..praticamente di sto passo farò un modello funzionante

HIhiHiihih.. ad ogni modo le prossime foto sono dei collettori di scarico e del gruppo frizione/cambio che ho dovuto un pochino sistemare. I collettori erano parecchio sporchi delle stampate (infatti stavo meditando di utilizzare quelli AMT perchè riproducono dei collettori più "corsaioli" ...ma vedremo più avanti..Quindi..lime, carta, stucco e pazienza.. e pronti per la verniciatura..
Il gruppo frizione/cambio invece è stato un piccolo esperimento. SIccome la parte più vicina al motore risultava ruvida..al momento di incollare le due semi parti (ovviamente la linea di giunzione era perfettamente a vista) mi sono reso conto che avrei dovuto stuccare perdendo quindi l'effetto ruvido peraltro parecchio realistico. Dalle istruzioni leggo il colore da dare a sto pezzo: inox. Ekekkaxxo! InoX? bah.. americani.. cmq sia... faccio un tentativo...provo l'alclad.... preparo il pezzo.. stucco.. scartavetro.. e fondo tamiya grigio. Quando il fondo è ancora un pochino fresco spargo sulle parti che sono diventate lisce un pochino di borotalco... ripetendo l'operazione due volte... (forse ho esagerato)... una volta asciutto tutto.. prendo coraggio e via. Agito per bene il nero base lucido.. e via con le pressioni indicate sulle confezioni.. e stendo la prima mano.. la seconda.. ragazzi..si asciuga in un nanosecondo!!! e l'effetto lucido del nero è strafiQo!! altro che tamiya! incredulo del fatto che fosse già asciutto...mi ammiro il bel pezzo e preparo il colore definitivo. bisogna agitare bene sti colori.. hanno i pigmenti metalici molto uccellosi...volatili!... e si depositano velocemente.. quindi.. dentro l'aeropenna e viaaa... prima mano... guardo.. chemeeeeerda!! ma non mi lascio vincere dallo sconforto e stendo la seconda... e come per magiaaaa.. tadannn!! a voi il risultato finale (purtroppo le foto sono quelle che sono.. devo prendere mano con la digitale nuova.. anzi.. buddha.. aspettati una chiamata ;P ..però dal vivo il pezzo è spettacolare)
A.