta vero ? e quello che ho si che è adatto al modellismo....
Bravo davvero, ottimo lavoro, non vedo l'ora di venirlo a vedere dal vivo !! 
|
24-11-08, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Non sapendo che dire di originale per farti i complimenti, evito di parlare e ti voto con 4 stelle. Vedremo se aumentare a 5! 
|
Grazie Bootsy prendo il tuo voto come incoraggiamento, vedremo se saprò meritarmelo. Per ora mi godo tutti questi bei complimenti.
Ciao
Quote:
Originariamente inviata da gcking
Belin Anto, non posso lasciarti solo un pò che mi partorisci una verniciatura da manuale e ti metti a tornire come un maestro.... lo sai che qui da me c'è un tornio che ti aspetta vero ? e quello che ho si che è adatto al modellismo....
Bravo davvero, ottimo lavoro, non vedo l'ora di venirlo a vedere dal vivo !!  
|
Lo so lo so, Renzo, ma quando avrai bisogno di operare io ci sarò, basta che mi fai un fischio o trillo di telefono. Grazie x i complimenti
Ciao anche a te
Come promesso inserisco altre foto del gruppo ammortizzatore-serbatoio gas. In questo caso vorrei che foste molto critici, in quanto il tubo trecciato che ho adoperato non mi convince molto sia per le sue dimensioni sia per la sua scarsa capacità di adattarsi alle curvature necessarie per l'installazione al posto. Nelle foto originali dell'epoca che avevo trovato a suo tempo (mi sembra che me le avesse passate Metalgriso, che ringrazio ancora, se non è lui mi scuso con chi fosse il benefattore fin da ora per l'errore commesso), la posizione dei suddetti era altrettanto sacrificata. Voi che ne pensate? Vale la pena provare a cambiare il tubo o lo lascio?
Ciaoooooooooo
|
|
|
24-11-08, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
MMmmh.....
Il cavetto è sicuramente troppo grande.....
Il serbatoio mi pare ok,non mi convince la posizione..Non fa fissato da qualche parte?Deve stare così "sospeso" e inclinato..O è solo perchè l'hai appoggiato lì?
Tieni presente che non so com'è nella macchina vera.....
|
|
|
24-11-08, 03:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Nelle foto originali dell'epoca che avevo trovato a suo tempo (mi sembra che me le avesse passate Metalgriso, che ringrazio ancora, se non è lui mi scuso con chi fosse il benefattore fin da ora per l'errore commesso
|
Si ero io  , mi fa piacere che ti siano state d'aiuto!
Approposito, non è che tu le hai salvate sul PC? Perché purtroppo il link che avevo non funziona più...
|
|
|
25-11-08, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
MMmmh.....
Il cavetto è sicuramente troppo grande.....
Il serbatoio mi pare ok,non mi convince la posizione..Non fa fissato da qualche parte?Deve stare così "sospeso" e inclinato..O è solo perchè l'hai appoggiato lì?
Tieni presente che non so com'è nella macchina vera..... 
|
il tuo mmmh è significativo. L'ho sostituirò con qualcosa di più fine.
Il serbatoio è solo appoggiato, ma anche nella versione originale era quasi appeso, tenuto solo da due fascette di plastica alla parte alta del cambio. Allego una foto dove si vede abbastanza bene.
Ciao e grazie
|
|
|
25-11-08, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da metalgriso
Si ero io  , mi fa piacere che ti siano state d'aiuto!
Approposito, non è che tu le hai salvate sul PC? Perché purtroppo il link che avevo non funziona più... 
|
ceeeeerrrrtooooo che ce l'ho  . Se ne hai bisogno mandami un recapito di posta elettronica che te le mando. Ne ho anche qualche altra raccattata qua e la.
Ciaooooooo
|
|
|
25-11-08, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il serbatoietto devo dire che è bello, ma concordo con in vostri dubbi...
Invece quelle pennellate di nero sulla staffa che regge l'alettone....
|
|
|
25-11-08, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
il tuo mmmh è significativo. L'ho sostituirò con qualcosa di più fine.
Il serbatoio è solo appoggiato, ma anche nella versione originale era quasi appeso, tenuto solo da due fascette di plastica alla parte alta del cambio. Allego una foto dove si vede abbastanza bene.
Ciao e grazie
|
vedo...
Quindi fissalo come credi,ma fissalo dritto...
|
|
|
09-01-09, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccomi di ritorno dopo un po’ d’assenza. Innanzi tutto buon anno a tutti, nella speranza che anche questo anno sia foriero di grandi opere modellistiche per tutti.
In questo lungo periodo di silenzio, ho combinato meno di quanto avrei voluto in proporzione al tempo disponibile, tuttavia qualcosa ho fatto e di seguito vado a mostrare le parti di carrozzeria decalizzate e la successiva fase di lucidatura con l’ormai famigerato 2k Lechler.
Dico subito che questo modello è un po’ datato e le decal hanno purtroppo dimostrato tutti i loro anni. Recentemente mi sono un po’ abituato a modelli di ultima generazione con decal nuove luminose ben colorate e proporzionate e di facile applicazione. Queste invece erano un po’ vecchiotte, gialline in alcune parti, ma soprattutto molto fragili, tanto che sono stato costretto a trovare immediatamente le giuste posizioni di applicazione pena il rischio, muovendole, di romperle molto facilmente. Tutto sommato me la sono cavata egregiamente anche in funzione del fatto che le parti coperte di verde sono tutte decalizzate ed evitare grinze e bolle e stata un’impresa.
|
|
|
09-01-09, 10:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
due paroline sulla decal del musetto a simulare il carbonio; questa era in grigio chiaro (marca sconosciuta in quanto contenuta dentro una busta anonima, comprata a Milano un po’ di tempo fa) per cui dopo l’applicazione ci ho spruzzato sopra con l’aerografo del verde molto diluito, così da renderlo un po’ trasparente e alquanto simile a come era nella realtà (almeno io ci ho provato). Nella foto non si nota bene il verde, ma le foto sono fatte con luce un po' mista (lampada e luce diurna della finestra) con un apparecchio fotografico non molto adatto alle foto macro ed un sistema di bilanciamento del bianco molto scarso. Bisogna accontentarsi.
Per ora è tutto alla prossima.
Ciaoooooo
|
|
|
11-01-09, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Antonio, hai fatto un ottimo lavoro, specie con le decal!
Col 2k come ti sei trovato? Mi pare sia bella lucida.
Se ci sono delle zone con un po' di orange peel per dirla alla Gionc puoi usare le pezzuole abrasive dalla 3200 alla 6000 e poi i compound per eliminarlo.
Ciao e buon lavoro!
|
|
|
11-01-09, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Antonio..
Non ascoltare Riccardo...e' tutta invidia...Vorrebbe ci fosse dell'"orange peel"....invece non c'è.
|
|
|
12-01-09, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche a me la verniciatura sembra molto bella, e pergiunta sottile. E quelle decals preistoriche, bravo bravo.
|
|
|