![]() |
Shadow DN1 - Wolf kit 1/20
3 allegato(i)
Nell'attesa che arrivino le decal per potere terminare la Surtees TS14A e incapace a stare fermo, inizio un modello che erano anni speravo uscisse: la Shadow DN1 del 1973.
La Wolf ha prodotto 2 kit: - GP20114 Works - GP20115 Embassy Cercherò di realizzare le Shadow che corsero il GP di Spagna del 1973: #20 DN1-2A pilotata da GeorgeFollmer che arrivò 3° #25 DN1-3A pilotatat da Graham Hill che invece dovette ritirarsi il 3° posto di Follmer fu il miglior risultato per quell'anno della Shadow. Replicare le vetture del GP di Spagna è una scelta quasi obbligata, in quanto nei GP successivi furono eseguiti numerosi cambiamenti, soprattutto sulla vettura di Hill. Seguono foto dei kit + quelle originali del GP di Spagna sul circuito di Montjuich a Barcellona |
9 allegato(i)
Prima di cominciare a verniciare bisogna lavorare sui pezzi che necessitano di preparazione...inziamo con gli
SPOILER come da prime due foto (originali GP Spagna), sono diversi tra vettura Works e Hill Primo passaggio è stato eliminare i 2 "spuntoni" chesi incastrano nella carrozzeria e sostituirli con un tondino in ottone, così da renderli più vicini agli originali (foto 3/4/5) Ai tempi, in realtà, c'era un tubo nel telaio in cui si inseriva il tubicino che usciva dallo spoiler, in modo da poterlo inclinare a secanda dei GP Quindi ho provveduto a forare gli spoiler della sola vettura ufficiale in corrispondenza dei fori presenti nella fotoincisione, dove inserirò rivetti una volta veriniciato di nero (foto successive) Nell'ultima foto gli spoiler della vettura di Follmer finiti |
Altro progetto molto molto interessante per i miei gusti. Si tratta di un curbside senza motore visibile?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
questa macchina ha una "ignoranza" tipica di quei tempi...e nera è bellissima..la identifico subito come una Shadow
Cosa che,come vediamo,è la stessa anche nel team Hill...solo che a prima vista sfugge..(o può sfuggire) Bravo Edgardo,con gli spoilers (o baffi) te la sei cavata bene :Ok: Lomax...da quel che vedo la macchina era ben carenata,verso il posteriore...ma una porzione di motore ed annessi ci dovrà essere.... Sono kit basici...più cose si vogliono aggiungere,più si allunga la storia.... :looksisi3gy: |
Esatto, è un curbside ma, come dice Sandro, parte del motore/cambio + sospensione posteriore e annessi, si vedono: stavolta però non ci sono cavi, scritta FORD + accessori vari e centraline + cilindri, ecc.
Pur essendo curbside, nell'abitacolo, hanno però messo pedaliera con pedali separati, cambio, estintore, ecc pur con qualche concessione alla realtà: vedrete poi nel proseguio del WIP. Già dopo la Spagna, l'Embassy di Hill ha cominciato a cambiare rispetto alle vetture ufficiali e, mentre all'inizio le vetture non si distinguevano, salvo la colorazione, poi le differenze sono piuttosto marcate. PS grazie x i complimenti |
Una forza superiore mi impone di seguire, ed io lo faccio... :D . Inizio ottimo, bravo Edi :winker:
|
Grazie per le precisazioni. Comunque sì ottimo lavoro sulle ali anteriori. Anche io sulla mia Ensign avevo rimosso i perni in metallo bianco e li avevo sostituiti con altri in acciaio. In generale tendo a sostituire tutti i perni e tiranti in metallo bianco, poichè molto difficilmente restano dritti..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 AM. |