Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Lancia Delta S4 Martini (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58391-auto-lancia-delta-s4-martini.html)

albertop 29-12-06 02:53 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
Altra.

albertop 29-12-06 02:57 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
Qui è come si presenta il telaio.
Ha incorporato parte del motore e qui già si presenta il primo problema.
Come fare per rimuovere il motore per assemblarlo da parte con il resto dei pezzi in metallo?
Devo anche ricostruire parte della meccanica e della tubolatura di rinforzo del posteriore della macchina, che nel kit è presente solo in parte.
Ho fatto i primi fori per fare una prima prova di assetto della macchina. Ho fissato le gomme/cerchio ad un tondino di plasticard provvisorio per vedere se le sedi dei buchi segnati per l'assetto erano corrette.

albertop 29-12-06 02:58 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
Ecco l'insieme del telaio.

albertop 29-12-06 02:59 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
Qui una prima prova di assetto all'anteriore.

albertop 29-12-06 03:01 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
E al posteriore con il secondo dei punti interrogativi di questo kit: l'insieme gomma/cerchio. Orrendo.
Cercherò di limare via la gomma in resina in modo da fare restare solo il cerchio. Poi per le slick, qualcosa da qualche parte si troverà. Così è troppo brutto.

albertop 29-12-06 03:05 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
1 allegato(i)
E una vista di insieme.
L'assetto secondo me va rivisto, la macchina reale è molto "caricata" in avanti, ma, se all'avantreno può andare bene così, si deve intervenire sul retro, il molleggio deve essere più alto.
Per adesso mi fermo qui, sperando che per il ponte di Capodanno mi venga qualche idea per andare avanti con questa impresa.
Nel frattempo, ogni consiglio, idea o critica da parte degli esperti del settore Gr.B e non è ben accetta per portare avanti il modello.
Ciao a tutti e Tanti Auguri di Buon 2007.

sandro67 29-12-06 03:17 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
mah..ti dirò che credevo anche peggio,ne avevo sentito parlare più volte...e malissimo...
L'unica magagna è il motore "fuso" con scarichi,turbine,pianale(che in realtà non c'era) marmitta...
E' tipo la Metro di Profil.Solo che almeno avevano separato il blocco...
Ti conviene segare tutto pari al pianalino.Poi separi le singole parti.Il lavoro è tosto,ma non impossibile.
L'assetto ,come hai detto tu,è un po' basso nel posteriore.Le ruote non sono male,anche come larghezza gomme.Se riesci a conservare il solo cerchio,poi si può mettere,ad esempio,le gomme in resina del t.kit giapponese.Tutta teoria,per ora...
Ci vuole proprio un grosso IN BOCCA AL LUPO! :D

decals 29-12-06 03:41 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
La Delta S4 ha disputato una stagione intera e non riesco a capire perche' tutti si ostinino, Ken compreso, a proporre sempre le decals del Tour de Corse di Toivonen per realizzare una macabra vettura quando si potrebbe proporre anche molte altre versioni oltre a qualcuna con il nostro Biasion.

Ciao ciao

sandro67 29-12-06 04:23 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Dài Model,non tirare sempre fuori sta storia...
Allora tutti quelli che hanno montato o comprato la Ferrari '82 di Villeneuve? :-P

decals 29-12-06 04:29 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Quote:

alessandro (29-12-2006 04:23 p.m.):
Dài Model,non tirare sempre fuori sta storia...
Allora tutti quelli che hanno montato o comprato la Ferrari '82 di Villeneuve? :-P
Sai e' la vecchiaia :D poi una versione Biasion non mi dispiacerebbe proprio.

Per le vetture di F1 e' diverso in quanto non c'e' nulla che possa identificare il GP ma su una vettura da Rally ci sono i porta numeri che identificano la gara ;-)

Ciao ciao

motociclante 29-12-06 04:33 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Secondo me, è qualcosa che oscilla tra il celebrativo, il commemorativo e la livrea martini che è molto bella.

Personalmente, comunque, non credo farei la quel cassone a quattro ruote che c'ha tolto Senna.

Scusa Cooper se inquino il tuo topic.

In ogni caso approfitto per non fare proprio solo rumore e basta.

Io, al posto tuo, le ruote in resina le terrei. Puoi stuccare, montarle su un trapanino e rettificarle a mestiere fin quanto non ti aggradano di più. Non hai problemi di degrado della gomma e, soprattutto, visto che non hanno battistrada, puoi tenerle così senza perderci nulla.

Io, le terrei. Triboli di meno e non rischi di danneggiare il cerchio in fase di "scarnificatura", pensaci.

attilaflagdidio 29-12-06 06:29 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Quote:

Modelfriends (29-12-2006 04:29 p.m.):
Per le vetture di F1 e' diverso in quanto non c'e' nulla che possa identificare il GP ma su una vettura da Rally ci sono i porta numeri che identificano la gara ;-)

Ciao ciao
Oddio...le F1 ogni gara cambiano configurazione aerodinamica, altrochè! E' dura trovare due gare con l'auto nella stessa identica configurazione, specie nei team di vertice. Nell'82 poi, era ancora più evidente la cosa...specie in casa Ferrari: con o senza alettone posteriore, doppio alettone a long beach, con o senza semicarenature sulle sospensioni anteriori, ecc ecc...

Ciao ciao!

attilaflagdidio 29-12-06 06:31 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Caro CooperS. Anch'io terrei le gomme in resina, mi sembrano corrette di diametro, e non si rovineranno mai in futuro. Ad ogni modo, se proprio le vuoi cambiare, io su una S4 che ho pasticciato ricavandola da una BBurago modificata, avevo messo le gomme delle MiniF1 Tamiya in scala 1/28. Guarda se ne trovi a pochi euro su ebay....

paolino82 29-12-06 07:55 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
e sti caxxi che macchina...parlo di quella vera hihih
a parte gli scherzi...quanto lavoro dovrai fare?per le gomme pure io le terrei,anche xkè sembran davvero le uniche buone in circolazione...
nella foto iniziale circa sembra che il posteriopre dell'auto risulti un pò storto...o sbaglio?
cmq grandissimi auguri e grandissimo modello...
il motore era bello se era staccato...mamma mia...

decals 29-12-06 08:46 PM

Re:[AUTO] Lancia Delta S4 Martini
 
Quote:

AttilaFDD (29-12-2006 06:29 p.m.):
Quote:

Modelfriends (29-12-2006 04:29 p.m.):
Per le vetture di F1 e' diverso in quanto non c'e' nulla che possa identificare il GP ma su una vettura da Rally ci sono i porta numeri che identificano la gara ;-)

Ciao ciao
Oddio...le F1 ogni gara cambiano configurazione aerodinamica, altrochè! E' dura trovare due gare con l'auto nella stessa identica configurazione, specie nei team di vertice. Nell'82 poi, era ancora più evidente la cosa...specie in casa Ferrari: con o senza alettone posteriore, doppio alettone a long beach, con o senza semicarenature sulle sospensioni anteriori, ecc ecc...

Ciao ciao!
Hai ragione, ma io intendevo che su una F1 a meno che non lo scrivi nella basetta di quale GP si riferisce difficilmente uno che la guarda si ricorda di quale si tratta, mentre sulla vettura da Rally basta guardare il portanumeri per sapere di che rally si tratta ;-)

Ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.