Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-04, 01:30 PM   #106
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito Re:WIP Hasegawa 037

La 120 va bene per sgrossare e comunque potrebbe lasciarti un bell'effetto "usura" puoi se vuoi affinare il tutto con la 400 ma non è necessario.
Io prima fisso la ruota al trapanino e lo faccio girare al minimo ma poi per finire il lavoro faccio girare la ruota a mano fino ad ottenere il risultato che desidero.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 02:05 PM   #107
Utente

toxicwaltz è un newbie...

io tengo la gomma con le mani e la faccio 'sgommare' al contrario sulla carta - la giro dalla parte opposta in cui mi muovo - il trapanino devo ancora prenderlo.
un paio di foto di un tubo appena aggiunto, nella realtà è di quelli con gli anelli metallici ma così fine se lo avvolgo con un filo non è per niente realistico, ho preferito replicarne la semirigidità. l'ho fatto giallo perchè non ho un rosso a casa...

[img="http://toxicwaltz.altervista.org/tubo1.jpg"][img="http://toxicwaltz.altervista.org/tubo2.jpg"]
toxicwaltz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 03:02 PM   #108
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Sarà.... ma io continuo a non vedere le foto... :-(
Sembra che il link delle foto che hai su altervista, non sia valido.....

Prova a verificare.
Ciaoooooooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 03:08 PM   #109
Utente

??? io le vedo tutte e credo anche gli altri.... nn saprei. se mi spieghi come si fa a mettere allegati le sistemo qua tanto son piccolette...
Vecchio 16-11-04, 03:11 PM   #110
Utente

scarica lo zip da qua http://ezshare.de/files-en/70933/foto037.zip.html senza download manager però
Vecchio 16-11-04, 04:30 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

il tubo giallo no!!!!!Se avvolgi un fili di rame sottile e un po' fitto,al tubicino,poi lo spennelli di vinavil diluito,lasci asciugare e colori di NERO,poi dai una passatina con un pennello appena sporcato di alluminio opaco,dovresti ottenere qualcosa di simile al vero....E la vaschetta dell'acqua andrebbe bianca....Stai lavorando bene,non sciupare tutto con colori "a piacere",è una macchina strafamosa,certi particolari saltano subito all'occhio....Ti prego,il tubo giallo no....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 06:23 PM   #112
Utente

boh vabbè un po tutto è di colore diverso, telaio e interni in primis che andavano lasciati color metallo, alla fine il tubo è un dettaglio magari nella tour de corse manco era rosso (ah tu parli di colorarlo proprio nero, io l'ho visto rosso qui http://www.carclassic.com/images7/DS48/L-DS48-06.jpg quindi ho detto tra rosso e giallo...)
dimmi che è realistico questo http://www2.comco.ne.jp/~garage/seisakuki/037-17.jpg
io puntavo principalmente a fare un modello quasi 'funzionante' con tutti i tubi al loro posto. certo ora che mi fai pensare ai filetti di rame anzichè quelli grossi che stavo usando un po la voglia di staccare e rifarlo c'è, ma rimangono i segni dell'attack in zone ormai inaccessibili a carta e pennelli e rischio di fare schifezze se non lo attacco uguale uguale - già il modello non brilla x pulizia - quindi devo un po valutare...

cmq una cosa, sei sicuro che in alto attacchi nel tubo di quel contenitore cilindrico? non riesco a trovare una foto dove si veda bene come ci entri
Vecchio 16-11-04, 06:40 PM   #113
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
ToxicWaltz (16-11-2004 05:26 p.m.):
boh vabbè un po tutto è di colore diverso, telaio e interni in primis che andavano lasciati color metallo...
Non esserne tanto sicuro.

Per ovvi motivi di protezione dalla corrosione, ogni parte metallica della macchina e' dipinta.

Gli interni (fondo, tetto, longheroni, parafiamma ed altri parti non composite) o erano color "primer antiruggine" o piu' probabilmente del colore della carrozzeria. Al carrozziere e' piu' comodo spruzzare tutta la scocca nuda dello stesso colore che mascherare. Poi ci si monatno su gli interni, la meccanica ecc.

I telai ausiliari per il motore, le sospensioni, i radiatori ecc sono pure verniciati, nella foto direi color grigio met, cmq non sono a ferro nudo. Il colore dei telai varia a seconda di chi e quando li ha realizzati (se tutti nella stessa officina e nello stesso periodo, se sono di recupero o di ricambio ecc).

Se non hai riferimenti fotografici precisi, puoi farla come vuoi, con un'occhio alla plausibilita'. Se in seguito salta fuori un report fotografico della macchina vera che modelli, dirai che e' di un periodo diverso a quello che hai "fotografato" tu.

Ciao, e continua con questo ottimo lavoro.
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 06:41 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante

Buddha, le foto non le vedi per il seguente motivo.

Le foto sono su un server di Altervista.
Tu potresti avere la connessione ad Internet comprata da FastWeb.

FastWeb, per sua natura, mette dietro ad un unico router "n" utenti con la conseguenza che se uno di questi fa una minchiata, tutti gli altri che stanno con lui dietro al suddetto router (unico detentore dell'IP pubblico con cui lui e gli altri si affacciano su internet), vengano bannati.

Altervista è solita prendere questo tipo di decisioni nei confronti di navigatori scocciatori.

Se tu navighi con fastweb la cosa potrebbe avallare quanto ho scritto fino ad ora.

Semmai prova a proxarti in maniera anonima su uno di questi proxy nel mondo. Ricorda solo di toglierlo (il proxy "straniero"), prima di ricominciare a navigare siti sensibili tipo WebBanking o simili.

Ciauz.

P.S.

Per Toxic. Io ci capisco veramente poco di Lancia ma mi sembra che il tuo lavoro sia tanto intenso quanto pregno di soddisfazione.

A dirla tutta non vedo l'ora che tu finisca.

Ciao e.......daje'r gas!
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-04, 06:56 PM   #115
Utente

eheh grazie non pensavo che così tanti seguissero il mio wip, quindi anche i complimenti giungono del tutto inaspettati. in realtà la macchina si colloca in un'epoca precisa, tuor de corse '84, quindi su quello non posso mentire... e anche i telai sono appunto grigi metallizzati al 90% delle probabilità sebbene ne abbia visto anche di nere - lo sono anche dal manuale del kit. però a pensarci bene foto di quella precisa non ne ho, quindi sticazzi
Vecchio 16-11-04, 07:13 PM   #116
Utente Senior

not4u è un newbie...

Anche al tour de corse avranno toccato un pochino la macchina, tra una tappa e l'altra. Metti un braccetto storto, una ruota piegata, una assetto da terra o uno da asfalto.... Ad ogni pitstop cambiano qualcosa, poche seghe mentali e piu' modellismo

Pero il tubo corrugato, rosso (o al max nero) e non giallo

Ciao!
Vecchio 16-11-04, 09:42 PM   #117
Utente

ecco qui, purtroppo mi sono accorto di non aver completato i raccordi solo dopo aver incollato

[img="http://toxicwaltz.altervista.org/tubo3.jpg"]
Vecchio 17-11-04, 12:09 AM   #118
Utente

x alex: la vaschetta dell'acqua è plastica vecchia non colorata, al max ci starebbe un lavaggio ma nelle foto che ho visto non è bianca...
Vecchio 17-11-04, 10:55 AM   #119
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

sul mitico volume "Rally Cars" di Kelin,ci sono alcune foto del vano motore proprio del T. de Corse '84.E,mi raccomando Not,assetto da terra al Tour de Corse è sbagliatissimo!!!!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-04, 12:11 PM   #120
Utente Senior

not4u è un newbie...

Davvero al TdC solo asfalto?
L'assetto del kit Hase e' buono cosi' o va ritoccato? Mi pare sia aslafto ma confesso la mia totale ignoranza della materia.

Ciao!
R.
Rispondi