Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-26, 03:03 PM   #151
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Davvero un gran bel lavoro Sandro, molto preciso e pulito

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-26, 03:27 PM   #152
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh....io vi ringrazio ma credo siano le foto che ingannano un pochino...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-26, 06:50 PM   #153
Utente

L'avatar di francescob5

francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro

Inviato con il mio CPH2173 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 12:11 AM   #154
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È un trionfo di dettagli ben fatti, bravo Sandro, un insieme notevole . E sono "manacce", se avevi delle manine fatate cosa combinavi... ?
Vecchio 15-04-26, 09:26 AM   #155
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=francescob5;1577858]Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro

dai...un muto no....
Piuttosto....essendo fuori produzione,anche con i soldi in mano devi poi trovare chi ne ha uno da vendere....

Erano i bei kit che Hiro faceva prima di darsi all'1/12....
Vecchio 15-04-26, 11:58 AM   #156
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=sandro67;1577870]
Quote:
Originariamente inviata da francescob5 Visualizza il messaggio
Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro

dai...un muto no....
Piuttosto....essendo fuori produzione,anche con i soldi in mano devi poi trovare chi ne ha uno da vendere....

Erano i bei kit che Hiro faceva prima di darsi all'1/12....
...e che ci mancano tanto!!!
Prima che venisse a mancare Mr. Hiro e proprio ai tempi degli 1/20 (penso di averli tutti quelli della "mia" epoca) a parte le 2 BRM H16, di BRM non ne hanno fatte altre...x cui ho scritto e pure mi hanno risposto.
Convinto di parlare con lui, mi rivolgevo con Mr....dopo un paio di volte colui che parlava con me mi disse, ovviamente in inglese "guarda che io sono la moglie di Mr.Hiro..." sono sbiancato.
Cmq, mi fece presente che non avevano abbastanza materiale storico riguardo le P153, P160 e P180. Allora gli spedii una chiavetta con tutto ciò che avevo...La Signora Hiro, mi ringraziò...ma non se ne fece nulla, proprio perché poi iniziarono gli 1/12
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 12:26 PM   #157
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=edi956;1577875]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

...e che ci mancano tanto!!!

Prima che venisse a mancare Mr. Hiro e proprio ai tempi degli 1/20 (penso di averli tutti quelli della "mia" epoca) a parte le 2 BRM H16, di BRM non ne hanno fatte altre...x cui ho scritto e pure mi hanno risposto.

Convinto di parlare con lui, mi rivolgevo con Mr....dopo un paio di volte colui che parlava con me mi disse, ovviamente in inglese "guarda che io sono la moglie di Mr.Hiro..." sono sbiancato.

Cmq, mi fece presente che non avevano abbastanza materiale storico riguardo le P153, P160 e P180. Allora gli spedii una chiavetta con tutto ciò che avevo...La Signora Hiro, mi ringraziò...ma non se ne fece nulla, proprio perché poi iniziarono gli 1/12
Eh sì davvero un gran peccato che abbiano abbandonato le scale minori. Al momento c'è davvero poco che produce nuove kit di F1 in scala 1/20..

Vecchio 15-04-26, 04:17 PM   #158
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Doc,non so se adesso "comanda" la moglie....a me hanno detto ora sia la figlia,Kyoko,a decidere il da farsi...quella che mette l'origami nel pacchetto quando ti manda qualche pezzo mancante...

E pare sia lei che ha deciso la politica "zero rimanenze a magazzino"
Una strategia che,haimè,mi pare funzioni anche troppo bene....

Comunque sono particolari,i jappi di Mf Hiro... puoi scrivere o dire quel che vuoi ma loro vanno avanti per la loro strada....
Vecchio 16-04-26, 01:36 PM   #159
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Doc,non so se adesso "comanda" la moglie....a me hanno detto ora sia la figlia,Kyoko,a decidere il da farsi...quella che mette l'origami nel pacchetto quando ti manda qualche pezzo mancante...

E pare sia lei che ha deciso la politica "zero rimanenze a magazzino"
Una strategia che,haimè,mi pare funzioni anche troppo bene....

Comunque sono particolari,i jappi di Mf Hiro... puoi scrivere o dire quel che vuoi ma loro vanno avanti per la loro strada....
Quando parlai con la moglie erano tanti anni fa e cmq Mister Hiro era ancora vivo. Poi non ho più seguito le vicissitudini da quando hanno abbandonato la 1/20!!!
Inutile che contatti ora la figlia, visto la politica attuale.

PS non c'entra nulla ma mi è appena arrivata la email con le novità di Spot Models e, a proposito degli 1/20, è uscita la Surtees TS16 oro/nera di Kinnunen che nel mio WIP avevo detto mi sarebbe piaciuto fare le decal, visto che mi ero clonato il kit...ma mi hanno anticipato.
Con tutte quelle che ho da vendere, spendere 180/200 ancora è dura...ma è troppo bella!!! Ho già scritto a Roberto/Icaro x vedere se gli è già arrivata e vediamo.
L'ultima volta mi ha fatto prendere le mie 2 TS16 direttamente alla Wolf Kits poiché a loro venditori non inviano meno di 5 kit e lui non aveva ordini sufficienti. Ho scritto direttamente a Wolf Kits e me le hanno inviate a pari prezzo...però con 25 € di spedizione!!!
Vecchio 16-04-26, 03:47 PM   #160
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

dal Brasile mi aspettavo anche più care le spedizioni.
hanno migliorato !

(spero abbiano migliorato qualcosa anche nel kit....)
Vecchio 16-04-26, 04:02 PM   #161
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
Quando parlai con la moglie erano tanti anni fa e cmq Mister Hiro era ancora vivo. Poi non ho più seguito le vicissitudini da quando hanno abbandonato la 1/20!!!

Inutile che contatti ora la figlia, visto la politica attuale.

PS non c'entra nulla ma mi è appena arrivata la email con le novità di Spot Models e, a proposito degli 1/20, è uscita la Surtees TS16 oro/nera di Kinnunen che nel mio WIP avevo detto mi sarebbe piaciuto fare le decal, visto che mi ero clonato il kit...ma mi hanno anticipato.

Con tutte quelle che ho da vendere, spendere 180/200 ancora è dura...ma è troppo bella!!! Ho già scritto a Roberto/Icaro x vedere se gli è già arrivata e vediamo.

L'ultima volta mi ha fatto prendere le mie 2 TS16 direttamente alla Wolf Kits poiché a loro venditori non inviano meno di 5 kit e lui non aveva ordini sufficienti. Ho scritto direttamente a Wolf Kits e me le hanno inviate a pari prezzo...però con 25 € di spedizione!!!
L'ho visto anche io su Spotmodel. Kit davvero interessante, ma anche io ho troppa roba ancora da montare e visto che questa vettura non rientra esattamente nelle mie preferenze non acquisterò questo kit.
Ho comunque scritto poco fà che ultimanente vi sono pochissime novità f1 in 1/20: noto comunque con piacere che WolfKits sta cercando di invertire questa tendenza, speriamo vadano avanti così..

Vecchio 17-04-26, 02:55 PM   #162
Utente

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
L'ho visto anche io su Spotmodel. Kit davvero interessante, ma anche io ho troppa roba ancora da montare e visto che questa vettura non rientra esattamente nelle mie preferenze non acquisterò questo kit.
Ho comunque scritto poco fà che ultimanente vi sono pochissime novità f1 in 1/20: noto comunque con piacere che WolfKits sta cercando di invertire questa tendenza, speriamo vadano avanti così..

A essere onesti, Wolf Kits deve ringraziare di essere una delle poche a produrre kit in 1/20, soprattutto di vetture non di primo piano e, in questo caso, essere unica produttrice...x cui o si compra da loro o si fa senza, in quanto le qualità dei kit lasciano un tantino a desiderare, sia come precisione, sia come fedeltà: quando avrete tempo e voglia guardate l'avanzamento del mio WIP sulle Shadow.

Tornando alla TS16, avendo già costruito le altre 2 versioni di quell'anno, sarebbe un delitto non fare anche quest'ultima...non tanto x i piazzamenti (molti DNQ) quanto per l'accattivante livrea oro/nera
Vecchio 21-04-26, 10:54 AM   #163
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

prima di fissare i radiatori dell'olio,serve rivedere/modificare le canalizzazioni,che erano in parte in metallo ,come proposto da Hiro,e in parte con i classici tubi rivestiti in gomma.
Hiro ha fornito condotti in metallo anche dove non c'erano,così alcuni tubi ho dovuto tagliarli nel punto giusto,ed "innestarli" con un tubicino di misura...

completato anche il serbatoio olio ,in due parti ,che ho preferito saldare e lisciare,per sfruttare la lucidatura del metallo stesso....
Icone allegate
[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0755.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0756.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0757.jpg  

[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0758.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0759.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_hpim4470.jpg  

[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_hpim4471.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0579.jpg  
Vecchio 21-04-26, 10:55 AM   #164
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ho quindi fissato i radiatori,il serbatoio olio dall'altro lato,e collegato tutti i tubi vari...
Icone allegate
[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0760.jpg  
Vecchio 21-04-26, 10:57 AM   #165
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ho preferito modificare anche i due sostegni anteriori dle roll-bar,poichè i pezzi in metallo bianco erano tutti irregolari,brutti.
Ho tagliato le due "teste" dove si imbullonava al rollbar,e i due ugelli del sistema antincendio...che ho incollato su deu pezzetti di metallo bello dritto

la freccia indica la posizione finale sul modellino
Icone allegate
[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0747.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0748.jpg   [AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0749.jpg  

[AUTO]  Ferrari 312 B3 '74 MFHiro-mini_dscn0764.jpg  
Rispondi