Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-02-06, 11:21 AM   #91
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito Re:PORSCHE 911 GT1 Le Mans 1998

Rieccomi ai posti di partenza dopo parecchi problemi con il pc e cosa trovo...
Dunque ottimo modello davvero,i tuoi montaggi sono veramente spettacolari,soprattutto per la pulizia,dal vivo rendono ancora di piu!!!

Alessandro,non so come hai spedito i soldi in busta,ma se li mandi con una raccomandata assicurata,e meglio ancora con ricevuta di ritorno,tu hai la possibilità di tracciare la busta finchè essa lascia l'italia,poi con la ricevuta di ritorno,riesci a sapere se i soldi sono arrivati,perchè la ricevuta deve essere obbligatoriamente firmata da chi riceve la busta,nel tuo caso con i soldi.E se questa non torna,con le varie ricevute rilasciate dalle poste,che sono la prova dell'avvenuta spedizione,e quindi sono una sorta di documento legale,a questo puoi fargli passare dei brutti momenti,ma seriamente.Le poste si sono ben organizzate in questo.Se invece hai mandato i soldi con posta prioritaria allora è un'altra cosa....
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-06, 11:23 AM   #92
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

si,una semplice busta,ben "camuffata" ma semplice..
Sai com'è,ero giovane ed innocente....
ma sbagliando si impara,no? ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-06, 11:40 AM   #93
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (24-02-2006 11:23 a.m.):
si,una semplice busta,ben "camuffata" ma semplice..
Sai com'è,ero giovane ed innocente....
ma sbagliando si impara,no? ;-)
è un ragazzo................ invecchiato :-D ;p
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-06, 11:41 AM   #94
Utente

marcowrc è un newbie...

ahhh ecco!allora è tutto chiaro.Nonostante il crucco possa avere la fama di disonesto,e questo con buona percentuale può essere vero,perchè può capitare che ne sparisca qualcuna,ma qui sul forum mi pare abbia fatto tabula rasa,c'è una fortissima,e sottolineo fortissima possibilità,che uno dei sempre più frequenti "ladri" adetti allo smistamento abbia pensato bene di imboscarsi la tua busta,arrotondando a fine mese.E ti posso dire che è cosi,perchè è successo anche a me(non credere ke io sia cosi scafato),2 volte!!Per fortuna con cifre molto basse.
Sono andato in posta e ho preteso di parlare con chi di dovere.Mi sono state riferite alcune cose molto brutte,del tipo che c'è una pila con cui si intravede nelle buste il contenuto e che alcuni impiegati nella provincia di Milano furono licenziati in seguito ad essere stati beccati a rubare(perchè sai c'è sempre il meno furbo)...Da li la conclusione che le mie due buste furono comodamente aperte e il contenuto andò in altri portafogli,e non in quello del destinatario.C'è chi se ne approffitta di queste cose,forte del fatto che le buste non sono tracciate,e quindi possono finire dove vogliono.Ultimo episodio settimana scorsa,ho ordinato 2 DVD rally,dal sito mondocorse,regolarmente pagato con carta di credito.15 gg. di attesa e il pacco non è ancora arrivato,chiedo info per telefono e mi dicono che l'anno spedito in prioritaria(molto furbi...in senso ironico) da li,la conseguente rispedizione del tutto.Kissà dove sono finiti gli altri...Purtroppo lo fanno con il j+3 di rubare il contenuto,figurarsi con la prioritaria...L'unica è l'assicurata,costa qualcosina di piu,ma è molto sicura.

Dal crucco comprate ancora,e piuttosto fategli un bonifico,cosi andate sul sicuro,semplice veloce e tracciabile!E se ha qualcosa da dire è perseguibile per legge.Io spesso evito di comprare roba da altri,quando magari si può andare direttamente alla fonte,evitando speculazioni in termini di soldi...Ovviamente parlo solo dei negozianti,non di ebay o altre cose simili.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-06, 12:07 PM   #95
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Eh Marco....io ho fatto l'abbonamento di Modelli Auto, dopo due mesi gli scrivo perchè non mi è arrivato il primo numero assieme al modellino (mi è arrivato solo il modellino), e me lo rispediranno.

Evidentemente qualcuno delle poste se lo starà leggendo...speriamo mi arrivi quel numero nei prossimi giorni...

Per il resto, toccando ferro, fino ad ora con le poste non ho mai avuto problemi (coi corrieri espresso parecchi invece)........a parte un po di ritardi nei dintorni di natale, ma posso anche capirli......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-06, 12:09 PM   #96
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Alessandro....e non accetta carte di credito? A me i tedeschi a volte paiono strani. Anche su ebay, pochissimi accettano paypal...ed è la forma di pagamento più comoda e sicura, ed economica...mah...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi