PORSCHE 911 GT1 Le Mans 1998
Ciao a tutti
Un modello in resina in 1:24.
Uno Scale Production:
artigianale, sotto alcuni aspetti sommario e grossolano oltre che tutt’altro che semplice da assemblare e soprattutto da rifinire.
Le fughe tecniche di carrozzeria sono imprecise e hanno richiesto una stuccatura generale prima di essere ritracciate. Le sedi dei vetri non esistevano oltre al fatto che questi non corrispondevano alla sagoma destinata ad accoglierli (li ho dovuti incollare con il cianoacrilato). Nei fari anteriori di profondità ho dovuto scavare la battuta degli acetati in modo da ottenere un appoggio preciso. I cerchi sono costituiti da canale in alluminio tornito e rosetta in resina di diametro scarso, tanto da doverli allargare con un giro di plasticard.
Le decals, sono di una delicatezza tale da definire quelle della tamiya cartacee.
Insomma un modello che ha dato da lavorare per cercare di ottenere un aspetto generale degno di una GT di questo spessore.
Mi sono occupato anche dell’apertura di tutte le feritoie realmente aperte, scavando e fresando all’impazzata.
……ma andiamo di immagini.
|