![]() |
Quote:
Sì ragazzo, ho pensato a quel problema, infatti ho scritto che il modello in das FORSE mi servirà per termoformare ma più probabilmente creerò dei "binari" all'interno del telaietto sui due montanti e in alto dove inserire un foglio di acetato molto fine che ho in mio possesso e che tra l'altro ha anche un'ottima resa. Tutto questo è possibile solo perchè il cristallo spiove in modo molto "dritto" ossia senza particolari bombature dall'alto verso il basso, conto quindi di inserirlo i questi "binari". Per la parte bassa invece, lascio una piccola intercapedine tra il cruscotto e il corpo macchina giusta giusta per nascondere il cristallo e anche l'unica parte che avrà un filo di colla... non so se sono riuscito a farti capire... Tutto questo comunque verrà provato sul clone in resina, sarebbe infatti impossibile con i miei mezzi clonare questi sottilissimi binari assieme al telaietto, utilizzerò del plasticard sottilissimo che in resina temo si frantumerebbe...:sisi: |
Dimenticavo... grazie Paolo, Colin e Riki per i complimenti !
|
seguo con attenzione,perchè c'è da imparare........
La macchina è fuori dalla mia "portata",ma i passaggi che fai per ottenere questo o quello,sono interessantissimi... Bravo,bravo....:looksisi3gy: |
Complimenti per il clone G.
|
Grazie raga...
Ale, mi fa piacere che i miei "parti notturni" possano essere oggetto di idee o spunti ma a costo di ripetermi e di sembrare "lecchino", tanto, ma veramente tanto, l'ho imparato proprio qui dai vostri lavori e dai vostri commenti :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: |
...sarà.ma no hai certo imparato dai miei..di lavori...:lookahsisi5ih:
io con acetato,stampi e controstampi non ho un gran feeling. poi è sempre vero che,di fronte ad un problema,un grattacapo di un certo spessore ecc..,chi è bravo si ingegna e scopre trucchi e scappatoie impensabili,prima..... Luca Cavicchi,ad esempio,ha uno dei suoi punti di forza nello sfruttare quel che ha in casa per uscire da problemini anche di una certa entità.. Un po' come te,insomma.... Bravò! |
Quote:
Grazie......e continua cosi:bohk7ar: |
Quote:
un blocco unico di gomma. Ho smadonnato non poco per recuperare senza dammi la mia scocca. Sull'ultimo numero di modelli Auto, ho visto che Stefano Adami usa spolverare la prima valva (o vulva, sono ancora indeciso...) con del talco. io non ho mai provato. Tra l'altro l'ho anche visto in fiera, potevo anche chiedergli sta cosa ... pirla! |
Quote:
L'unica cosa che mi ha garantito il distacco delle valve (o vulve, che dir si voglia) è il primer liquido model master. Una passatina sulla gomma che non va occupata dalla resina e distacco garantito. |
Usate la vaselina...che funziona in ogni caso:asd:
Scherzi a parte, è il miglior distaccante che ho provato. |
Quote:
Credo proprio di sì, la Chemix vende a privati, per lo meno io circa 6 mesi fa ho chiesto un preventivo e mi hanno risposto con prezzi, quantità minima tanto di spese di consegna. Per il resto non mi hanno chiesto nulla, credo quindi che vendano tranquillamente a privati. :winker: |
1 allegato(i)
Quote:
Quoto quindi Riki, la vasellina filante, per quanto possa essere menosa da ripulire, è un distaccante assolutamente perfetto, non ho mai avuto problemi ! Tra l'altro, considerate che io ho "smadonnato" a toglierla ma solo perchè su questo master,essendo una modifica fatta al 95% da stucco, non potevo usare detergenti aggressivi. Se non ricordo male, l'ultima volta, per pulire bene, avevo usato della trielina o della nitro sia per pulire il master in resina, sia per pulire lo stampo in gomma e non mi aveva dato il benchè minimo problema ! Vado a rileggere il post... Max, per la plastilina, ecco una foto ingrandita, io l'ho trovata da Brico e forse anche da Castorama nel reparto di belle arti, te la consiglio vivamente, ne ho tenuto un poco fuori dalla confezione in questi mesi ed è sempre bella morbida e lavorabilissima, oltre al fatto che non unge quasi niente !! ;) |
Ecco qui... mi "quoto" da solo.... queste sono le note che scrissi in occasione della rimozione della seconda parte di stampo : (pag. 2 di questo wip)
"Unica "menata" della vasellina.... ...ho dovuto lavare molto bene tutto (stampi e scocca) e passare comunque con uno straccetto inumidito con la nitro per poter eliminare la patina leggermente grassa lasciata dalla vasellina che è rimasta anche dopo il lavaggio con acqua e sapone." |
Con il talco funziona.L'accortezza è spargerlo con un pennellino e soffiare via l'eccesso.
Senza metterci altro! |
7 allegato(i)
Ciao ragazzi, finalmente posto un pò di aggiornamenti, ho voluto aspettare in modo da avere un pò di robetta fatta.
Questa settimana quindi provvedo a clonarmi queste ultime parti, dalla prossima inizio a darci dentro con le ultime parti del kit che però non clonerò. Non ho commenti particolari da fare per cui vado di foto e basta, ovviamente sono a dispo in caso vi serva qualche delucidazione :looksisi3gy: :Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM. |