Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-05, 07:13 AM   #76
Utente

pibelus è un newbie...
predefinito Re:Primo W.I.P. 206 WRC 2000

Grazie ! sì diciamo che il primo modello è proprio una cavia da laboratorio
pibelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-05, 01:17 PM   #77
Utente

pibelus è un newbie...

Ciao mi servono due chiarimenti:

1-le parti dove và messa la colla nn sono da verniciare ??? la cement della tamiya scioglie letteralmente la vernice,boh !

2- alla carrozza devo incollare prese d'aria,alettone etc. prima della verniciatura vero ?
Vecchio 13-02-05, 02:13 PM   #78
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
Wish (13-02-2005 01:17 p.m.):
Ciao mi servono due chiarimenti:

1-le parti dove và messa la colla nn sono da verniciare ??? la cement della tamiya scioglie letteralmente la vernice,boh !

2- alla carrozza devo incollare prese d'aria,alettone etc. prima della verniciatura vero ?
1: si, e' meglio incollare la plastica nuda. Puoi incollare e poi dipingere oppure dipingere, grattare via la pittura dove icolli ed incollare. Per incollaggi delicati e cmq che non reggono pesi e sforzi, puoi incollare col vinavil o epossidico le parti dipinte.

2: prese ed alettoni vanno incollati prima della verniciatura. particolari come specchietti si possono incollare dopo.

Ricorda che l'incollaggio su pittura regge quanto sta attaccata la pittura alla plastica; valuta quanto sforzo deve reggere le parti che devi attaccare, quindi decidi se levare la pittura o no.

Ciao!
R.
PS: ottimo modello, davvero bravo
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-05, 02:45 PM   #79
Utente

pibelus è un newbie...

Ok ! d'ora in avanti incollo la plastica nuda e cruda
Vecchio 13-02-05, 05:44 PM   #80
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

wish, vedo dalla foto, che la molla della sospensione non è colorata....

per gli altri consigli ,ti hanno già risposto... in genere sulal carrozzeria attacchi prese d'aria ecc che vanno dello stesso colore principale.. specchietti ed altro puoi incollarlo dopo a parte con un filo di vinavil.
anche per parti meccaniche, puoi incollare prima alcuni pezzi che vano dello stesso colore e poi colorare tutto insieme.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-05, 07:57 PM   #81
Utente

pibelus è un newbie...

Hai ragione x la molla....sinceramente ho seguito le istruzioni però ho visto il metodo con lo scotch x colorare le molle,mi segno pure questo grazie x farmi notare queste imperfezioni
Vecchio 13-02-05, 08:51 PM   #82
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

il metodo dello scotch l'ho sperimentato ma non mi ha convinto, meglio un po' di mano ferma e pennello adeguato... a mio avviso.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-05, 09:47 PM   #83
Utente

pibelus è un newbie...

eh eh eh la mano mi balla un pò...vedrò di sperimentare meglio e vedere quello che rende
Vecchio 15-02-05, 09:39 PM   #84
Utente

pibelus è un newbie...

Ho finito le sospensioni anteriori...devo dare ancora qualche piccolo ritocchino cmq !
Icone allegate
Primo W.I.P. 206 WRC 2000-sotto.jpg  
Vecchio 15-02-05, 09:46 PM   #85
Utente

pibelus è un newbie...

disco + sopsnesione, questi mi sono usciti già meglio
Icone allegate
Primo W.I.P. 206 WRC 2000-front.jpg  
Vecchio 16-02-05, 10:51 PM   #86
Utente

pibelus è un newbie...

si prosegue...

[img="http://it.geocities.com/pibspin/img/int.jpg"]

[img="http://it.geocities.com/pibspin/img/sedili.jpg"]
Vecchio 16-02-05, 10:54 PM   #87
Utente

pibelus è un newbie...

Ho fatto veramente fatica a mettere le decal in carbonio dei sedili....nn sono messe tanto bene e le ho pure rovinate in alcune parti...è uscito un mezzo disastro insomma...le decal su superfici curve sn veramente ostiche ! si consiglia l'uso di phon intanto che nn ho ancora l'ammorbidente ? poi un altra domanda ragazzi, il famoso ts13 devo darlo anche ai cerchi ? ciao
Vecchio 16-02-05, 11:04 PM   #88
Utente

michele83 è un newbie...

mi sembra che come primo modello vada piu' che bene...io il primo non lo colorai nemmeno e se mi parlavi di ammorbidente pensavo a quello per lavare la biancheria...i vetri erano completamente annebbiati da colle ect.ect. quindi tu sei gia' su un'altro pianeta anke grazie al forum....io operavo in piena solutidine a 10 anni senza saper nulla di nulla...ora sono al mio decimo modello senza contare i primi 2-3 buttati e ti assicuro ancora ho molto da imparare ...vedrai che pur essendo il tuo primo modello questo non sara' da buttare ma solo da tenere in considerazioni di tutti i futuri miglioramenti
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-05, 11:10 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Allora: non si capisce se ha verniciato il fondino, i sedili non vanno bene lucidi, la decal della cintura inguinale è troppo bassa e quella "sparco" a fianco è girata al contrario... per il resto via liscio!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-05, 11:10 PM   #90
Utente

michele83 è un newbie...

Quote:
Wish (16-02-2005 10:54 p.m.):
Ho fatto veramente fatica a mettere le decal in carbonio dei sedili....nn sono messe tanto bene e le ho pure rovinate in alcune parti...è uscito un mezzo disastro insomma...le decal su superfici curve sn veramente ostiche ! si consiglia l'uso di phon intanto che nn ho ancora l'ammorbidente ? poi un altra domanda ragazzi, il famoso ts13 devo darlo anche ai cerchi ? ciao
per quanto riguarda quelle decals essendo gia' tagliate a dovere , con ammorbidente e phon non dovresti avere problemi..se invece non hai utilizzato nulla di tutto cio le pieghe ed i disastri sono all'ordine del giorno.
con il phon vacci piano , primo sintomo del troppo scaldare sono le bollicine che si creano sulla superficie, ricorda che si tratta sempre di plastica e mantieni una certa distanza...sull'ammorbidente quando lo usi la prima volta non esagerare e lascialo agire senza toccare la decals nel momento sbagliato rischiando di far danni...per il resto è tutta tecnica ed esperienza non si nasce maestri.
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi