Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-25, 02:11 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

bellissimi i dettagli sul parafango e fantastica la centralina...apprezzo parecchio l aggancio sul forcellone....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-25, 08:58 PM   #17
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Dettagli davvero eccellenti, e poi l’alleggerimento della carenatura determinante. Molto bravo, complimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-25, 08:28 PM   #18
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buonasera. Massimo,Mral e Riccardo grazie di cuore, in effetti io sono e resto un modellista vecchia scuola, stimo moltissimo chi si cimenta con il 3d , disegna e stampa , mi affascina l’argomento e sono conscio che si ottengono risultati migliori che non con l’autocostruzione, ma… non fa per me. Ho anche comprato alcuni kit di dettaglio per la 037 in 1/24: motore, telaio in tubi anteriore e posteriore, radiatori… veramente fantastici, ci ho messo mano, ho capito che per svariati motivi assolutamente personali non era cosa e quindi… mi sono preso la 037 in 1/24 della model factory hiro! Lo so, non ho speranze, perdonatemi.
A proposito : ho iniziato a far qualcosa per migliorare la zona dietro la strumentazione
[MOTO] Honda NSR 5-img_6260.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6259.jpg
Penso sia una pompa alla quale si attaccano i tubi del recupero dei liquidi, dato che proprio uno dei tubi che ne fuoriescono e’ collegato al serbatoio di recupero, che ho staccato ( era girato nel senso sbagliato per il 94, giusto per il 93) messo nel posto giusto e mentre c’ero ho fatto le saldature che mancavano
[MOTO] Honda NSR 5-img_6254.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6252.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6253.jpg
La strumentazione è ancora da tk, ci arriverò piu avanti.
A presto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-25, 08:57 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Buonasera. Massimo,Mral e Riccardo grazie di cuore, in effetti io sono e resto un modellista vecchia scuola, stimo moltissimo chi si cimenta con il 3d , disegna e stampa , mi affascina l’argomento e sono conscio che si ottengono risultati migliori che non con l’autocostruzione, ma… non fa per me. Ho anche comprato alcuni kit di dettaglio per la 037 in 1/24: motore, telaio in tubi anteriore e posteriore, radiatori… veramente fantastici, ci ho messo mano, ho capito che per svariati motivi assolutamente personali non era cosa e quindi… mi sono preso la 037 in 1/24 della model factory hiro! Lo so, non ho speranze, perdonatemi.
A proposito : ho iniziato a far qualcosa per migliorare la zona dietro la strumentazione
Allegato 447741
Allegato 447742
Penso sia una pompa alla quale si attaccano i tubi del recupero dei liquidi, dato che proprio uno dei tubi che ne fuoriescono e’ collegato al serbatoio di recupero, che ho staccato ( era girato nel senso sbagliato per il 94, giusto per il 93) messo nel posto giusto e mentre c’ero ho fatto le saldature che mancavano
Allegato 447743
Allegato 447744
Allegato 447745
La strumentazione è ancora da tk, ci arriverò piu avanti.
A presto

BEH ROBY,IO PROVO AD ESSERE DELLA VECCHIA CONTINUANDO A LAVORARE COMUNQUE CON LIME,STUCCHI,PLASTICARD ECC ECC IN PIU' PROVO AD ENTRARE NEL NUOVO,.......CI PROVO
PER IL TUO LAVORONE ....CERCHI PROPRIO IL PELO NELL UOVO
SONO CURIOSO DI VEDERE QUESTI AGGIORNAMENTI FINITI CHE MI VERRANNO COMODI ANCHE A ME PER CAPIRE COME ERANO MESSE LE MOTO DELL EPOCA.....CONTINUO A SEGUIRTI....ASSOLUTAMENTE
Vecchio 22-05-25, 09:20 PM   #20
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buonasera, per non annoiarmi ho deciso di cominciare a dare un po’ di colore. Una premessa: il modello sarà ovviamente chiuso, dato che il tk nasce curbside e comunque lo volevo tale, ma mi piace molto lavorare sulla meccanica e poi colgo l’occasione per fare delle prove che mi serviranno per un progetto futuro.
[MOTO] Honda NSR 5-img_6276.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6296.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6278.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6295.jpg
Iniziamo a mettere qualcosa insieme
[MOTO] Honda NSR 5-img_6321.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6320.jpg
Telaio
[MOTO] Honda NSR 5-img_6319.jpg
Tre mani di primer nero lucido zero paints con carteggiature intermedie poi tre passate di polished aluminium, un po’ di pennello e delle decal carbonio hobby design ss. Uniamo le due cose
[MOTO] Honda NSR 5-img_6365.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6364.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6363.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6362.jpg
Inutile dire che e’ wip, tante cose da finire e riprendere, ma vedere qualcosa che inizia a sembrare fatto da’ morale.
Colgo l’occasione per rispondere a Massimo: seguo i tuoi lavori e apprezzo tantissimo quello che stai facendo in 3d unitamente all’autocostruzione classica, io non sono assolutamente critico nei confronti di queste nuove possibilità ne’ di chi le usa e neppure penso che l’old school sia la cosa migliore, e’ che io un po’ per pigrizia un po’ per mancanza di conoscenza e … tempo preferisco guardare piuttosto che sperimentare la stampa 3d. Ma mai dire mai!

Vecchio 23-05-25, 08:35 AM   #21
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro Roby, la colorazione del motore e soprattutto del telaio mi piace molto , sei riuscito a dare la sensazione che sia in metallo. Complimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-25, 12:49 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Spettacolo!!! Mi diresti che marca di polish ed alluminio hai usato? Io uso quelli della ak interattive ma dopo un po' che maneggio i pezzi il colore inizia a consumarsi sugli spigoli e se lo copro col trasparente mi altera il colore.....

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-25, 01:43 PM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Splendido lavoro, hai un'ottima mano...
Vecchio 23-05-25, 02:44 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Mi unisco ai complimenti....
Vecchio 23-05-25, 08:52 PM   #25
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Grazie infinite Mimmo, il matte e Massimo. Kaiser: il polished aluminium e’ della alclad, cosi’ come il primer nero che avevo erroneamente detto essere zero paints… sorry…
Penso che alclad e ak siano lo stesso colore, solo marchiato diversamente ed infatti i problemi sono gli stessi, anche a me gli spigoli se toccati troppo si scoloriscono. Uniche soluzioni che ho trovato: usare i guanti in lattice, il colore si rovina meno, oppure una mano leggera di aqua gloss che pero’ spegne un pelo la lucentezza nel caso del chrome o del polished, comunque molto molto meno di qualsiasi altro trasparente.

Vecchio 23-05-25, 10:14 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie infinite Mimmo, il matte e Massimo. Kaiser: il polished aluminium e’ della alclad, cosi’ come il primer nero che avevo erroneamente detto essere zero paints… sorry…
Penso che alclad e ak siano lo stesso colore, solo marchiato diversamente ed infatti i problemi sono gli stessi, anche a me gli spigoli se toccati troppo si scoloriscono. Uniche soluzioni che ho trovato: usare i guanti in lattice, il colore si rovina meno, oppure una mano leggera di aqua gloss che pero’ spegne un pelo la lucentezza nel caso del chrome o del polished, comunque molto molto meno di qualsiasi altro trasparente.

Non mi rimane che amarmi di guanti e pazienza. Da una parte sono sollevato... Iniziavo a pensare che ero io a stenderli in maniera errata.
Grazie Roby!

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-25, 05:36 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ragazzi anche io uso gli ak....anche io avevo notato lo stesso problema...adesso mettendo il trasparente sopra(lo zero paints 2k daiamond)non ho notato ne cambiamenti nella lucentezza(ma magari e' il mio ochhio a non vederlo...niente di piu' facile)ne problemi nel maneggiare i pezzi.
Io prima di dare il trasparente passo un cotton fiock..in modo da levare "l over soray".....lo fate anche voi'???
Vecchio 24-05-25, 05:51 PM   #28
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Ciao Massimo, si, invece del cotton fioc io uso un panno in microfibrq o un vecchio spazzolino morbido per lo stesso motivo. In effetti avevo pensato di provare il 2k di protezione ma non l’avevo ancora fatto , ti ringrazio per la dritta, lo userò di sicuro nei prossimi modelli. Se può interessare io uso lo spazzolino da denti morbido anche quando utilizzo i metallici della tamiya: li do’molto diluiti in mani sottili , lascio asciugare bene e spazzolo fra una mano e l’altra, solitamente 3 passaggi e hai la resa finale, che non sfigura rispetto ad un alclad se non parliamo di chrome o polished aluminium, ovviamente.

Vecchio 24-05-25, 08:54 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Massimo, si, invece del cotton fioc io uso un panno in microfibrq o un vecchio spazzolino morbido per lo stesso motivo. In effetti avevo pensato di provare il 2k di protezione ma non l’avevo ancora fatto , ti ringrazio per la dritta, lo userò di sicuro nei prossimi modelli. Se può interessare io uso lo spazzolino da denti morbido anche quando utilizzo i metallici della tamiya: li do’molto diluiti in mani sottili , lascio asciugare bene e spazzolo fra una mano e l’altra, solitamente 3 passaggi e hai la resa finale, che non sfigura rispetto ad un alclad se non parliamo di chrome o polished aluminium, ovviamente.

OK...GRAZIE PER LA DRITTA
Vecchio 29-05-25, 05:02 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gran bel lavoro,Roby

Chi ha a casa "roba" di St27 capisce perfettamente cosa si va ad affrontare....
ma tu sai cosa fare

(moto bellissima,se non mi sbaglio era rossa fluo)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi