Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58596-auto-ferrari-400-superamerica-cabriolet-pininfarina-1-24-a.html)

sandro67 26-11-08 10:22 AM

che dire...
Idee chiare,abilità,precisione,pulizia........
Bravo,molto bravo....:Ok:

dax65 26-11-08 02:03 PM

Passano giorni o settimane dove non si vedono WIP interessanti e per giunta votati 5 stelle :mad: !!!
Poi finalmente ecco qua !!!E' un po' come quando vai in edicola e per caso scopri una rivista con un servizio che ti piace un sacco e sei cosi' contento che la impari quasi a memoria e non vedi l'ora che esca la prossima.
Vuoi mettere una seduta accompagnata da una rivista nuova e che ti piace un sacco?
Ecco , questo e' quel che mi fanno questi WIP (ehm non la seduta eh) semplicemente GODERE.
C'e' tutto ... autocostruzioni,modifiche,dettaglio,precisione,com mento,foto piu' che buone... insomma una goduria.
Vorrei essere li come gli anziani che guardano esterrefatti i lavori in corso.. mani dietro la schiena e tutto occhi!!!

Grande Renzo!!Dovresti farne una in marmo di Carrara e spaccargliela sulla faccia di Monte Prezzemolo!! https://mail.google.com/mail/e/4F4

gcking 26-11-08 02:34 PM

Grazie raga, troppo buoni :bowdown:
spero solo che il risultato finale sia all'altezza dei vostri complimenti !!

gcking 19-12-08 07:27 PM

10 allegato(i)
Ciao ragazzi, visto che sono ancora bloccato in ufficio che aspetto di andare alla cena aziendale, ne approfitto per postare qualche fotina nuova e a fare una marea di auguri a tutti !! :clown:

gcking 19-12-08 07:29 PM

6 allegato(i)
..

gcking 19-12-08 07:31 PM

5 allegato(i)
ultime

gionc 20-12-08 08:15 AM

Sei un mago, Renzo Merlino :D

Ci sentiam prima di Natale no? Mi son riservato un pò di tempo far danni su quella ragassa che abbiamo in comproprietà :D

sandro67 20-12-08 08:42 AM

Renzo,mi spieghi in due parole la foto dove si vede il profilo cromato curvato.. Hai usato il tondino sullo sfondo,ma il "pezzo" su cui c'è scritto "KA models "ecc... che è?

E complimenti per il manico! :Ok:

gionc 20-12-08 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 522652)
Renzo,mi spieghi in due parole la foto dove si vede il profilo cromato curvato.. Hai usato il tondino sullo sfondo,ma il "pezzo" su cui c'è scritto "KA models "ecc... che è?

E complimenti per il manico! :Ok:

KS Engineering macaco :D

sandro67 20-12-08 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 522658)
KS Engineering macaco :D

Quello ce la faccio anch'io a leggerlo...Macachissimo........

Volevo sapere se è il materiale cromato,o no....
Qualche spiegazione,insomma..
Ci sono solo le foto,e io non sono avanti come te.... Patacca!:brig:

gcking 20-12-08 05:48 PM

@ Gio : Ciao ragasso, certo che ci sentiamo prima di Natale, se non altro per farci gli auguri :clown:, grazie comunque per il mago... magari lo fossi : un colpo di bacchetta e... tà-dà... scocca perfetta e rifinita... invece qui ci si diverte a carteggiare, ristuccare, ricarteggiare e ancora ristuccare.... dopo 6 mesi di lavoro incomincio a vedere strane apparizioni nel mio studio... a sentire voci che altri non sentono :lookahsisi5ih::tongues:

@Ale : scusami per il post con solo le foto, a volte ho proprio poco tempo oltre che la paura di annoiare... te lo spiego subito, si tratta di una listella di alluminio cromato, tra l'altro bellissima e abbastanza sottile da poter essere tagliata con le forbici e facilmente piegata (nella foto si vede con l'aiuto di un tubetto di alluminio).
Ce ne sono di parecchi tipi, spessori, larghezze e finiture. Io ho fatto la scorta qualche mese fa su questo sito : acehardwareoutlet.com, ho speso una fucilata perchè volevo una bella scortina e sapevo che il materiale era ottimo.
In particolare, credo che il codice di queste strisce sia il 7153, costano poco più di un dollaro l'una e le vendono mi sembra in pacchetti da 6. :brig:

sandro67 20-12-08 08:18 PM

Grazie Renzo.Mi hai detto quello che volevo sapere...
Antro che quel macàco di Gionc.......:brig:

bruno 27-12-08 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da gcking (Messaggio 522801)
@ Gio : Ciao ragasso, certo che ci sentiamo prima di Natale, se non altro per farci gli auguri :clown:, grazie comunque per il mago... magari lo fossi : un colpo di bacchetta e... tà-dà... scocca perfetta e rifinita... invece qui ci si diverte a carteggiare, ristuccare, ricarteggiare e ancora ristuccare.... dopo 6 mesi di lavoro incomincio a vedere strane apparizioni nel mio studio... a sentire voci che altri non sentono :lookahsisi5ih::tongues:

@Ale : scusami per il post con solo le foto, a volte ho proprio poco tempo oltre che la paura di annoiare... te lo spiego subito, si tratta di una listella di alluminio cromato, tra l'altro bellissima e abbastanza sottile da poter essere tagliata con le forbici e facilmente piegata (nella foto si vede con l'aiuto di un tubetto di alluminio).
Ce ne sono di parecchi tipi, spessori, larghezze e finiture. Io ho fatto la scorta qualche mese fa su questo sito : acehardwareoutlet.com, ho speso una fucilata perchè volevo una bella scortina e sapevo che il materiale era ottimo.
In particolare, credo che il codice di queste strisce sia il 7153, costano poco più di un dollaro l'una e le vendono mi sembra in pacchetti da 6. :brig:

grazie del riferimento, ma all'interno del sito dove sono??

nipponts 28-12-08 01:07 PM

penso siano queste :

K&S ENGINEERING 7153 STRIP .010X3/4X12"SSBX12

gcking 29-12-08 03:14 PM

5 allegato(i)
arf...arf...arf.... dai che ci siamo quasi... sto lavorando alla finitura della scocca, vorrei che i cloni venissero belli lisci e regolari.... fatto questo mi dedicherò ai paraurti, parabrezza e agli interni.... :rolleyese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.