Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58596-auto-ferrari-400-superamerica-cabriolet-pininfarina-1-24-a.html)

riccardozanelli 14-03-08 12:55 AM

Re:[AUTO] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24

Bravo Renzo, hai fatto un ottimo lavoro.
Anche io sono passato dalla clonazione integrale di una carrozzeria, e ti posso dire che quando ottieni un risultato come il tuo la soddisfazione è grandissima.

Ti do un consiglio per evitare la formazione di bolle d'aria, quando coli la resina nello stampo femmina assicurati che vada nelle concavità usando un vecchio pennello, anzi sarebbe utile che spalmassi di resina gli spigoli dello stampo sfruttando il fatto che è abbastanza densa.
Cosi quando inserisci il maschio permetti alla resina di coprirlo adeguatamente.

Ciao

gcking 14-03-08 10:57 AM

Quote:

Richy78 (14-03-2008 12:55 a.m.):
Anche io sono passato dalla clonazione integrale di una carrozzeria, e ti posso dire che quando ottieni un risultato come il tuo la soddisfazione è grandissima.

Ti do un consiglio per evitare la formazione di bolle d'aria, quando coli la resina nello stampo femmina assicurati che vada nelle concavità usando un vecchio pennello, anzi sarebbe utile che spalmassi di resina gli spigoli dello stampo sfruttando il fatto che è abbastanza densa.
Cosi quando inserisci il maschio permetti alla resina di coprirlo adeguatamente.

Ciao
Grazie Richy, in effetti questo utile consiglio è anche riportato sul manuale di moto ed è stato grazie anche a questa accortezza che non si sono formate tante bolle. Col senno di poi forse avrei dovuto aggiungere un'asticella per creare uno sfiato anche sulla parte inferiore del muso, Nello stampo maschio infatti, l'insenatura tra la gomma della calandra e la base dello stesso è veramente stretta, è lì che si è formata l'unica bolla un pò brutta, meno male che è proprio all'interno e in superficie, una stuccatina a via !

gcking 14-03-08 10:57 AM

Quote:

Richy78 (14-03-2008 12:55 a.m.):

Ciao
Grazie Richy, in effetti questo utile consiglio è anche riportato sul manuale di moto ed è stato grazie anche a questa accortezza che non si sono formate tante bolle. Col senno di poi forse avrei dovuto aggiungere un'asticella per creare uno sfiato anche sulla parte inferiore del muso, Nello stampo maschio infatti, l'insenatura tra la gomma della calandra e la base dello stesso è veramente stretta, è lì che si è formata l'unica bolla un pò brutta, meno male che è proprio all'interno e in superficie, una stuccatina a via !

gionc 14-03-08 12:36 PM

ma vaccagare và :D

davvero un bel lavoretto, dai pensaci :D

se poi ne rovini una con le porte buone te ne prendo una e mezza :D

gionc 14-03-08 12:36 PM

ma vaccagare và :D

davvero un bel lavoretto, dai pensaci :D

se poi ne rovini una con le porte buone te ne prendo una e mezza :D

motociclante 14-03-08 02:35 PM

Mah...io non ho parole. Per il lavoro, i ringraziamenti, le dediche... :D

Fortissimo.
Oh, tieniti tutte le foto e i testi, eh! ;)

motociclante 14-03-08 02:35 PM

Mah...io non ho parole. Per il lavoro, i ringraziamenti, le dediche... :D

Fortissimo.
Oh, tieniti tutte le foto e i testi, eh! ;)

anton61 14-03-08 02:41 PM

Renzo sei un grande!
Hai fatto un ottimo lavoro ed un fantastico report delle fasi.
Da manuale!

anton61 14-03-08 02:41 PM

Renzo sei un grande!
Hai fatto un ottimo lavoro ed un fantastico report delle fasi.
Da manuale!

gcking 14-03-08 03:58 PM

Grazie a tutti ma a costo di essere ripetitivo, ciò che ho ottenuto deriva al 99% da quello che ho imparato frequentando il forum...

Moto : ho tutto, come sempre ;-)

Antonio : ...e se clonassi un paio di Borriello ? :-D

Gio : a parte quello che sai della scocca, tutto ciò che rompo sarà tuo di diritto !! :-D

gcking 14-03-08 03:58 PM

Grazie a tutti ma a costo di essere ripetitivo, ciò che ho ottenuto deriva al 99% da quello che ho imparato frequentando il forum...

Moto : ho tutto, come sempre ;-)

Antonio : ...e se clonassi un paio di Borriello ? :-D

Gio : a parte quello che sai della scocca, tutto ciò che rompo sarà tuo di diritto !! :-D

stefanofavi 14-03-08 04:31 PM

finalmente una spiegazione di clonatura chiara e perfetta ed il risultato è spettacolare............

stefanofavi 14-03-08 04:31 PM

finalmente una spiegazione di clonatura chiara e perfetta ed il risultato è spettacolare............

superteo 14-03-08 05:13 PM

bravissimo..a me sembra venuta perfetta!
se non fosse per quanto ci fanno pagare gomma/resina...cmq ottimo lavoro non avresti potuto fare di meglio.
via con i lavori.

superteo 14-03-08 05:13 PM

bravissimo..a me sembra venuta perfetta!
se non fosse per quanto ci fanno pagare gomma/resina...cmq ottimo lavoro non avresti potuto fare di meglio.
via con i lavori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.