Buonasera bella gente, come avrete ormai capito da un po' di tempo, i miei ultimi lavori sono destinati a riempire i, per fortuna, pochi vuoti lasciati nelle mie bacheche.
L'auto che presento stasera l'ho affrontata parecchie volte, stradale, Shell, Totip ma la Ferrari di Materazzi mi mancava nella declinazione più estrema.
Al tempo non ero pronto e non avevo né capacità né mezzi per sostenere la completa trasformazione di un kit fino a stravolgerlo per la riconversione.
Oggi le cose sono cambiate, il Mondo è cambiato e quindi è tempo di aprire l'ultima F40 conservata per l'occasione e riempire il posto vacante.
Il kit di partenza sarà il Fujimi F40 Competizione che, in previsione, parte qualche passo avanti al Tamiya stradale o racing.
In particolare è l'unico kit ad avere le fotoincisioni che andranno a splittare lo spoiler e la griglia posteriore, oltre ad avere il numero di naca corrette ma da aprire sulle fiancate.
Oltre alla immancabile elegoo Mars, mi aiuterò con le fotoincisioni aggiuntive, necessarie per la Evo1 del 95 e delle decals dedicate.
La scocca sarà pesantemente dilaniata soprattutto in prossimità del cofango che necessiterà di un estrattore anteriore più amplio che vada a ricollegarsi con la caratteristica naca sul muso completamente da ricreare.
Il colore, manco a scriverlo, sarà mio, bando alle ciance e bisturi a Me

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net