14-05-25, 02:11 PM
|
|
Utente Senior
|
bellissimi i dettagli sul parafango e fantastica la centralina...apprezzo parecchio l aggancio sul forcellone....
|
|
|
14-05-25, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Dettagli davvero eccellenti, e poi l’alleggerimento della carenatura determinante. Molto bravo, complimenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
15-05-25, 08:28 PM
|
|
Utente
|
Buonasera. Massimo,Mral e Riccardo grazie di cuore, in effetti io sono e resto un modellista vecchia scuola, stimo moltissimo chi si cimenta con il 3d , disegna e stampa , mi affascina l’argomento e sono conscio che si ottengono risultati migliori che non con l’autocostruzione, ma… non fa per me. Ho anche comprato alcuni kit di dettaglio per la 037 in 1/24: motore, telaio in tubi anteriore e posteriore, radiatori… veramente fantastici, ci ho messo mano, ho capito che per svariati motivi assolutamente personali non era cosa e quindi… mi sono preso la 037 in 1/24 della model factory hiro! Lo so, non ho speranze, perdonatemi.
A proposito : ho iniziato a far qualcosa per migliorare la zona dietro la strumentazione
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6259.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/447742d1747333417t-moto-honda-nsr-5-img_6259.jpg)
Penso sia una pompa alla quale si attaccano i tubi del recupero dei liquidi, dato che proprio uno dei tubi che ne fuoriescono e’ collegato al serbatoio di recupero, che ho staccato ( era girato nel senso sbagliato per il 94, giusto per il 93) messo nel posto giusto e mentre c’ero ho fatto le saldature che mancavano
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6253.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/447745d1747333659t-moto-honda-nsr-5-img_6253.jpg)
La strumentazione è ancora da tk, ci arriverò piu avanti.
A presto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-05-25, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Buonasera. Massimo,Mral e Riccardo grazie di cuore, in effetti io sono e resto un modellista vecchia scuola, stimo moltissimo chi si cimenta con il 3d , disegna e stampa , mi affascina l’argomento e sono conscio che si ottengono risultati migliori che non con l’autocostruzione, ma… non fa per me. Ho anche comprato alcuni kit di dettaglio per la 037 in 1/24: motore, telaio in tubi anteriore e posteriore, radiatori… veramente fantastici, ci ho messo mano, ho capito che per svariati motivi assolutamente personali non era cosa e quindi… mi sono preso la 037 in 1/24 della model factory hiro! Lo so, non ho speranze, perdonatemi.
A proposito : ho iniziato a far qualcosa per migliorare la zona dietro la strumentazione
Allegato 447741
Allegato 447742
Penso sia una pompa alla quale si attaccano i tubi del recupero dei liquidi, dato che proprio uno dei tubi che ne fuoriescono e’ collegato al serbatoio di recupero, che ho staccato ( era girato nel senso sbagliato per il 94, giusto per il 93) messo nel posto giusto e mentre c’ero ho fatto le saldature che mancavano
Allegato 447743
Allegato 447744
Allegato 447745
La strumentazione è ancora da tk, ci arriverò piu avanti.
A presto
|
BEH ROBY,IO PROVO AD ESSERE DELLA VECCHIA CONTINUANDO A LAVORARE COMUNQUE CON LIME,STUCCHI,PLASTICARD ECC ECC IN PIU' PROVO AD ENTRARE NEL NUOVO,.......CI PROVO  
PER IL TUO LAVORONE ....CERCHI PROPRIO IL PELO NELL UOVO     
SONO CURIOSO DI VEDERE QUESTI AGGIORNAMENTI FINITI CHE MI VERRANNO COMODI ANCHE A ME PER CAPIRE COME ERANO MESSE LE MOTO DELL EPOCA.....CONTINUO A SEGUIRTI....ASSOLUTAMENTE
|
|
|
22-05-25, 09:20 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
23-05-25, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro Roby, la colorazione del motore e soprattutto del telaio mi piace molto , sei riuscito a dare la sensazione che sia in metallo. Complimenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
23-05-25, 12:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo!!! Mi diresti che marca di polish ed alluminio hai usato? Io uso quelli della ak interattive ma dopo un po' che maneggio i pezzi il colore inizia a consumarsi sugli spigoli e se lo copro col trasparente mi altera il colore.....
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-05-25, 01:43 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Splendido lavoro, hai un'ottima mano...
|
|
23-05-25, 02:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi unisco ai complimenti....
|
|
|
23-05-25, 08:52 PM
|
|
Utente
|
Grazie infinite Mimmo, il matte e Massimo. Kaiser: il polished aluminium e’ della alclad, cosi’ come il primer nero che avevo erroneamente detto essere zero paints… sorry…
Penso che alclad e ak siano lo stesso colore, solo marchiato diversamente ed infatti i problemi sono gli stessi, anche a me gli spigoli se toccati troppo si scoloriscono. Uniche soluzioni che ho trovato: usare i guanti in lattice, il colore si rovina meno, oppure una mano leggera di aqua gloss che pero’ spegne un pelo la lucentezza nel caso del chrome o del polished, comunque molto molto meno di qualsiasi altro trasparente.
|
|
|
23-05-25, 10:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie infinite Mimmo, il matte e Massimo. Kaiser: il polished aluminium e’ della alclad, cosi’ come il primer nero che avevo erroneamente detto essere zero paints… sorry…
Penso che alclad e ak siano lo stesso colore, solo marchiato diversamente ed infatti i problemi sono gli stessi, anche a me gli spigoli se toccati troppo si scoloriscono. Uniche soluzioni che ho trovato: usare i guanti in lattice, il colore si rovina meno, oppure una mano leggera di aqua gloss che pero’ spegne un pelo la lucentezza nel caso del chrome o del polished, comunque molto molto meno di qualsiasi altro trasparente.
|
Non mi rimane che amarmi di guanti e pazienza. Da una parte sono sollevato... Iniziavo a pensare che ero io a stenderli in maniera errata.
Grazie Roby!
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-05-25, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi anche io uso gli ak....anche io avevo notato lo stesso problema...adesso mettendo il trasparente sopra(lo zero paints 2k daiamond)non ho notato ne cambiamenti nella lucentezza(ma magari e' il mio ochhio a non vederlo...niente di piu' facile)ne problemi nel maneggiare i pezzi.
Io prima di dare il trasparente passo un cotton fiock..in modo da levare "l over soray".....lo fate anche voi'???
|
|
|
24-05-25, 05:51 PM
|
|
Utente
|
Ciao Massimo, si, invece del cotton fioc io uso un panno in microfibrq o un vecchio spazzolino morbido per lo stesso motivo. In effetti avevo pensato di provare il 2k di protezione ma non l’avevo ancora fatto , ti ringrazio per la dritta, lo userò di sicuro nei prossimi modelli. Se può interessare io uso lo spazzolino da denti morbido anche quando utilizzo i metallici della tamiya: li do’molto diluiti in mani sottili , lascio asciugare bene e spazzolo fra una mano e l’altra, solitamente 3 passaggi e hai la resa finale, che non sfigura rispetto ad un alclad se non parliamo di chrome o polished aluminium, ovviamente.
|
|
|
24-05-25, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Massimo, si, invece del cotton fioc io uso un panno in microfibrq o un vecchio spazzolino morbido per lo stesso motivo. In effetti avevo pensato di provare il 2k di protezione ma non l’avevo ancora fatto , ti ringrazio per la dritta, lo userò di sicuro nei prossimi modelli. Se può interessare io uso lo spazzolino da denti morbido anche quando utilizzo i metallici della tamiya: li do’molto diluiti in mani sottili , lascio asciugare bene e spazzolo fra una mano e l’altra, solitamente 3 passaggi e hai la resa finale, che non sfigura rispetto ad un alclad se non parliamo di chrome o polished aluminium, ovviamente.
|
OK...GRAZIE PER LA DRITTA 
|
|
|
29-05-25, 05:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro,Roby 
Chi ha a casa "roba" di St27 capisce perfettamente cosa si va ad affrontare....
ma tu sai cosa fare
(moto bellissima,se non mi sbaglio era rossa fluo)
|
|
|