Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-06, 02:41 PM   #16
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Re:Primo WIP VW Beetle Herbie Tamiya

Quote:
MarcoGTI (16-03-2006 01:40 p.m.):
Quote:
whitedragon (16-03-2006 01:28 p.m.):
thank you.. intanto vedo se riesco a riprodurle in qualche modo..magari rifacendole in vettoriale... poi le cerco su ebay chissa`

A.
Su Ebay è impossibile trovarle...........Ci ho perso un mese ma non c'era nulla....Mi sono incastrato su google e ho trovato il negozio...............questo è il link,il ragazzo è stato gentilissimo ed accettano anche paypal..........

http://www.sportcraftcars.com/
grande!
intanto beccati questo
http://stephensherbie.com/Herbie (Contiued).htm

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 02:51 PM   #17
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
whitedragon (16-03-2006 01:41 p.m.):
Quote:
MarcoGTI (16-03-2006 01:40 p.m.):
Quote:
whitedragon (16-03-2006 01:28 p.m.):
thank you.. intanto vedo se riesco a riprodurle in qualche modo..magari rifacendole in vettoriale... poi le cerco su ebay chissa`

A.
Su Ebay è impossibile trovarle...........Ci ho perso un mese ma non c'era nulla....Mi sono incastrato su google e ho trovato il negozio...............questo è il link,il ragazzo è stato gentilissimo ed accettano anche paypal..........

http://www.sportcraftcars.com/
grande!
intanto beccati questo
http://stephensherbie.com/Herbie (Contiued).htm

A.
Bello.lo avevo gia' visto.Avevo anche pensato di cromare il motore cosi' ma era troppo appariscente,cosi' ho riguardato il film per vedere come era............se riuscissi a sistemare i cerchi farei la versione del rally di Montecarlo
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 02:58 PM   #18
Utente

whitedragon è un newbie...

...per i cerchi no nsaprei come aiutarti.. potrei provare a ricavare qualcosa dai tubi rk (quelli elettrici bianchi per intenderci) sezionandoli...potresti trovare un diametro corretto...per poter dare piu`larghezza al cerchio...poi pero` dovresti fare anche le gomme...

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 06:44 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Per maggiorare il cerchio io farei in questo modo.
Sul cerchio originale del kit si elimina la battuta della gomma sul cerchio, e cioè la distanza del filo cerchio fino al piano vero e proprio del cerchio.
Dato lo spessore effettivo del cerchione che si vuole ottenere, si crea un’anello che abbia lo stesso diametro dello stesso, una volta verificato che il tutto quadri lo si incolla sul piano originale creando la nuova profondità.
Naturalmente per evitare di rifare lo stesso lavoro per quattro, sarebbe meglio stamparsi i successivi con la resina da colata, dipende se hai voglia.
Spero di essere stato chiaro nei vari passaggi, a volte mi è più facile farlo che spiegarlo, comunque nel dubbio dammi una voce.
Ti allego foto spero esplicativa
Ciao Pillos

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 06:44 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Foto
Icone allegate
Primo WIP VW Beetle Herbie Tamiya-cerchio_herbie_2.jpg  

Vecchio 16-03-06, 06:50 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Ti ingrandisco la foto
Icone allegate
Primo WIP VW Beetle Herbie Tamiya-grafica1.jpg  

Vecchio 16-03-06, 07:04 PM   #22
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Grazie 1000.
Avevo gia' preso in considerazione questa modifica.Infatti non avendo del plasticard avevo provato con un anello fatto con una carta ricaricabile del cell tagliata ed incastrata tra ruota e cerchio cosi' per prova.........Il problema era che non sono riuscito a trovare una gomma che calzasse bene.Ho provato quelle di una Porsche 911 Tamiya che ho costruito tempo fa e sembrava discreta pero' non mi va' di sacrificarla togliendogli le ruote quindi ne devo trovare delle altre.
Inoltre con lo stucco devo chiudere quei buchi intorno al cerchione e fare tipo una punta in mezzo al mozzo(scusa il gioco di parole :-) )
Ciao
Vecchio 16-03-06, 07:18 PM   #23
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Ecco un'improvvisata tanto per rendere l'idea...........il problema sono le gomme.Avrei in mente di clonarle col sintagom ma non so' se vengono bene.Altrimenti le devo cercare
Vecchio 16-03-06, 07:20 PM   #24
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Ecco...............
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Cerchio_VW.JPG (29.5 KB, 430 visite)
Vecchio 16-03-06, 07:57 PM   #25
Utente

mellos è un newbie...

nella foto del motore si vedono uscire i cavi dalla parte bassa, poi dove li colleghi? allo spinterogeno? se è cosi ho trovato dove collegare i cavi perchè una volta collegati allo spinterogeno nn sapevo dove mandarli....
Icone allegate
Primo WIP VW Beetle Herbie Tamiya-motore_maggiolino_ghost3.jpg  
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 08:14 PM   #26
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
mellos (16-03-2006 06:57 p.m.):
nella foto del motore si vedono uscire i cavi dalla parte bassa, poi dove li colleghi? allo spinterogeno? se è cosi ho trovato dove collegare i cavi perchè una volta collegati allo spinterogeno nn sapevo dove mandarli....
Si li collego allo spinterogeno ma ancora non l'ho montato.Non ho ancora calcolato la lunghezza dei fili ma come hai visto mi sono tenuto molto largo.Il motore alla fine dovrebbe somigliare a questo:
Vecchio 17-03-06, 12:02 AM   #27
Utente

futech è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a futech

mitico Marco,anche io ho lo stesso kit tamiya che volevo fare in versione herbie.ottimo il link per le decals,le stavo cercando da un po' senza successo,ti ringrazio.continua con il wip che mi piace molto come stai andando!
futech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 10:11 AM   #28
Utente

mellos è un newbie...

ok!!!! però il centrale dello spinterogeno va alla bobbina.... se trovo lo schema lo posto.
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 05:09 PM   #29
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Piccolo passo avanti.Ho cominciato col cruscotto e lo stò ultimando.Intanto ho approfittato della bella giornata per verniciare il vano anteriore e il vano motore.
Ho avuto un piccolo problema.Ho mascherato dove vedete la freccia per non sporcare gli interni col Tamiya masking e quando l'ho tolto mi ha fatto tutte grinze su quel pianale piatto tra sedili e motore.Non è la il problema perchè mettero' della moquette ma non capisco il motivo per cui ogni volta la vernice si grinzisce.La vernice usata è una bonza di acrilico bianco che ormai mi sono promesso che sara' l'ultima volta che uso le bombolette poichè mi devo fare un nuovo compressore che quello che ho,avendo solo 1 bar di press spruzza solo vernice molto diluita quindi è ridicolo e inutile.Quindi secondo voi è un problema di vernice bianca non perfettamente asciutta(l'ho fatta 3 giorni fa circa) o cos'altro?E' importante questa cosa poichè dovro' masherare tutta l'auto per i vari listelli neri e cromati quindi devo sapere cosa fare per non buttare tutto poi........................
Immagini allegate
Tipo di file: jpg varie.JPG (38.6 KB, 229 visite)
Vecchio 19-03-06, 10:02 PM   #30
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!

Hia detto bene...La vernice non era asciutta.Io aspetto anche una settimana prima di maneggiare..Figurati per mascherare!!La bomboletta spruzza troppo colore..
Puoi ovviare all'inconveniente, paradossalmente, con il tuo compressore da 1 bar...Se spruzzi vernice diluita in molti strati,lasciando asciugare bene, è meglio..
Dai prima una mano di bianco opaco (fondo) ed il bianco lucido successivo non lascierà ombre..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi