Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 400 Superamerica Cabriolet Pininfarina 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58596-auto-ferrari-400-superamerica-cabriolet-pininfarina-1-24-a.html)

gcking 31-08-09 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 626347)
Io vado, invece, con i complimenti...
Però scrivere "ottimo lavoro" mi pare riduttivo!

Grazie Fofò, troppo buono !

nipponts 31-08-09 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 626347)
Io vado, invece, con i complimenti...
Però scrivere "ottimo lavoro" mi pare riduttivo!

Mi associo.

Sta diventado una epopea modellistica epica.

Aspetto di vedere l'abitacolo ocmpletato...e se è al livello della carrozzeria...

I pedali con cosa li fai ?

riccardozanelli 31-08-09 09:48 PM

Ciao Renzo, guarda che io ti aspetto sempre per un week end modellistico e non solo....
Vedo che ti stai trovando bene con gli Zero...per simulare la pelle del cruscotto invece prova il nero Citadel, dandolo ad aerografo, l'effetto è spettacolare!
Se non lo trovi dalle tue parti (ce l'hanno i negozi di warhammer) te lo prendo io.
Gran lavoro, ma te lo avevo già detto!

gcking 31-08-09 11:17 PM

Grazie raga...

@ Nipponts : Li ho fatti con del semplicissimo plasticard, sono in realtà molto sobri e spartani, esattamente come nell'auto vera.

@ Riki : Certo ragazzo, lo so e ti ringrazio, dobbiamo organizzarci bene questa volta, e poi ti devo portare il kit di questa che ti ho promesso !!
Grazie per il consiglio sul nero, faccio prima una prova con del nero opaco che mi ero fatto fare da un colorificio e che devo dire aveva una bella riuscita, eventualmente se non mi soddisfa, ti chiederò la cortesia di comprarmene un barattolino :D

gionc 01-09-09 10:00 AM

Renzuccio: per me una passatina di Vallejo Air Satin ti vira il cruscotto dal "finto" al "reale" ;)

Anch'io non vedo l'ora di vedere il tutto messo assieme :D

Insomma.... queste sarebbero quindi le istruzioni.... :D

gcking 01-09-09 12:14 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 626675)
Renzuccio: per me una passatina di Vallejo Air Satin ti vira il cruscotto dal "finto" al "reale" ;)

Anch'io non vedo l'ora di vedere il tutto messo assieme :D

Insomma.... queste sarebbero quindi le istruzioni.... :D

Bueno, domenica mattina faccio un salto a Novegro, spero di trovare o il nero Citadel o il Satin Vallejo.
Per quanto concerne le "istruzioni", al limite la mia può essere una "dritta", le vere istruzioni le farete voi Maestri quando produrrete i vs capolavori.
Caro, tu dovresti fare questa, possibilmente con Hard Top !!!! :p

:beer: #1611SA :beer:

motociclante 01-09-09 02:30 PM

Renzo, il tuo wip è una meraviglia!
Ben spiegato, belle foto (potresti fare di meglio...ma chi non potrebbe? :-) ).
Fantastico.

mrmsmrmsmrm snto prudere le mani.

decals 01-09-09 02:49 PM

Un altro WIP come quello di Capirex della 037 da creare una dispensa di ModelTribe ;)

Ciao ciao

dax65 01-09-09 02:59 PM

rinnovo a nastro i complimenti... e' stupefacente ...e' un WIP completo di tutto tutto tutto.
Mario Covalski ne farebbe tesoro :hmm:

Ciao e grazie

sandro67 01-09-09 03:31 PM

già...Covalski ne farebbe anche dei soldi.....:sisi:

gcking 01-09-09 03:36 PM

...e io rinnovo i miei : GRAZIE A TUTTI ! :bowdown:
A questo punto ho anche approfittato per fare un pochino di pulizia al wip. Ho reinserito le foto delle prime pagine relative alla clonatura ed eliminato i messaggi doppi derivanti dal passaggio dal vecchio forum a quello nuovo (perlomeno quelli descrittivi).
Ora la galleria fotografica della clonatura dovrebbe essere visibile senza difficoltà. :bohk7ar:

ring 01-09-09 04:18 PM

Veramente fantastica, non vedo l'ora di vederla finita. :Ok:

paolino82 01-09-09 09:14 PM

pensavo che nn facessi più progress..stupenda.. :bohk7ar:

anton61 07-09-09 10:42 AM

Grandissimo Renzo, come sempre!!!!!!!! :Ok:
Io mi autoinvito a casa tua per quando darai il lucido così potrò dire:"io c'ero!" :sisi:

gcking 09-09-09 11:44 PM

5 allegato(i)
Ciao raga, purtroppo questo aggiornamento devo intitolarlo "DISASTER" !!!

Non mi sto a dilungare troppo, vado subito al dunque. Il risultato nel dare il trasparente 2k Macrofan lo vedete nelle foto, a questo punto mi auguro che sia per colpa di un incompatibilità tra gli zero paint e il Macrofan....
Prima di dettagliare come ho proceduto, tengo a precisare che questi crateri o veri e propri buchi, si sono formati immediatamente con la mano di trasparente bagnata (la terza) e sono distribuiti in modo assolutamente uniforme e identica su tutta la scocca.

Ecco come ho proceduto :
1 Scocca lavata con acqua e aceto.
2 Spruzzata con bomboletta aria compressa per eliminare eventuali residui di polvere.
3 Mescolato Macrofan all'interno di contenitore di vetro : 2 parti lucido, 2 parti diluente, 1 parte catalizzatore.
4 Pressione 1,3 bar con iwata CR ugello 0.5 (compressore nuovo e con due filtri)
5 prima passata leggerissima
6 lavato aerografo con nitro fino a sparare aria
7 spruzzato un pò a vuoto di macrofan per eliminare eventuale tracce di nitro nell'aerografo
8 seconda passata, un velo leggermente più spesso
9 vedi punto 7
FINO A QUI TUTTO OK, il modello non presentava anomalie
10 passata bagnata e 400 SA stile mare lunare ottenuto....:tunz6rh:

Ora, prima di sentire i vostri pareri, credo che l'unica soluzione sia quella di carteggiare sino a portare il tutto a livello. Qualcuno ha mai carteggiato il Macrofan ? Mi consigliava Anton di non aspettare troppo, altrimenti diventa troppo duro, 24 ore ?

Riki, Gio, dove siete ??????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.