Ieri, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed allora avanzando lentamente con fasi di stucco liquido e dspiae ho ricomposto l'erosione sulle branchie.
Ho saldato il montante sinistro saltato con ciano e polvere di sprue, stessa tecnica seguita sulla rottura della griglia posteriore.
Qualche correzione qua e là e siam pronti per l'ultima mano di primer prima del Blù di Francia.
Nonostante questo, mi sento fiducioso e non mollo, la Voglio portare a casa questa Pilot.     
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Ieri, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non c’è paragone, ma forse devi carteggiare ancora un po’ all’interno delle fessure
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
Ieri, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Non c’è paragone, ma forse devi carteggiare ancora un po’ all’interno delle fessure
|
E si Mimmo e tutto grazie a Voi che mi date modo di correggere in fase di avanzamento, a Shen che mi segnala il colore giusto a Proz per la corretta apertura della bocca a Te e Max per le feritoie.
Prima di passare al colore le assottiglierò una per una per dare uniformità degli spazi.
Mai come stravolta guardo questa foto ed inizio a vederci una Pilot all'orizzonte 
|
|
|
Ieri, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Arturo, per le strisce in decal io farei tutto a vernice.
|
|
|
Ieri, 03:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ciao Arturo, per le strisce in decal io farei tutto a vernice.
|
E si Ricc è una soluzione a cui ho pensato ma sono righe 4 molto ondulate che andrebbero rifatte identiche per ogni lato.
Ammesso che riuscirei a mascherare con una buona approssimazione su un lato il rischio di non andare preciso al millimetro sull'altro lato sarebbe troppo elevato.  
|
|
|
Ieri, 04:39 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Comunque tanto di cappello per l'ostinazione con cui hai deciso di rimediare ai vari errori segnalati e dei quali stai venendo per fortuna a capo  . Inutile dire che io da buon ignorante non mi ero accorto di nulla, per me era tutto bòno, come si suol dire...
|
|
Ieri, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È sugli errori che si migliora è quando tutto sembra andarti contro che ti rialzi e diventi più forte.
Tutto quello che è capitato su questo kit, è solo colpa mia e di nessun altro.
A Voi sta il merito di avermi indicato la via ed è questo l'unico vero scopo di questo forum.
Ecco la nuova versione è un balso a oltre tre mesi fa, quando iniziai a modificare il colore che avevo già preparato per la R5.
Lo lascio giudicare a Voi mettendolo a confronto con la prima versione.
Sentitevi liberi di commentare e criticare perché tutto sarà sempre ben accetto da parte mia perché Il Forum ha bisogno di tornare alle origini.     
|
|
|
Ieri, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995
Come sempre, capire dalle foto a casa l’esattezza del colore è complicato perché basta una luce diversa per farlo cambiare. Il pignolo dentro di me vede un colore ancora troppo blu mentre quello vero ha un tono di verde più marcato però almeno adesso è più accettabile perché esistono foto della vettura reale dove sotto certe luci il colore assomiglia abbastanza a quello che hai usato.
|
|
|
Ieri, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me tranne nella penultima foto, dove mi pare un po’ scuro, sembra venuto bene,sempre che poi non cambi con il trasparente. Però, come dice Shen non è facile a giudicare con le foto da CASA.
|
|
|
Ieri, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Come sempre, capire dalle foto a casa l’esattezza del colore è complicato perché basta una luce diversa per farlo cambiare. Il pignolo dentro di me vede un colore ancora troppo blu mentre quello vero ha un tono di verde più marcato però almeno adesso è più accettabile perché esistono foto della vettura reale dove sotto certe luci il colore assomiglia abbastanza a quello che hai usato.
|
E fai bene ad esserlo Shen perché la tua ricerca della perfezione ti ha portato al modellista che sei.
Purtroppo non riesco a farvi capire il colore che ho steso, anche io da queste foto non lo riconosco, il telefono mi cambia la luce ma dal vivo credimi che è esattamente il suo Blù.
Se riuscirò a terminarla spero di riuscire a scattare delle foto che la rappresentino per quello che è.
Ora come ora, il problema serio è questo...
Non so davvero come uscirne ma queste di sicuro non le metto!
Sulla vera F40 le strisce sono più chiare della vernice quasi celesti queste sono davvero cannate e ammazzerebbero il modello devo trovare una soluzione....
|
|
|
Ieri, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Potresti tagliarle a filo e dipingerle nel colore più chiaro
|
|
|
Ieri, 08:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Potresti tagliarle a filo e dipingerle nel colore più chiaro
|
Grazie mille Mimmo mi hai davvero dato un bel consiglio, ho provato a scrivere al venditore vediamo se me invia modificate altrimenti ci proverò sicuro
|
|
|
Ieri, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Il colorr ora sembra anche a me meglio. Quelle striscie invece sono nettamente troppo scure. Un'alternativa poteva essere dare il blu chiaro prima e poi ritagliare le striscie su nastro Tamiya e mascherare..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Ieri, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova questo
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ieri, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il colore sembra ok, poi si sa che il mio schermo è diverso dal tuo ecc cmq una volta messe le decal il bianco degli sponsor inganna l', occhio
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|