Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Lancia 037 full open (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58323-auto-lancia-037-full-open.html)

capirex 12-07-06 03:59 PM

[AUTO] Lancia 037 full open
 
ciao amici...non ho ancora terminato la ducati, ma visto che devo aspettare arrivo delle decal carbonio per continuare ho deciso di iniziare il modello di questa bellissima auto....
avro bisogno sicuramente dell'aiuto di voi 4ruotisti...a presto
dimenticavo dal titolo avrei intenzione di aprire le portiere e cofano motore....vedremo ciao ciao

capirex 15-07-06 04:34 PM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
ciao...ho aperto una portiera ed il cofano posteriore utilizzando il retro di una lama x-acto....quelle a punta per intenderci...il lavoro viene bello pulito e semplice ma ho dovuto cmq sistemare la cornice della portella ed il montantino della carrozzeria con del listellino di plasticard....poi ho anche assottigliato lo spessore della plastica della portella con una limetta....è tutto a presto

sandro67 16-07-06 11:23 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
adesso viene il bello...ricostruire la zona vicino ai cardini della portiera...il battitacco sul pianale.......ce n'è un bel po'.
ma lo sai già....
Seguirò con molta attenzione.

radius 16-07-06 08:07 PM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
Ciao Capirex.Hai scelto un bellissimo modello di base.Buon lavoro con il plasticard.Nel forum puoi già da ora trovare parecchie idee e informazioni sulla 037.

capirex 21-07-06 10:30 PM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Dopo un po di giorni di stop ho ripreso a lavorare…il difficile di questo modello non e tanto ricostruire parti ecc..ecc..ma costruirli tenendo sempre d’occhio la successiva fase di verniciatura.Per esempio il battitacco tagliato dalla portiera non posso incollarlo alla vaschetta degl’interni ma devo rincollarla alla carrozzeria…intanto con dei listellini ho incollato la parte posteriore della controporta precedentemente tagliata,una volta tutto ben secco con una lima l’ho portata a pari con la carrozzeria.Per il battitacco mi sono limitato a chiudere gli spazi vuoti con dei listelli .

sandro67 22-07-06 10:06 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
ottimo.
Controlla bene la zona dai parafanghi ant. al muso,è sbagliatissima nella versione del kit,va "squadrata" di più,se guardi il wip della 037 di Ken è molto chiaro.Idem per il muso,che è alto e piatto sul margine superiore,mentre in realtà è più spiovente.Sono due cosette che cambiano di parecchio l'aspetto della macchina e con pochi sforzi si riesce ad ottenre un buon risultato. .

capirex 22-07-06 11:33 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Con un pezzo di nastro adesivo per carrozzieri ho preso le dimensioni del tappo poi ritagliato su un foglietto di plasticard da 0,25mm…

capirex 22-07-06 11:34 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Ho ricostruito anche il montante anteriore sul quale dopo dovro trovare il modo di fissare la portiera..

capirex 22-07-06 11:34 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Vista della portiera con il montanino ricostruito

capirex 22-07-06 11:35 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Viste generale del lavoro fino ad ora fatto…

capirex 22-07-06 11:36 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Che ne pensate c’è qualcosa che non vi convince?….per esempio a me non mi piace molto il battitacco forse è un po basso…

capirex 22-07-06 12:25 PM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
X alessandro...non ho ben capito cosa devo controllare...cmq per ora mi sto dedicando al corpo centrale della vettura...al momento giusto ti chiederò chiarimenti...ciao e grazie

gionc 22-07-06 12:41 PM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
Bel lavoretto: giusto non so se lo sia ma per essere bello è bello :)

radius 23-07-06 12:27 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Ti metto un paio di foto dove si vede il battitacco (anch'io sono alle prese con gli interni). Come vedi, sembra che cambi da auto ad auto (evo1, evo2, versioni varie delle evo 1 e 2 ecc.). Io scelgo la prima perchè relativa ad una evo1 (credo) e quindi buona per me.La seconda è sicuramente di una evo2.

radius 23-07-06 12:30 AM

Re:W.I.P. Lancia 037 full open
 
1 allegato(i)
Ed eccoti una evo2.Comunque confrontando la prima foto con quella del tuo modello, mi sembra che le proporzioni siano corrette.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 AM.