11-08-07, 11:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Lancia 037 full open
Giusto per vedere chi ha foto dei "cavalletti"...tempo fa non ricordo chi forse Marcis,ne aveva realizzati alcuni....
|
|
|
11-08-07, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
uno come te,che ha fatto tutto questo ha paura a fare un cavalletto?
Tre pezzetti di plasticard incollati e via..... ;-)
|
|
|
17-08-07, 09:34 PM
|
|
Utente Senior
|
ho provato a fare dei cavalletti, ma con scarso risultato.....e quindi per ora mi sono ributtato sul modello....ho montato la famosa paratia ,assale e sospensioni da un solo lato....in teoria su questo lato dovrei montare la ruota....vedremo....
|
|
|
17-08-07, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
per l'altro lato invece ho incominciato ha fare il disco e mozzo....
|
|
|
17-08-07, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
.....fresato le pinze del kit....
e tutto a presto....
P.S...ma foto dei cavalletti?nessuno ha qualcosa?
|
|
|
18-08-07, 11:06 PM
|
|
Utente
|
Ciao Capirex, sono appena rientrato dalle ferie e mi è venuta una paralisi alla mandibola a vedere il tuo mega lavoro. Sono veramente senza parole, anzi me ne è rimasta una : meraviglioso. Complimenti.
|
|
|
19-08-07, 12:27 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Salve a tutti,
approfitto di questo breve post di segnalazione di alcuni esempi di cavalletti, come chiesto da CAPIREX, innanzi tutto per fare i miei più vivi complimenti a lui per i suoi lavori ed in particolare per quest'ultimo e poi per presentarmi brevemente, visto che è il mio primo intervento nel forum.
Sono un vecchio modellista, prediligo le auto e le moto da competizione, non disdegnando le altre, e naturalmente le loro riproduzioni in scala.
Tengo d'occhio questo forum da qualche settimana ed ho notato con piacere l'ottimo livello di molti dei suoi membri, così spero, d'ora in avanti, di parteciparvi attivamente, magari proponendo qualche mio piccolo lavoro e potendo contare sull'aiuto generoso e competente di voi tutti.
A presto, Michele
|
19-08-07, 12:46 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Altro esempio, anche se molto simile al primo.
Molti anni addietro, ne ho costruiti quattro in scala 1/12 per sostenere il telaio della Giulia TZ, realizzato in ottone; comunque aiutandosi con la fantasia, si può realizzarli usando qualsiasi materiale, dal metallo al plasticard.
Non sarebbe male fare una visitina al vostro meccanico, lui sicuramente ne avrà qualcuno.
|
19-08-07, 09:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Spettacolare, il lavoro sull'ammortizzatore è fantastico, ed hai ragione: la paratia nasconde tutto, io una la smonterei.
|
19-08-07, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Daniele,bentornato.....ma hai cambiato numero di cel?....tempo fa ti ho mandato sms....
Grazie mille mikitm,innanzitutto benvenuto in questo forum,e sono curioso di vedere le tue realizzazioni...posta le foto di qualche tuo vecchio modello....cmq le foto vanno benissimo,ora almeno ho un'idea su come realizzarli.....
ciao Daniele
|
|
|
19-08-07, 09:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno Gionc,sinceramente come ho gia detto mi dispiaceva coprire tutto ,cosi sto seguendo il tuo consiglio...dal lato dx paratia montata ed forse anche ruota e lato sx senza con mozzo e serbatoio a vista.....
|
|
|
19-08-07, 01:44 PM
|
|
Moderatore
|
Capirex, ribadisco cosa avevo già scritto in passato, questo tuo lavoro spettacolare, oltre ad essere ben documentato, meriterebbe un'ulteriore valorizzazione con la pubblicazione di una monografia o dispensa, essendo il tuo lavoro il miglior riferimento per chi volesse in futuro cimentarsi nella costruzione del kit sulla 037 e non solo.
Si sono viste ultimamente pubblicate in giro delle monografie, oltretutto costose, su come costruire dei kits che non si avvicinano minimamente al tuo lavoro.
Ancora complimenti :-)
Ciao ciao
|
|
19-08-07, 11:45 PM
|
|
Utente
|
Ciao Daniele,
non ho cambiato numero di cell, ma fra 2 settimane cambio casa e città : vado a vivere vicino a Milano. Forse nella confusione mi è scappato, quando vuoi rispediscimelo. Non mi si è sbloccata ancora la mandibola, sono rimasto a bocca aperta da ieri nel vedere il tuo lavoro. Le mie 037 le ho sospese e sono tornato alle 205. Ma finite quelle ritorno subito alle Lancia per seguire le tue orme. Ciao maestro. Daniele.
|
|
|
20-08-07, 01:00 PM
|
|
Guest
|
Sorry, but italian is not my strong.
About work, it`s really amazing. With so many good works related to 037, I don´t know when I`m going to be aimed to build my project (Monte Salvador Servia version).
Please, keep updated. It`s incredible so many things one learn following other modellers projects.
BorJacho
|
|
|
21-08-07, 12:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
capirex (11-08-2007 11:23 a.m.):
Giusto per vedere chi ha foto dei "cavalletti"...tempo fa non ricordo chi forse Marcis,ne aveva realizzati alcuni....
|
Ciao Capirex, scusa se ti rispondo solo ora ma ultimamente sto seguendo poco il forum, e vedo ora che il tuo lavoro mi stupisce sempre di più.
Ti metto le foto dei cavalletti che ho realizzato sia per i Deltoni che per la 037 Totip. Ho usato del tubo di ottone da 3mm. per lo stelo grande e uno da due che va ad infilarsi all'interno, spero sia stato chiaro.
Ciao Pillos.
|