11-02-26, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusa Mimmo mi sono espresso male! La zona che hai cerchiato è proprio quella che intendevo io. Peccato che non puoi intervenire. Sul radiatore invece dalle ultime foto si capisce che è venuto bene.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-02-26, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolare
Inviato con il mio SM-F731B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-02-26, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissima Mimmo, degna di un museo
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-02-26, 01:15 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Vero, degna di un museo...
|
|
13-02-26, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12
Ancora mille grazie a tutti!!!
Nel frattempo mi sto dedicando ai cofani che sono veri e propri Kit nel kit visto il numero di particolari che contengono. Qui quello posteriore, dove ho già messo i bulloni che andavano in metallo nudo , rivettato come sempre tutti gli interni,montato lo sportello apribile del carburante con il tappo a sua volta apribile e montato la ruota di scorta con il relativo blocco.
|
|
|
14-02-26, 10:40 AM
|
|
|
Utente
|
Come sempre curi e realizzi i dettagli in modo splendido.
Lo sportello e il tappo del serbatoio apribili sono una vera chicca!
Bravissimo
|
|
|
14-02-26, 04:57 PM
|
|
|
|
Io guardo quel cofano, e mi commuovo...
|
|
16-02-26, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ancora un grazie a voi. Maurizio mi fa piacere risentirti sul Forum dopo un po’ di tempo!
Intanto che completo il cofano, ne approfitto per un micro aggiornamento, che però mi ha fatto ovviamente penare nonostante le prove a secco e cioè ho montato la portiera.

|
|
|
17-02-26, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho completato il cofano posteriore. Per quanto riguarda la ruota di scorta, ho fatto una piccolissima modifica sul perno e nel vano, per poterla estrarre o rientrare a piacimento nell’eventualità la volessi mettere accanto alla macchina.
|
|
|
18-02-26, 09:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per adesso sono alle prese col cofano anteriore e devo dire che montare tutte le varie parti che ci stanno sotto è davvero complicato per la presenza di numerosi pezzi che devono andarsi a incastrare tra di loro,alcune senza una guida precisa. Ma volevo sottolineare la cura della MFH, che oltre alle lampadine mette anche le clips in fotoincisione per bloccare la parabola dei fari.
|
|
|
20-02-26, 03:55 AM
|
|
|
|
Vabbè, dai, è il minimo considerando la scala, il costo e gli errorini che poi disperdono qua e là...  . Comunque sono bei dettagli.
|
|
20-02-26, 08:19 AM
|
|
|
Utente
|
Sì bei dettagli, anche se personalmente preferirei si concentrassero più sugli aspetti della linea e dimensioni corrette. Dettagli del genere possono essere facilmente autocostruiti, mentre dover correggere l'andamento del muso o rifare le gomme poichè sovradimensionate è molto più tosta..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-02-26, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Paolo e Andrea sì certo avete ragione per quello che costa é il minimo, e poi come dite sarebbe preferibile che non ci fossero errori grossolani anche se questi credo che siano soprattutto nella scala uno a venti. Ho mostrato questa banalità dei fermi delle parabole , ma in realtà ci sono davvero 100 particolari che in questo kit sono stati tenuti in considerazione e che nelle varie fasi di montaggio non ho sottolineato. Poi però, devo aggiungere 1000 rivetti extra e soprattutto il cofano non si chiude più , o perlomeno chiude male, mentre, se ricordate, dopo averlo provato e modificato prima riusciva a chiudersi benino. Qualcosa interferisce di decimi di millimetro e poi genera questo problema. Non so fino a che punto sia responsabilità della Hiro, nel senso che non so se sia un errore di progettazione o al contrario la progettazione è troppo perfetta per cui non ha nessun tipo di tolleranza. Però tanto il cofano andrà sicuramente aperto, perché c’è davvero ben di Dio sotto e quindi va bene così. Molti di quelli che realizzano MFH si lamentano della mancata chiusura dei loro modelli, ed io dico sempre scherzando ma non troppo: e vabbè, ma se si chiude bene sicuramente è un kit tarocco e non originale.

|
|
|
20-02-26, 03:18 PM
|
|
|
Utente
|
Un aspetto che va probabilmente considerato è lo spessore della vernice. Come dici tu, se chiude bene non è un vero Hiro  però con il tempo mi son reso conto che probabilmente non basta fare prove a secco e verificare che tutto torni, ma è praticamente necessario fare prove dopo ogni fase di verniciatura (primer, colore base e trasparente) e, se del caso, correggere strada facendo
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-02-26, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|