21-02-26, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sei davvero a buon punto,il modellone è proprio bello
Mi pare un peccato,però,non tentare qualcosa...Non riesci a fresare un pochino solo in corrispondenza dei punti dove vedi che "toccano" le parti descritte?
|
|
|
22-02-26, 03:17 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ecco, appunto, dimensioni corrette come scriveva Lomax  . Certo che, però, che bellezza di lavoro Mimmo...
|
|
22-02-26, 10:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
sei davvero a buon punto,il modellone è proprio bello
Mi pare un peccato,però,non tentare qualcosa...Non riesci a fresare un pochino solo in corrispondenza dei punti dove vedi che "toccano" le parti descritte?
|
Vedi Sandro, appena ho finito di scrivere il post precedente mi sono detto: “ma chi se ne frega che non si chiude, tanto chi mai lo chiuderà ?”. Non avevo ancora finito di pensarlo che già mi ritrovavo a limare e cartavetrare. Continuerà a non chiudersi perfettamente, già l’ho provato, però va meglio e non posso fresare quei punti perché il cofano ha uno spessore di poco più di un mm. e più o meno dovrei toglierne la metà per essere sicuro che tutto funzioni, ma ho paura ovviamente di bucare o di indebolire troppo . Però, dalla prova che ho fatto dovrebbe andare un attimo meglio. Adesso ovviamente, dovrò riverniciare tutto l’interno, sperando poi di non ritornare punto e a capo.
|
|
|
22-02-26, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12
[QUOTE=il matte;
Ecco, appunto, dimensioni corrette come scriveva Lomax  . Certo che, però, che bellezza di lavoro Mimmo...[/QUOTE]
Grazie Paolo comunque continuo a sostenere che, nonostante tutto, il Kit (che peraltro mi pare di dimensioni e proporzioni appropriate) sia davvero bellissimo con una ricchezza di particolari che non ho riscontrato in altri. E poi sono convinto che se dovessi rifarla, un bel po’ di magagne, riuscirei ad eliminarle alla base.
|
|
|
22-02-26, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Vedi Sandro, appena ho finito di scrivere il post precedente mi sono detto: “ma chi se ne frega che non si chiude, tanto chi mai lo chiuderà ?”. Non avevo ancora finito di pensarlo che già mi ritrovavo a limare e cartavetrare. Continuerà a non chiudersi perfettamente, già l’ho provato, però va meglio e non posso fresare quei punti perché il cofano ha uno spessore di poco più di un mm. e più o meno dovrei toglierne la metà per essere sicuro che tutto funzioni, ma ho paura ovviamente di bucare o di indebolire troppo . Però, dalla prova che ho fatto dovrebbe andare un attimo meglio. Adesso ovviamente, dovrò riverniciare tutto l’interno, sperando poi di non ritornare punto e a capo.
|
si,si...certo...ci sono cose che non si possono "forzare"...o sarebbe molto peggio...
Ottimo,provarci aiuta quasi sempre ad ottenere un miglioramento...
|
|
|
23-02-26, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-02-26, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Dalla parte del numero chiude meglio è dall'altra che si vede ancora abbastanza..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-02-26, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì, Andrea hai ragione. Dalla parte destra c’è lo spigolo e anche il morsetto della batteria che interferisce. Infatti, togliendola chiude bene. Provo ad abbassarla un po’ e dovrebbe andare a posto. Nel frattempo ho completato il cofano con i vetri dei fanali e le fibbie.
Ultima modifica di mral57; 24-02-26 a 11:47 AM
|
|
|
Ieri, 07:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
Ieri, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravissimo!!!
Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
oggi, 05:27 PM
|
|
|
Utente
|
Mimmo, il lavoro fatto è veramente molto bello.
Come per il cofano posteriore io non mi dannerei l'anima per allineare perfettamente quello anteriore: era un'auto da corsa e probabilmente qualche difettuccio era pienamente accettabile.
Piuttosto, se posso permettermi, ma qui entra il gioco il gusto personale, la carrozzeria mi sembra eccessivamente lucida per una vettura di quegli anni.
Complimenti !
|
|
|
oggi, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vi ringrazio ragazzi! Maurizio, a proposito della lucentezza, non sei solo a pensarla così, ma come ho scritto altre volte a me piacciono i modelli lucidi e quindi li interpreto come macchine da concorso.
Nel frattempo ho preparato le ruote e domani dovrei concludere anche questo progetto
|
|
|