16-12-25, 01:45 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
La solita pulizia e precisione estrema, non deludi mai Mimmuzzo caro
|
|
16-12-25, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12
Ti ringrazio Paolo molto gentile!
Nel frattempo ho aggiunto spinterogeno cavi Candela qualche tubo e ho fatto un leggero lavaggio. Forse devo sporcare un po’ di più… Vediamo
|
|
|
16-12-25, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ti ringrazio Paolo molto gentile!
Nel frattempo ho aggiunto spinterogeno cavi Candela qualche tubo e ho fatto un leggero lavaggio. Forse devo sporcare un po’ di più… Vediamo
|
Mimmo mio è uno spettacolo ma così a specchio nemmeno in fabbrica lo tenevano!
Ora io son l'ultimo che deve parlare ma un usura un filo superiore lo renderebbe più credibile no?
|
|
|
16-12-25, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alucard;[emoji637
[emoji6   ][emoji[emoji6   ]   ]  [emoji6   ]   ]Mimmo mio è uno spettacolo ma così a specchio nemmeno in fabbrica lo tenevano!
Ora io son l'ultimo che deve parlare ma un usura un filo superiore lo renderebbe più credibile no?
|
Sì, Arturo, hai ragione. Un altro leggero lavaggio lo vorrei fare però assolutamente senza esagerare.
|
|
|
17-12-25, 01:39 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Va detto che c'è già una sufficiente "profondita" dei dettagli, però una seconda passata leggera ci sta bene. Comunque è troppo bello.
|
|
17-12-25, 02:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche secondo una bella sporcata ci sta tutta
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-12-25, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-12-25, 10:09 AM
|
|
|
Utente
|
Gran bel lavoro Mral
|
|
|
19-12-25, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Marco!!
Con una certa difficoltà, ho calettato il motore sul telaio che ho lasciato volutamente non troppo lucido (dalle mie referenze mi sembra così) aggiunto braccetti sospensioni, tubazioni, eccetera
Ultima modifica di mral57; 19-12-25 a 01:45 PM
|
|
|
20-12-25, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono l' ultimo che dovrebbe permettersi di criticare uno come mral.... Però non riesco a trattenermi. Tutto bellissimo e estremamente ben fatto, ma non riesco a credere che quelle Jaguar fossero così belle, lustre e impeccabili neppure appena uscite dalla sala montaggi. Mi fa pensare più ad una D type restaurata al giorno d'oggi, piuttosto che a una macchina del 55 pronta per correre a Le Mans. Dai, fammi contento: qualche colatura d'olio, una manata sporca di grasso qua e là....
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-12-25, 07:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Io sono l' ultimo che dovrebbe permettersi di criticare uno come mral.... Però non riesco a trattenermi. Tutto bellissimo e estremamente ben fatto, ma non riesco a credere che quelle Jaguar fossero così belle, lustre e impeccabili neppure appena uscite dalla sala montaggi. Mi fa pensare più ad una D type restaurata al giorno d'oggi, piuttosto che a una macchina del 55 pronta per correre a Le Mans. Dai, fammi contento: qualche colatura d'olio, una manata sporca di grasso qua e là....
|
Magari anche una badilata di letame eh ??
Fosse dopo una gare ti darei ragione ma dalle officine uscivano così. Con la meccanica di precisione si è sempre lavorato così, ordinati e puliti. Artigianale non vuole dire grezzo e approssimativo.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
20-12-25, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ovviamente, io non posso che essere d’accordo con Massimo, però Carlo se vedi bene le prime foto del motore appena assemblato con le ultime, la differenza secondo me è notevole e dal vivo si apprezza ancora di più. In ogni caso, come detto altre volte, io amo le macchine nuove, da concorso, perché lo stesso discorso si potrebbe fare per la verniciatura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
21-12-25, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ovviamente, io non posso che essere d’accordo con Massimo, però Carlo se vedi bene le prime foto del motore appena assemblato con le ultime, la differenza secondo me è notevole e dal vivo si apprezza ancora di più. In ogni caso, come detto altre volte, io amo le macchine nuove, da concorso, perché lo stesso discorso si potrebbe fare per la verniciatura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
È giusto, è il tuo modello e puoi intenderlo nel modo che più ti piace. Oh, intendiamoci: la mia non voleva essere una critica, stai facendo (come al solito) un lavoro di altissimo livello. Vai così.
|
|
|
21-12-25, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
È giusto, è il tuo modello e puoi intenderlo nel modo che più ti piace. Oh, intendiamoci: la mia non voleva essere una critica, stai facendo (come al solito) un lavoro di altissimo livello. Vai così.
|
Ma no, Carlo assolutamente, non ho interpretato il tuo intervento come una critica ma come un punto di vista. In ogni caso, qualora fosse stata una critica non c’era assolutamente nulla di male, per cui quando vuoi fai notare quello che secondo te non è corretto e se c’è stato un errore, sono ben lieto di modificare il mio lavoro.
|
|
|
22-12-25, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto continuo col fastidioso lavoro di pulizia dei vari pezzi, cercando di assemblare anche ciò che si può e che non interferisce con la verniciatura e il montaggio successivo. Volevo solo far notare come ogni freno è composto da ben quindici particolari, davvero ben fatti. Ho anche aggiunto i rivetti che mancavano sulla paratia dietro i sedili.
Ultima modifica di mral57; 22-12-25 a 07:09 PM
|
|
|