Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-05, 11:43 AM   #76
Utente

whitedragon è un newbie...
predefinito Re:WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)

..praticamente di sto passo farò un modello funzionante HIhiHiihih.. ad ogni modo le prossime foto sono dei collettori di scarico e del gruppo frizione/cambio che ho dovuto un pochino sistemare. I collettori erano parecchio sporchi delle stampate (infatti stavo meditando di utilizzare quelli AMT perchè riproducono dei collettori più "corsaioli" ...ma vedremo più avanti..Quindi..lime, carta, stucco e pazienza.. e pronti per la verniciatura..
Il gruppo frizione/cambio invece è stato un piccolo esperimento. SIccome la parte più vicina al motore risultava ruvida..al momento di incollare le due semi parti (ovviamente la linea di giunzione era perfettamente a vista) mi sono reso conto che avrei dovuto stuccare perdendo quindi l'effetto ruvido peraltro parecchio realistico. Dalle istruzioni leggo il colore da dare a sto pezzo: inox. Ekekkaxxo! InoX? bah.. americani.. cmq sia... faccio un tentativo...provo l'alclad.... preparo il pezzo.. stucco.. scartavetro.. e fondo tamiya grigio. Quando il fondo è ancora un pochino fresco spargo sulle parti che sono diventate lisce un pochino di borotalco... ripetendo l'operazione due volte... (forse ho esagerato)... una volta asciutto tutto.. prendo coraggio e via. Agito per bene il nero base lucido.. e via con le pressioni indicate sulle confezioni.. e stendo la prima mano.. la seconda.. ragazzi..si asciuga in un nanosecondo!!! e l'effetto lucido del nero è strafiQo!! altro che tamiya! incredulo del fatto che fosse già asciutto...mi ammiro il bel pezzo e preparo il colore definitivo. bisogna agitare bene sti colori.. hanno i pigmenti metalici molto uccellosi...volatili!... e si depositano velocemente.. quindi.. dentro l'aeropenna e viaaa... prima mano... guardo.. chemeeeeerda!! ma non mi lascio vincere dallo sconforto e stendo la seconda... e come per magiaaaa.. tadannn!! a voi il risultato finale (purtroppo le foto sono quelle che sono.. devo prendere mano con la digitale nuova.. anzi.. buddha.. aspettati una chiamata ;P ..però dal vivo il pezzo è spettacolare)

A.
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-nuovo_2.jpg  
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-05, 11:47 AM   #77
Utente

...dimenticavo..lo scarico.. ma sono sempre più convinto che metterò l'AMT..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_002.jpg  
Vecchio 27-11-05, 06:31 PM   #78
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Bellissimo il cambio!

Per lo scarico, metti l'AMT, è il suo. Il Revell è cannato...Poi per il resto, l'AMT puoi anche buttarlo nel WC
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-05, 07:28 PM   #79
Utente

Quote:
AttilaFDD (27-11-2005 05:31 p.m.):
Bellissimo il cambio!

Per lo scarico, metti l'AMT, è il suo. Il Revell è cannato...Poi per il resto, l'AMT puoi anche buttarlo nel WC
hehe..no dai.. magari butto su i pezzi all ameno peggio e poi mi metto a fare un diorama di un generale in salto!.. hihihihi.. vedremo intanto devo cercare di finire questo.. che mi sta prendendo parecchio.. ho mille idee e voglia di fare....cavalco l'onda..

A.
Vecchio 27-11-05, 08:50 PM   #80
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Ehehehehe...bene bene....cmq l'AMT credo che lo userò per fare una "special" intamarratissima (in stile anni 70/80, però, con tappetini in pelo, ecc...) con pezzi avanzati dai vari kits e plasticard....insomma, l'apoteosi della schifezza, il trionfo del trash da inserire in qualche context dedicato.....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-05, 10:08 PM   #81
Utente

uauhuhuhauuaauhauh mitttico! bella l'idea.. sullo stile di quelle che "danzano" a passo di musica...

A.
Vecchio 05-01-06, 11:55 AM   #82
Utente

..kakkio.. a pagina 4 e` finito sto wip.. benon dei! vabbe`.. lo aggiorno un pochino visto che due cosine le ho fatte..
Intanto questa.. assemblate le balestre, i supporti ammo posteriori e l'asse con differenziale.. non vi dico le madonne e i cristi scesi..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_084.jpg  
Vecchio 05-01-06, 11:57 AM   #83
Utente

..lo so.. la piastra di destra e` storta..ma ho gia` provveduto.. infatti ho dato una mano di nero oapcoa tutto e poi di semi lucido in certi punti..dopo aver ritoccato fili di fissaggio e piastra...qui un dettaglio con una prova di dado tagliando una fettina di rod esagonale da 1mm forando da .5
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_089.jpg  
Vecchio 05-01-06, 11:59 AM   #84
Utente

..poi..visto che gli scarichi del kit revell sono del tutto errati...mi sono messo in testa di mettere quelli del amt.....non l'avessi mai fatto...tutto da rifare..
Tolte le "flange"..accorciati...raddrizzati..storti e adattati alla sede della scocca...
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_094.jpg  
Vecchio 05-01-06, 03:50 PM   #85
Utente

ecco una fase di lavorazione..provandoli sul motore... Non ho fatto le foto..ma ilprimo e l'ultimo tubo hanno un forellino da 0.5mm che va ad incastrarsi ad uno spezzone di rame incollato nel motore dello stesso diametro.. cosi` da avere un paio di punti di riferimento fissi..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_100.jpg  
Vecchio 05-01-06, 03:53 PM   #86
Utente

qui montati insieme sul blocco... I tubi accolgono un tondino di rame (ricavato da un cavo rigido da impianto elettrico) di 1mm di diametro.. mi permetteranno il fissaggio dei vari tubi quando assemblero` lo scarico..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_101.jpg  
Vecchio 05-01-06, 03:54 PM   #87
Utente

l'altro lato..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_102.jpg  
Vecchio 05-01-06, 03:57 PM   #88
Utente

alcune prove di montaggio nella scocca...si vedono ancora i punti ai quali era ancora al telaio..o di rinforzo.. scusate le mille foto sugli scarichi..ma mi hanno fatto penare e il risultato mi piace un sacco...
Ho fatto delle prove di adattamento con gli scarichi del kit...e complessivamente sono soddisfatto... posso colorare

P.S.
nella foto lo scarico di dx deve ancora essere stuccato...e il tutto scartavetrato..
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_095.jpg  
Vecchio 05-01-06, 04:00 PM   #89
Utente

ultima per dare un'idea delle pieghe fatte... il motore mentre facevo la foto e` caduto verso il basso..per cui risulta un po` inclinato..ma nella realta`..posato sui supporti e` dritto
Icone allegate
WIP - Dodge Charger RT '69 (Dukes Of Hazzard)-immagine_097.jpg  
Vecchio 05-01-06, 04:04 PM   #90
Utente

ed ecco la scocca con primer e primo battesimo di stucco.. stuccate le frecce (ho deciso di stuccarle perche` in percentuale...le foto che ho trovato dei "generali" della serie..sono senza frecce)..stuccando anche la zona di giunzione tra montanti posteriori e fianchetti posteriori.. (stesso motivo)...inoltre stuccato lo spoiler posteriore (idem come sopra) perche` nel kit revell c'e` un solco..prossimamente cartatina finale...primer bianco e poi vedremo il colore.. credo base gialla...poi arancio tamiya (magari con un paio di punte di rosso)...vedremo..
Sullo sfondo notate altri pezzi primerizzati (sedili, poggiatesta, scarichi e interni portiera)...posati sopra il mio forno modificato..

A.

P.S.
i sedili vanno senza poggiatesta PORK^%$^#@^$%@..e li avevo gia` stuccati e preparati per il tipico ringofiamento delle asticelle di supporto.. bah!!!
Rispondi