19-04-26, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
Foto 1 e 2: bracci lunghi superiori della sospensione posteriore.
Nella parte alta della foto ci sono gli originali grezzi che, ovviamente, vanno o lavorati tantissimo x renderli almeno decenti, o vanno sostituiti con tubicini cromati dello stesso diametro. A questi ho inserito nella parte prossimale del tubicino il "tondo" in ottone (ne avevo presi tempo fa una manciata) che poi verrà verniciato col pennarello simil-cromato.
Foto 3: identica cosa per i bracci corti superiori della sospensione posteriore.
Foto 4: il tutto assemblato con il mozzo precedentemente preparato.
Foto 5: dato che i due bracci (lungo e corto) vengono attaccati al mozzo tramite una vite, in questa foto ho messo sulla destra l'attacco con viti così come indicato nelle istruzioni, sulla sinistra ho tolto la vite e inserito un tondino di alluminio da 1 mm che poi verrà limato "a filo"...così rendo contento il Matte poiché non solo non si vedranno le teste delle viti...ma non si vedranno le viti proprio per niente.
Foto 6: ecco come verrà il pezzo alla fine. A sinistra nella foto ancora la vite, mentre a destra il tondino di alluminio limato a filo.
|
|
|
19-04-26, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
Foto 1: riprendiamo il cambio che si era visto all'inizio di questa parte del WIP, cui è stata fissata una piccola asta nella parte superiore. Il tutto deve ancora essere verniciato.
Foto 2 e 3: inserito nella parte inferiore del cambio la parte inferiore della sospensione + mozzo, dischi freni...dopo avere verniciato i vari pezzi in nero semilucido o gun metal (a tal proposito ho scoperto dei pennarelli AK ed ho provato ad usare quello gun metal che ha dato un bel risultato), mentre ho tirato a lucido i pezzi che devono essere lasciati alluminio.
|
|
|
19-04-26, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Finalmente si arriva alla sospensione vera e propria, ovvero le molle.
Foto 1: istruzioni del kit. Mi interessa in particolare il riquadro a destra dove si parla proprio della molla e annessi
Foto 2 e 3: foto originali dell'epoca, sempre del GP di Spagna, in cui si puoò notare che le Shadow ufficiali hanno le molle blu, mentre la Embassy di Hill le ha nere.
Foto 4 e 5: i vari pezzi non ancora assemblati, con le molle 2 blu e 2 nere. Nella seconda foto la sospensione assemblata
|
|
|
19-04-26, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
...e qui viene il bello (si fa per dire): ho assemblato le sospensioni seguendo le indicazioni e le misure indicate nelle istruzioni.
Foto 1: nella parte superiore della foto la sospensione come da istruzioni, mentre il tondino nella parte inferiore è quello che ho usato x prendere le misure e tagliato preciso. La parte rossa indica tutta quella in più rispetto alle dimensioni suggerite.
Foto 2: la sospensione come ho dovuto accorciarla
Foto 3: le sospensioni assemblate col resto del posteriore. Le linee rosse indicano dove vanno i braccetti superiori che avevamo preparato prima.
Foto 4: anche questi braccetti devono essere accorciati
Foto 5: ecco l'intera sospensione susperiore assemblata con le dimensioni giuste
|
|
|
19-04-26, 08:30 PM
|
|
|
Utente
|
Sospensione anteriore
Foto 1: anche qui la lunghezza deve essere ridotta (parte superiore della foto) rispetto a quella suggerita (parte sotto)
Foto 2: ho dovuto fare la copia in resina del pezzo in metallo bianco dove dovevano essere inserite le viti, solo che, mentre li foravo, in uno di essi mi si è rotta la punta all'interno, senza che sporgesse fuori nemmeno un pezzettino, per cui non sono riuscito a tirare fuori il pezzo rotto.
Foto 3 e 4: come la Wolf Kits ha risolto la sospensione anteriore e come invece avrebbe dovuto essere.
Foto 5: ecco le istruzioni dove ho indicato coi vari colori i punti in cui è il modellista a dovere trovare le dimensioni.
Foto 6, 7, 8, 9: ecco la sospensione anteriore finita e dove è stata aggiunta anche la presa d'aria, che è stata debitamente forata, essendo in origine un pezzo unico di metallo bianco.
|
|
|
19-04-26, 08:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grandi miglioramenti assolutamente essenziali ….tutta un’altra cosa rispetto all’originale!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
19-04-26, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Grandi miglioramenti assolutamente essenziali ….tutta un’altra cosa rispetto all’originale!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie Andrea...ma ce ne sono ancora da fare...un incubo o delirio a seconda di come la vuoi vedere.
|
|
|
19-04-26, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro strepitoso, secondo il mio parere.
Il gun metal rende moltissimo sul cambio.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-04-26, 09:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Originariamente inviata da edi[emoji[emoji6[emoji640
|
Si, ma io sono Mimmo
|
|
|
19-04-26, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
Mi hai solo ringraziato in anticipo, perchè i miei stracomplimenti arrivano ora 
Gran bel lavoro di miglioria, molto bello soprattutto il lavoro sui tiranti. Domanda: dove hai acquistato quei pezzetti da inserire alle estremità dei tiranti?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Ieri, 12:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Lavoro strepitoso, secondo il mio parere.
Il gun metal rende moltissimo sul cambio.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie Ivan...quasi tutti i giorni penso che avremmo dovuto messaggiarci su Whatsapp e mi dico che devo trovare il tempo x farlo...giuro che cercherò di farlo
|
|
|
Ieri, 12:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Si, ma io sono Mimmo 
|
azz, Mimmo scusami veramente tanto, ho risposto e non capisco perché vi abbia confusi, azz...spero non accadrà più
|
|
|
Ieri, 12:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Mi hai solo ringraziato in anticipo, perchè i miei stracomplimenti arrivano ora 
Gran bel lavoro di miglioria, molto bello soprattutto il lavoro sui tiranti. Domanda: dove hai acquistato quei pezzetti da inserire alle estremità dei tiranti?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Stavolta è giusto: grazie Andrea.
Bella domanda, me lo sono chiesto pure io poiché ne avrei presi molti altri ancora. Quando avevo il PC in studio, tra 1 paziente e l'altra, spesso giravo sul Web alla ricerca di cose che avrebbero potuto servire, ovviamente nel modellismo. Mi sembra di averli trovati in non so quale negozio virtuale, tedesco o austriaco e ne ho preso un vasetto di prova...prova però che sono riuscito a fare solo ora, anche perché spesso metti via le cose, magari anche in ordine e con etichetta ma...ti dimentichi di averle prese!!! Sono passati molti anni e non so proprio dove le acquistai...azz!!!!!!!!
|
|
|
Ieri, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Vediamo di proseguire il WIP con la zona posteriore.
Foto 1 e 2: originali dell'epoca. Quella in b/n è della versione Works, mentre quella a colori, pur se sfocata, l'ho presa essendo l'unica a colori dei primi GP (in questo caso Belgio), in quanto nel corso della stagione moltissime cose sono cambiate nel posteriore.
Foto 3 e 4: in metallo bianco i pezzi del kit ma...visto che si tratta di un tubo, ho pensato bene di cambiarli con un vero e proprio tubo piegato all'uopo, inserendo alle estremità i pezzi di collegamento al radiatore, verniciati in blu e rosso metallizzato.
Foto 5: il tutto terminato. Mancano i collegamenti coi tubicini, che inserirò quando il pezzo sarà montato e attaccato al resto della vettura
|
|
|
Ieri, 12:52 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|