Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-26, 12:52 PM   #181
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sei davvero a buon punto,il modellone è proprio bello
Mi pare un peccato,però,non tentare qualcosa...Non riesci a fresare un pochino solo in corrispondenza dei punti dove vedi che "toccano" le parti descritte?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 03:17 AM   #182
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco, appunto, dimensioni corrette come scriveva Lomax . Certo che, però, che bellezza di lavoro Mimmo...
Vecchio Ieri, 10:18 AM   #183
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
sei davvero a buon punto,il modellone è proprio bello

Mi pare un peccato,però,non tentare qualcosa...Non riesci a fresare un pochino solo in corrispondenza dei punti dove vedi che "toccano" le parti descritte?

Vedi Sandro, appena ho finito di scrivere il post precedente mi sono detto: “ma chi se ne frega che non si chiude, tanto chi mai lo chiuderà ?”. Non avevo ancora finito di pensarlo che già mi ritrovavo a limare e cartavetrare. Continuerà a non chiudersi perfettamente, già l’ho provato, però va meglio e non posso fresare quei punti perché il cofano ha uno spessore di poco più di un mm. e più o meno dovrei toglierne la metà per essere sicuro che tutto funzioni, ma ho paura ovviamente di bucare o di indebolire troppo . Però, dalla prova che ho fatto dovrebbe andare un attimo meglio. Adesso ovviamente, dovrò riverniciare tutto l’interno, sperando poi di non ritornare punto e a capo.
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:20 AM   #184
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12

[QUOTE=il matte;
Ecco, appunto, dimensioni corrette come scriveva Lomax . Certo che, però, che bellezza di lavoro Mimmo...[/QUOTE]

Grazie Paolo comunque continuo a sostenere che, nonostante tutto, il Kit (che peraltro mi pare di dimensioni e proporzioni appropriate) sia davvero bellissimo con una ricchezza di particolari che non ho riscontrato in altri. E poi sono convinto che se dovessi rifarla, un bel po’ di magagne, riuscirei ad eliminarle alla base.
Vecchio Ieri, 10:49 AM   #185
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Vedi Sandro, appena ho finito di scrivere il post precedente mi sono detto: “ma chi se ne frega che non si chiude, tanto chi mai lo chiuderà ?”. Non avevo ancora finito di pensarlo che già mi ritrovavo a limare e cartavetrare. Continuerà a non chiudersi perfettamente, già l’ho provato, però va meglio e non posso fresare quei punti perché il cofano ha uno spessore di poco più di un mm. e più o meno dovrei toglierne la metà per essere sicuro che tutto funzioni, ma ho paura ovviamente di bucare o di indebolire troppo . Però, dalla prova che ho fatto dovrebbe andare un attimo meglio. Adesso ovviamente, dovrò riverniciare tutto l’interno, sperando poi di non ritornare punto e a capo.
si,si...certo...ci sono cose che non si possono "forzare"...o sarebbe molto peggio...
Ottimo,provarci aiuta quasi sempre ad ottenere un miglioramento...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 01:01 PM   #186
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Ho cercato di raschiare nei punti di contatto e come dicevo va meglio, ma chiaramente continua a non chiudere in maniera perfetta. Allacciando le cinghie dovrebbe andare ancora meglio. Potrei riprovare ancora un po’, ma a questo punto credo che mi fermerò.
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1771844414.938304.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1771844419.511630.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1771844425.615341.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1771844433.790704.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1771844442.276341.jpg
Rispondi