Dopo una piccola pausa, ritorno con un aggiornamento sulla costruzione dei cavalletti che sosterranno la vettura.
Anche in questo caso ho fatto prima una serie di prove, per rimanere il più fedele possibile alle reference del manuale Tamiya.

Alla fine ho usato un profilo quadro della Evergreen da 1,5mm. Mi sono creato la dima su un cartoncino e ho tagliato i vari segmenti a misura in modo tale da comporre il triangolo che andrà a formare le "spalle" del cavalletto.

Per la parte superiore del cavalletto, ho recuperato due pezzettini del profilo in acciaio utilizzato per i cavalletti della scocca, in modo da dare più robustezza e consistenza al cavalletto, altrimenti si sarebbe piegato dal peso.

Successivamente ho tagliato due pezzettini di legno, recuperato da degli stecchini simili a quelli dei gelati, e sagomati a dovere.
Ho stuccato dove necessario, dato un paio di mani cariche di primer per omogeneizzare il tutto ed infine verniciato col silver della Humbrol.
Avrei voluto "sporcare" un po' con lo smoke, ma penso di lascirarli così.
Ho provato a posizionare la vettura sui cavalletti e far vibrare un po' il pannello sottostante: i cavalletti flettono leggermente, ma non danno segni di cedimento. Speriamo!
.