10-10-12, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Peugeot 206 WRC Tour de Corse 2002 - Montecarlo 2005
Progettino veloce veloce, soprattutto di decompressione pre autunnale.
Si tratta di 2 peugeot 206 WRC Tamiya, una in versione Tour de Corse 2002, guidata da Burns (un tributo al pilota scomparso da qualche anno), l'altra, in versione Montecarlo 2005, guidata dall'intramontabile Auriol.
kit fatti bene, abbastanza semplici da montare.
Come sempre, un occhio di riguardo alla verniciatura di entrambi, in quanto, colorazioni non facili per via dei colori particolari.
Ecco le foto delle due auto reali.
|
|
|
10-10-12, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco le due carrozzerie verniciate.
La versione 2002, porta su una mano di grigio come primer, una mano di TS17 (gloss aluminium), una mano di TS76 (Mica Grey) e due di trasparente TS13. E una bella lisciata con i compound Tamiya (Fine e Finish).
Da dire che, le istruzioni, indicavano di dare il TS17, ma, la riuscita non mi piaceva affatto, meglio il TS76, secondo me, più fedele come colore.
La versione 2005, porta su una mano di primer bianco, una mano di TS31 (Bright Orange) e una mano di TS49 (Bright Red) e due di trasparente TS13. E una bella lisciata con i compound Tamiya (Fine e Finish).
Le istruzioni portavano il solo TS49, ma, il colore della vettura è un rosso diverso rispetto alla Marlboro del 2003.
Nelle foto il rosso spara parecchio, ma, in realtà è più soft.
Ultima modifica di albertop; 10-10-12 a 05:00 PM
|
|
|
10-10-12, 04:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Essendo un wip veloce, gli interni saranno tirati via altrettanto velocemente.
Unica personalizzazione, qualche cavo qua e la è le cinture dei sedili fatte con nastro Tesa e le fotoincisioni Merikits.
Unica nota da segnalare, il posizionamento della ruota di scorta ceffato nelle istruzioni Tamiya.
Come si vede dalle foto allegate, la ruota va sopra al serbatoio benzina e non subito a ridosso dei sedili come segnalato da Tamiya.
Alla prossima.
Ultima modifica di albertop; 10-10-12 a 05:04 PM
|
|
|
10-10-12, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' un piacere rivederti all'opera Alberto. L'alettone della Auriol non lo sostituisci con la versione corretta con le bombature sui suporti?
|
|
|
10-10-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
E' un piacere rivederti all'opera Alberto. L'alettone della Auriol non lo sostituisci con la versione corretta con le bombature sui suporti?
|
Ciao, è un piacere per me rileggerti Bootsy.
Ti dirò, l'alettone...è quello della scatola della versione Auriol...non ce ne sono altri!
So che nel 2003 aveva un disegno diverso...nei montanti...ma...ne caso...Tamiya...se lo è pescato...
|
|
|
11-10-12, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
|
bada chi si rivede, ritorni a modellare con noi ???  
vai albe pensaci te a fare qualche auto rally, il piatto piange ultimamente.......... 
|
|
|
12-10-12, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Andate tranquilli che ci sono, anche se un po' più silente.. Il modellismo è un po' accantonato ora, vedremo in futuro..
|
|
|
12-10-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si procede con la stesura delle decal.
Nessun problema, decal ottime e resistenti, ma, la livrea ufficiale del 2002 è abbastanza rognosa ai lati, ci sono molte decal che compongono l'intera parte rossa (almeno 5 pezzi diversi).
Messi su i vetri, alettoni e retrovisori.
|
|
|
12-10-12, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissime Albe, la livrea 2005 mi piace moltissimo.....per la stesura della 2002 non posso che capirti, se non sbaglio tamy le ha scomposte così per dare la possibilità di posarle nel caso si decida l'apertura dello sportello......io ne sò qualcosa 
|
|
|
14-10-12, 06:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Bellissime Albe, la livrea 2005 mi piace moltissimo.....per la stesura della 2002 non posso che capirti, se non sbaglio tamy le ha scomposte così per dare la possibilità di posarle nel caso si decida l'apertura dello sportello......io ne sò qualcosa  
|
Grazie Miki probabile che la decal sulla fiancata sia stata pensata per aprire la portiera.
Comunque, è andato tutto bene dai!
|
|
|
14-10-12, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Andiamo avanti spediti dai...   
Alla fine, mi sono perso a dettagliare a dovere anche gli interni.
Le due auto francamente, meritano la giusta attenzione. Cos' piccola, la 206 resta una delle WRC moderne più grintose!
Unico intervento "importante" se così possiamo dire, ho messo la ruota di scorta dove deve essere nel realtà, ovvero sopra al serbatoio benzina.
Messo su le cinture di sicurezza con il solito nastro Tesa, in colori diversi (la 2002 monta cinture blu, la 2005, rosse) abbinandole a fotoincisioni Merikits.
Qualche cavo qua e la e il gioco è fatto.
|
|
|
14-10-12, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco le due macchine finite.
Ho messo su tutto, dato una bella passata di cera Tamiya e il gioco è fatto.
Per i trasparenti dei fari e i vetri dell'auto, ho usato una nuova colla della Revell, la CONTACTA Clear. Ottima, incolla subito, non lascia aloni, si stende con un pennellino. Il faro resta bello lindo e pulito. Stesso discorso per i vetri laterali, parabrezza e lunotto.
Ganci cofano Crazy Modeler, viti paraurti posteriore Crazy Modelerer, antenne Hobby Design (bellissime).
A voi il giudizio.
Ciao e alla prossima (con numero 3 Peugeot 307 WRC, in livrea Pirelli, Expert, Marlboro)...
|
|
|
14-10-12, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
belle, mi piacciono entrambe, e poi la 206 in tutte le sue versioni, come hai detto tu, ha un fascino particolare....
Se posso permettermi (dato che non è proprio il mio campo), io mi sarei soffermato di più sulle pannellature, evidenziandole maggiormente.
Per il resto nulla da dire, sei stato velocissimo oltre che molto preciso...
|
|
|
14-10-12, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
belle, mi piacciono entrambe, e poi la 206 in tutte le sue versioni, come hai detto tu, ha un fascino particolare....
Se posso permettermi (dato che non è proprio il mio campo), io mi sarei soffermato di più sulle pannellature, evidenziandole maggiormente.
Per il resto nulla da dire, sei stato velocissimo oltre che molto preciso...
|
Le pannellature sono ok, nella grigia si vedono bene, la rossa, il colore spara moltissimo, nelle foto si confondono, ma, dal vivo, si vedono bene!
Cercherò di fare delle foto migliori nei prossimi giorni!
|
|
|
16-10-12, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Model, quando vuoi, chiudi pure.
Grazie.
|