14-04-26, 03:03 PM
|
|
|
Utente
|
Davvero un gran bel lavoro Sandro, molto preciso e pulito 
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-04-26, 03:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eh....io vi ringrazio ma credo siano le foto che ingannano un pochino...
|
|
|
14-04-26, 06:50 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro
Inviato con il mio CPH2173 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-04-26, 12:11 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
È un trionfo di dettagli ben fatti, bravo Sandro, un insieme notevole  . E sono "manacce", se avevi delle manine fatate cosa combinavi...  ?
|
|
15-04-26, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=francescob5;1577858]Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro

dai...un muto no....
Piuttosto....essendo fuori produzione,anche con i soldi in mano devi poi trovare chi ne ha uno da vendere....
Erano i bei kit che Hiro faceva prima di darsi all'1/12....
|
|
|
15-04-26, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=sandro67;1577870]
Quote:
Originariamente inviata da francescob5
Complimenti per il modello che sta venendo su benissimo e per le foto. Mi fai venire voglia di aprire un mutuo per comprare un hiro

dai...un muto no....
Piuttosto....essendo fuori produzione,anche con i soldi in mano devi poi trovare chi ne ha uno da vendere....
Erano i bei kit che Hiro faceva prima di darsi all'1/12....
|
...e che ci mancano tanto!!!
Prima che venisse a mancare Mr. Hiro e proprio ai tempi degli 1/20 (penso di averli tutti quelli della "mia" epoca) a parte le 2 BRM H16, di BRM non ne hanno fatte altre...x cui ho scritto e pure mi hanno risposto.
Convinto di parlare con lui, mi rivolgevo con Mr....dopo un paio di volte colui che parlava con me mi disse, ovviamente in inglese "guarda che io sono la moglie di Mr.Hiro..." sono sbiancato.
Cmq, mi fece presente che non avevano abbastanza materiale storico riguardo le P153, P160 e P180. Allora gli spedii una chiavetta con tutto ciò che avevo...La Signora Hiro, mi ringraziò...ma non se ne fece nulla, proprio perché poi iniziarono gli 1/12
|
|
|
15-04-26, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=edi956;1577875]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...e che ci mancano tanto!!!
Prima che venisse a mancare Mr. Hiro e proprio ai tempi degli 1/20 (penso di averli tutti quelli della "mia" epoca) a parte le 2 BRM H16, di BRM non ne hanno fatte altre...x cui ho scritto e pure mi hanno risposto.
Convinto di parlare con lui, mi rivolgevo con Mr....dopo un paio di volte colui che parlava con me mi disse, ovviamente in inglese "guarda che io sono la moglie di Mr.Hiro..." sono sbiancato.
Cmq, mi fece presente che non avevano abbastanza materiale storico riguardo le P153, P160 e P180. Allora gli spedii una chiavetta con tutto ciò che avevo...La Signora Hiro, mi ringraziò...ma non se ne fece nulla, proprio perché poi iniziarono gli 1/12 
|
Eh sì davvero un gran peccato che abbiano abbandonato le scale minori. Al momento c'è davvero poco che produce nuove kit di F1 in scala 1/20..
|
|
|
15-04-26, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Doc,non so se adesso "comanda" la moglie....a me hanno detto ora sia la figlia,Kyoko,a decidere il da farsi...quella che mette l'origami nel pacchetto quando ti manda qualche pezzo mancante...
E pare sia lei che ha deciso la politica "zero rimanenze a magazzino"
Una strategia che,haimè,mi pare funzioni anche troppo bene....
Comunque sono particolari,i jappi di Mf Hiro... puoi scrivere o dire quel che vuoi ma loro vanno avanti per la loro strada....
|
|
|
16-04-26, 01:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Doc,non so se adesso "comanda" la moglie....a me hanno detto ora sia la figlia,Kyoko,a decidere il da farsi...quella che mette l'origami nel pacchetto quando ti manda qualche pezzo mancante...
E pare sia lei che ha deciso la politica "zero rimanenze a magazzino"
Una strategia che,haimè,mi pare funzioni anche troppo bene....
Comunque sono particolari,i jappi di Mf Hiro... puoi scrivere o dire quel che vuoi ma loro vanno avanti per la loro strada....
|
Quando parlai con la moglie erano tanti anni fa e cmq Mister Hiro era ancora vivo. Poi non ho più seguito le vicissitudini da quando hanno abbandonato la 1/20!!!
Inutile che contatti ora la figlia, visto la politica attuale.
PS non c'entra nulla ma mi è appena arrivata la email con le novità di Spot Models e, a proposito degli 1/20, è uscita la Surtees TS16 oro/nera di Kinnunen che nel mio WIP avevo detto mi sarebbe piaciuto fare le decal, visto che mi ero clonato il kit...ma mi hanno anticipato.
Con tutte quelle che ho da vendere, spendere 180/200 ancora è dura...ma è troppo bella!!! Ho già scritto a Roberto/Icaro x vedere se gli è già arrivata e vediamo.
L'ultima volta mi ha fatto prendere le mie 2 TS16 direttamente alla Wolf Kits poiché a loro venditori non inviano meno di 5 kit e lui non aveva ordini sufficienti. Ho scritto direttamente a Wolf Kits e me le hanno inviate a pari prezzo...però con 25 € di spedizione!!!
|
|
|
16-04-26, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dal Brasile mi aspettavo anche più care le spedizioni.
hanno migliorato !
(spero abbiano migliorato qualcosa anche nel kit....)
|
|
|
16-04-26, 04:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
Quando parlai con la moglie erano tanti anni fa e cmq Mister Hiro era ancora vivo. Poi non ho più seguito le vicissitudini da quando hanno abbandonato la 1/20!!!
Inutile che contatti ora la figlia, visto la politica attuale.
PS non c'entra nulla ma mi è appena arrivata la email con le novità di Spot Models e, a proposito degli 1/20, è uscita la Surtees TS16 oro/nera di Kinnunen che nel mio WIP avevo detto mi sarebbe piaciuto fare le decal, visto che mi ero clonato il kit...ma mi hanno anticipato.
Con tutte quelle che ho da vendere, spendere 180/200 ancora è dura...ma è troppo bella!!! Ho già scritto a Roberto/Icaro x vedere se gli è già arrivata e vediamo.
L'ultima volta mi ha fatto prendere le mie 2 TS16 direttamente alla Wolf Kits poiché a loro venditori non inviano meno di 5 kit e lui non aveva ordini sufficienti. Ho scritto direttamente a Wolf Kits e me le hanno inviate a pari prezzo...però con 25 € di spedizione!!!
|
L'ho visto anche io su Spotmodel. Kit davvero interessante, ma anche io ho troppa roba ancora da montare e visto che questa vettura non rientra esattamente nelle mie preferenze non acquisterò questo kit.
Ho comunque scritto poco fà che ultimanente vi sono pochissime novità f1 in 1/20: noto comunque con piacere che WolfKits sta cercando di invertire questa tendenza, speriamo vadano avanti così..
|
|
|
17-04-26, 02:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
L'ho visto anche io su Spotmodel. Kit davvero interessante, ma anche io ho troppa roba ancora da montare e visto che questa vettura non rientra esattamente nelle mie preferenze non acquisterò questo kit.
Ho comunque scritto poco fà che ultimanente vi sono pochissime novità f1 in 1/20: noto comunque con piacere che WolfKits sta cercando di invertire questa tendenza, speriamo vadano avanti così..
|
A essere onesti, Wolf Kits deve ringraziare di essere una delle poche a produrre kit in 1/20, soprattutto di vetture non di primo piano e, in questo caso, essere unica produttrice...x cui o si compra da loro o si fa senza, in quanto le qualità dei kit lasciano un tantino a desiderare, sia come precisione, sia come fedeltà: quando avrete tempo e voglia guardate l'avanzamento del mio WIP sulle Shadow.
Tornando alla TS16, avendo già costruito le altre 2 versioni di quell'anno, sarebbe un delitto non fare anche quest'ultima...non tanto x i piazzamenti (molti DNQ) quanto per l'accattivante livrea oro/nera
|
|
|
21-04-26, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
prima di fissare i radiatori dell'olio,serve rivedere/modificare le canalizzazioni,che erano in parte in metallo ,come proposto da Hiro,e in parte con i classici tubi rivestiti in gomma.
Hiro ha fornito condotti in metallo anche dove non c'erano,così alcuni tubi ho dovuto tagliarli nel punto giusto,ed "innestarli" con un tubicino di misura...
completato anche il serbatoio olio ,in due parti ,che ho preferito saldare e lisciare,per sfruttare la lucidatura del metallo stesso....
|
|
|
21-04-26, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho quindi fissato i radiatori,il serbatoio olio dall'altro lato,e collegato tutti i tubi vari...
|
|
|
21-04-26, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho preferito modificare anche i due sostegni anteriori dle roll-bar,poichè i pezzi in metallo bianco erano tutti irregolari,brutti.
Ho tagliato le due "teste" dove si imbullonava al rollbar,e i due ugelli del sistema antincendio...che ho incollato su deu pezzetti di metallo bello dritto
la freccia indica la posizione finale sul modellino
|
|
|