Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-05, 10:34 AM   #61
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Re:WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)

..ragazzi mi sto arenando come una chiatta alla deriva.. ho finito le balestre ma mi fanno schifo a dir poco...sono molto demotivato..ho ancora molto da lavorare per riprendere mano con lime limette colori etc... cmq ecco altri piccoli aggiornamenti..
Un pre assemblaggio del gruppo cinghie (originali dipinte...forse in settimana sistemo quelle autocostruite) con ventola e alternatore da dipingere e sistemare..il carterino e` solo colorato in silver perche` non e` ben chiaro se quell'oggetto e` colorato cosi` o nero o rosso ...mi pare rosso come tutto il motore...dalle foto che ho...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0015.JPG (48.2 KB, 217 visite)
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-05, 10:39 AM   #62
Utente

...le balestre finite..come si vede una ho dovuta piegarla brutalmente perche` risultava troppo incurvata rispetto all'altra.
Vecchio 14-11-05, 10:42 AM   #63
Utente

..le balestre cmq sono state rifinite.. tagliando i tondini di rame da 0.5 e dipingendo dove mancava colore..qui sotto il "bullone" preparato con esagono in metallo ricavato da una chiave a brugola da 1.2mm: la testa esagonale e` incollata su un tondino in rame da 1mm che infilero` nella testa dello stelo dell'ammo che ho preparato..il tutto dipinto in gunmetal..
Vecchio 14-11-05, 10:44 AM   #64
Utente

...vi tralascio la verniciatura dei vari pezzettini gia` visti..ho assemblato l'assale posteriore cosi` poi potro` fissarvi le balestre con le varie piastre supporto e ammo...il tutto da adattare alla scocca...alla prossima...

A.
Vecchio 21-11-05, 09:54 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

scusa se inquino un po' il tuo Wip,ma ieri al salone di Padova c'era questa strana macchina......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-05, 09:55 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

non ti so dire l'autenticità del soggetto....non me ne intendo molto....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Gen._Lee.JPG (62.7 KB, 2519 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 11:05 AM   #67
Utente

grazie alessandro.. ogni foto o suggerimento è di aiuto.. a vederla sembrerebbe una copia.. ma per dirla tutta...in realtà...non esiste un generale lee originale.. nella stessa serie e nel film sono state fatte modifiche continue alla vettura... in certi casi i cerchi non erano sempre uguali...il bullbar nemeno...anche il volante e il rollbar poteva cambiare.. quindi questa potrebbe benissimo essere autentica... ti rignrazio ancora..

A.
Vecchio 23-11-05, 07:53 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

Quote:
whitedragon (23-11-2005 10:05 a.m.):
grazie alessandro.. ogni foto o suggerimento è di aiuto.. a vederla sembrerebbe una copia.. ma per dirla tutta...in realtà...non esiste un generale lee originale.. nella stessa serie e nel film sono state fatte modifiche continue alla vettura... in certi casi i cerchi non erano sempre uguali...il bullbar nemeno...anche il volante e il rollbar poteva cambiare.. quindi questa potrebbe benissimo essere autentica... ti rignrazio ancora..

A.
considera che durante la lavorazione ne sono state usate una 15ina.

ciao
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 08:50 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

bè non credo sia originale cmq da quello che so gli interni erano in marrone chiaro e da quello che so il motore dovrebbe essere arancione scuro non rosso...
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 08:59 PM   #70
Utente

..anche qui non saprei dove sbattere la testa.. ci sono versioni col motore rosso...altre col motore arancio scuro...altre con le testate nere...altre cromate.. bah.. io l'ho fatto rosso.. che rende l'idea più corsaiola...

A.
Vecchio 23-11-05, 09:18 PM   #71
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
whitedragon (23-11-2005 07:59 p.m.):
..anche qui non saprei dove sbattere la testa.. ci sono versioni col motore rosso...altre col motore arancio scuro...altre con le testate nere...altre cromate.. bah.. io l'ho fatto rosso.. che rende l'idea più corsaiola...

A.
Motore arancione HEMI, come l'auto, con testate nere...poi ci son mille tarocchi, ma il colore base è quello, il motore HEMI va fatto color HEMI...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 09:48 PM   #72
Utente

Quote:
AttilaFDD (23-11-2005 08:18 p.m.):
Quote:
whitedragon (23-11-2005 07:59 p.m.):

A.
Motore arancione HEMI, come l'auto, con testate nere...poi ci son mille tarocchi, ma il colore base è quello, il motore HEMI va fatto color HEMI...
euf... ok ok ok.. rifaremo la verniciatura del motore.. (che palle sto qua.. tzè!) ;P

A.
Vecchio 23-11-05, 10:43 PM   #73
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
whitedragon (23-11-2005 08:48 p.m.):
euf... ok ok ok.. rifaremo la verniciatura del motore.. (che palle sto qua.. tzè!) ;P

A.[/quote]

ahahahahahaahah....no è che dopo sei mesi di documentazione, pensando che fare del kit AMT e se comprare il Revell, che poi ho preso, ormai la so quasi a memoria. Ora mi manca di costruirla, ma sto ancora smadonnando con gli 1/43, con un po di scazzo mio personale e col tempo che scarseggia, e per questo procedo a rilentissimo.......

Spero di ricaricare un po le pile il mese prossimo, finire gli 1/43 che mi stanno esiziando, e poi sotto col generalone. E poi anche sotto a svuotare il "magazzino" che si è riempito in modo indegno ultimamente....

Cmq...con tutte le maiuscole che ho usato, più che un consiglio, sembrava un cazziatone, scusami
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-05, 09:43 AM   #74
Utente

tranquillo attila.. non l'ho mica preso come un cazziatone... solo che mi è venuta così bene la verniciatura in rosso che non vorrei skazzare rifacendola in arancio... proverò prima a verniciarci sopra..forse ottengo un buon risultato lo stesso...
Tu piuttosto vedi di rigenerarti che voglio il tuo wip sul generale!

A.
Vecchio 27-11-05, 11:33 AM   #75
Utente

..intanto che sta kaxxo di febbre non passa vi posto le poche foto che ho fatto nei pochissimi recenti avanzamenti di lavori al generale...
siccome mi ero cimentato nelle balestre (peraltro non troppo soddisfacenti) ho provato a rifare l'asse di trasmissione posteriore.. ecco quello che per ora ne è saltato fuori.
Il "cubetto" centrale è di circa 1.5mm mentre i fori sono da 0.5mm (se non erro). Il procedimento è semplice: si scavano via i due pezzi a culla (facendo attenzione a non spezzarli del tutto e alle dita!) prima con il cutter o bisturi e poi rifinendo il tutto con le solite lime&carta. Il filo che tiene insieme per ora i vari pezzi è di rame da chissà quale cavetto cannibalizzato....

A.
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-nuovo_1.jpg  
Rispondi