Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-26, 05:28 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Molto bene, decisamente meglio dell'originale.
Rivedendo questo kit ti ho nel cuore, non sò quante madonne ho tirato quando lo montai
Per i fari anteriori e posteriori sono presenti nel kit i pezzi in resina trasparente, nel mio erano assenti
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-26, 05:55 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Molto bene, decisamente meglio dell'originale.

Rivedendo questo kit ti ho nel cuore, non sò quante madonne ho tirato quando lo montai

Per i fari anteriori e posteriori sono presenti nel kit i pezzi in resina trasparente, nel mio erano assenti
Nessuna resina trasparente...solo dei termoformati da ritagliare. Mi sono fatto delle dime dal modello e rifilato via via un poco alla volta il trasparente...vedremo come verrà l'effetto finale.

Oggi ho lavato tutto con aceto e detersivo dei piatti e sono pronto per il primer...o almeno il primo giro... già so che ci saranno mille punti da riprendere, stuccare e levigare... [AUTO] Hyundai Accent WRC -  Montecarlo 2002-img-20260710-wa0012.jpg

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-26, 06:55 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84 Visualizza il messaggio
Nessuna resina trasparente...solo dei termoformati da ritagliare. Mi sono fatto delle dime dal modello e rifilato via via un poco alla volta il trasparente...vedremo come verrà l'effetto finale.

Oggi ho lavato tutto con aceto e detersivo dei piatti e sono pronto per il primer...o almeno il primo giro... già so che ci saranno mille punti da riprendere, stuccare e levigare... Allegato 463626

Anche i fari sono termoformati?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 11:41 AM   #49
Utente

L'avatar di SEJO WRC

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

[QUOTE=AgoHF84;1580472][QUOTE=sandro67;1580378]
Dovrò solo "tapparle" da sotto perché altrimenti a modello finito si vedrà il vuoto cosmico sotto il cofano.
Allegato 463624Allegato 463625

Potresti usare della semplice maglia della Tamiya, va sempre bene..Ottimo lavoro!
SEJO WRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:30 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Anche i fari sono termoformati?
Si anche quelli...non agevolissimi da ritagliare ma qualcosa abbiamo tirato fuori!

Vecchio Ieri, 12:32 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=SEJO WRC;1580489][QUOTE=AgoHF84;1580472]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Dovrò solo "tapparle" da sotto perché altrimenti a modello finito si vedrà il vuoto cosmico sotto il cofano.

Allegato 463624Allegato 463625

Potresti usare della semplice maglia della Tamiya, va sempre bene..Ottimo lavoro!
Dalle foto della vettura non sembra ci siano retine e quella Tamiya ha le maglie un po' larghe...sulla manta avevo creato delle tasche con del termo restringente nero che davano il senso della profondità. Magari ci riprovo...devo controllare anche gli ingombri sotto cofano perché la presa vicina al parabrezza rischia di andare in interferenza con il fondo del cruscotto.

Vecchio Ieri, 04:56 PM   #52
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo il lavoro sulle prese d'aria . Io ci metterei l'equivalente di una scatolina, per capirsi, per mantenere la profondità delle prese stesse. Naturalmente ingombri permettendo, come hai scritto.
Vecchio Ieri, 04:59 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ottimo il lavoro sulle prese d'aria . Io ci metterei l'equivalente di una scatolina, per capirsi, per mantenere la profondità delle prese stesse. Naturalmente ingombri permettendo, come hai scritto.
È esattamente quello che ho fatto con la manta, solo che al posto della scatola di cui poi si vedono gli spigoli, ho realizzato un tasca con curvatura uniforme... Così da qualsiasi angolazione la guardi non distingui nulla .

Vecchio oggi, 09:35 AM   #54
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84 Visualizza il messaggio
È esattamente quello che ho fatto con la manta, solo che al posto della scatola di cui poi si vedono gli spigoli, ho realizzato un tasca con curvatura uniforme... Così da qualsiasi angolazione la guardi non distingui nulla .

bravo,hai risolto bene e le prese passanti secondo me sono molto meglio del verniciarle di nero
"sotto" puoi ovviare in tanti modi...Quello della "tasca" usando un materiale scuro e opaco,secondo me risolve già
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi